8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl AIR

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
MikeDj
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:58

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da MikeDj »

Noi,abbiamo gia provatoa mettere a tutta sia il volume-gain dei singoli canali sull'air che quello del master ma il segnale in ingresso sull'american risulta ancora basso...il preamplicatore non servirebbe a nulla?
Grazie.
Ultima modifica di cioce il 16 apr 2012, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: QUOTE INUTILE RIMOSSO, SI RISPONDE CON IL MAGICO TASTO "RISPONDI" IN BASSO A SINISTRA
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da cioce »

Se devi comprare pure un preamplificatore forse fai prima a vendere la AIR e prenderti una console tipo la Hercules RMX o la 4-Mx che hanno le uscite a +4dBu, un volume decisamente più accettabile.
Però scusa una cosa, se quando suona il tuo amico tenete il master della VMS4 più basso e poi quando suoni tu lo alzate?
Ovvio dovete alzare un pelo il volume delle casse.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
MikeDj
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:58

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da MikeDj »

Praticamente il volume master della VMS4 lo teniamo circa a metà o giù di,quelli del canale che uso io li devo tenere a manica e quello/li del canale che usa lui li deve tenere bassi. Non possiamo aumentare il mio agendo sul master generale,altrimenti poi quando eace lui,il volume sarebbe esagerato!
djocker
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 mar 2012, 18:32

consiglio dj control air

Messaggio da djocker »

ciao raga
come dal titolo vorrei dei consigli su la nuova hercules air perchè siccome vorrei incominciare a fare il dj a feste di compleanno e a festicciole tra amici vorrei acquistarla
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da majox »

per iniziare va bene, sai già che questa consolle non ha in bundle vdj ma un software fatto da hercules ?
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
MikeDj
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:58

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da MikeDj »

E ti aggiungo che se per caso qualcosa hai già fatto con VirtualDj, ti accorgerai ben presto che il software in dotazione ( Djuced ) è un pò scarsetto. La visualizzazione grafica delle tracce è piuttosto simile al Tracktor ( mi sembra da quanto ricordo), per cui io inizialmente ho avuto qualche piccolo problema. Gli effetti di Djuced, mi sembrano abbastanza scarsi, se paragonato sempre con il DdJ... Se ci prendi un attimo la mano, non è malissimo, ma considera che è comunque poco che lo uso. Cmq se non hai troppo pretese, tutto sommato non è male.
M.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da cioce »

Vabbè ragazzi me è regalato Djuced, avreste preferito pagarla 50€ in più e avere VirtualDJ LE???

Mica vengono regalate alla Hercules le licenze LE dei software allegati.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da majox »

cioce ho solo fatto notare che non c'è vdj, si sa che se uno vuole vdj si prende la mk4
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da juancarlitos »

Ciao a tutti!!!
Ho acquistato sett scorsa la DJ control Air in quanto sono un vero pivellino... ma mi sono reso conto subito di aver cannato (per risparmiare 30 euro!) in quanto la Mk4 mi avrebbe già permesso di connettere ampli e casse a modi disco...
La AIR per la mia esperienza limitatissima e novella, non è male. Forse DJUCED è un po' povero (prima dell'acquisto ho smanettato con tracktor free e vdj free) e purtroppo, ci si rende conto immediatamente del gap... vabbè... da neofita mi posso accontentare per ora.

MI resta solo un quesito. Se voglio connettere un po' di casse e amplificatori, cosa mi serve??? Un scheda audio esterna? Consigli?
Vi prego non ditemi che dovevo prerndere la mk4 perchè già mi sto mangiando le dita... ci sarà una soluzione per poter far un po' di festa o proprio non si puo'????
Grazie a tutti e continuate così! Siete già il mio punto di riferimento!
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da sasadj »

Le opzioni sono due:

O colleghi direttamente la AIR alle casse amplificate (oppure ad un finale se le casse sono passive) oppure (e questa è un'opzione che mi sento di consigliare sempre con qualsiasi consolle entry-level) colleghi l'uscita della AIR ad un mixer live (dove puoi eventualmente collegare altre periferiche e dei microfoni) per regolare poi meglio il suono in uscita.

P.S.: se già te lo stai chiedendo, Un mixer live decente costa almeno un centinaio di euro....
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi