8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console Steel

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Reloop Digital Jockey 2(controller edition) o Hercules S

Messaggio da CyberMix »

In questo ti capisco, avere un referente "fisico" vicino casa tua in caso di problemi è un pregio da non sottovalutare.
L'importante è che tu sappia che con la RMX la gestione degli effetti è un pochino più complicata, detto questo è ovvio che la Hercules è un prodotto di buona qualità e sorattutto affidabile.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
pulce djs
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

hercules control steel poco sensibile il pitch del tempo

Messaggio da pulce djs »

buona sera a tutti volevo sapere una info posso migliorare la precisione del pitch della mia herculel vi faccio un esempio vado con una traccia a 127 bpm quando vado a metterne una altra che da 125 la porto a 127 nn posso cioè mi fa per esempio 126.96----127.13 bpm riesco a tenerle lo stesso a tempo pero mi chidevo se potevo aumentare la sensibilita del pitch ..... il software che uso è traktror pro ....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: hercules control steel poco sensibile il pitch del tempo

Messaggio da cioce »

Devi diminuire il Pitch range dalle opzioni di Traktor.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pulce djs
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: hercules control steel poco sensibile il pitch del tempo

Messaggio da pulce djs »

e gia al minimo 8 %
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: hercules control steel poco sensibile il pitch del tempo

Messaggio da cioce »

Devi fare i conti, calcola che la Steel ha il midi 7 bit = 128 step, dividi 8+8 cioè 16% di pitch totale per 128 e scroprirai i vari step di pitch da quante unità sono formati.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pulce djs
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: hercules control steel poco sensibile il pitch del tempo

Messaggio da pulce djs »

scusa la mia ingoranza ma non è che sono esperto in harware e software ... altrimenti non avrei chiesto aiuto :(
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: hercules control steel poco sensibile il pitch del tempo

Messaggio da cioce »

16/128=0,125

vuol dire che con un pitch range all' 8% ogni movimento del pitch sarà di almeno 0.125
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pulce djs
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: hercules control steel poco sensibile il pitch del tempo

Messaggio da pulce djs »

praticamente piu precisa non posso impostarla giusto ??
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Smontare Hercules Control Steel

Messaggio da L1z4rd »

Ciao a tutti..
Vorrei smontare la Hercules Control Steel di un amico, per poterla verniciare di un altro colore..
Qualcuno sa come smontare i knobs e gli slider, e possibilmente tutto il case..?
Grazie..
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Smontare Hercules Control Steel

Messaggio da Attica Saigon mix »

questa non la capisco, io per mettere dei simboli sul mio gingillo mi son dannato l'anima e voi che avete un buon prodotto commerciale con tanto di serigrafia andate a perdere tutto per verniciarlo di un altro colore :?:
a parte la mia considerazione che è tutta personale, tutti corretti i suggerimenti ma aggiungo che quando fate leva sulle varie manopole usate 2 cacciavite, uno per lato, lo sforzo risulta più uniforme e fa in modo che il pomolo esca in modo perpendicolare senza sforzi trasversali sul perno del potenziometro stesso ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Rispondi