8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console Steel

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Hercules steel + Trim 4&6 + mixer esterno?

Messaggio da Bazzooka »

aspetta n'attimo
il tuo mixer ha una scheda audio multicanale integrata ?
allora puoi usare direttamente quella, e non aggiunrcene altre.
Di che mixer si tratta ?
Qui' le cose possono diventare tanto piu' semplici, quanto piu' complicate
sta tutto nel capire le caratteristiche precise della tua configurazione.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Dj-Hydro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 165
Iscritto il: 22 apr 2010, 19:09

Re: Hercules steel + Trim 4&6 + mixer esterno?

Messaggio da Dj-Hydro »

Io ora nn ho un mixer ... proprio per questo vlv capire come si fà a mettere insieme una trim una console MIDI (steel) e un mixer esterno...cmq ora ho capito. Cm sempre su questo sito c'è gente in gamba ;)
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hercules steel + Trim 4&6 + mixer esterno?

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

Immagine ciao, se vuoi un mixer esterno a poco così puoi provare le tue superconfigurazioni, basta che mi mandi un mp.
Il messaggio della vendita lo trovi nel mercatino :mrgreen:
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Hercules steel + Trim 4&6 + mixer esterno?

Messaggio da HACKID »

Hydro per cortesia evita il linguaggio da sms. In questo sito parliamo, anzi scriviamo ITALIANO, senza inutili abbreviazioni.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 dic 2009, 12:54

Controller da affiancare alla Steel

Messaggio da DJ_Leo »

Ciao a tutti già da tempo stavo cercando dei controller concepiti per lo scratch, da poter affiancare alla mia Steel, visto che le sue jog non hanno la sensibilità adeguata allo scratch. Ho pensato già al timecode, giradischi ma l'idea di dover spendere tutti quei soldi tra nuova scheda audio abilitata al timecode, giradischi, vinili TC ecc...il mio budget non rientra in quei limiti, almeno per ora e poi riflettendoci sopra, l'era del DJ futuro si baserà maggiormente sul midi, vorrei quindi rimanere su questa strada. E proprio cercando, mi sono imbattutto in nuovi controller di casa DJ Tech, in particolare di quelli adatti al mio scopo ce ne sono ben diversi a partire dal kontrol one (che vorrei escludere per via di tutte le doppie funzioni, ovvero tasti funzione con stesse funzioni che già ho sulla steel, avendo esclusivamente interesse per la jog non mi sembra il caso di acquistarlo) e poi il VTT-101 e il CDJ 101, questi due sono molto simili, ma hanno comunque piccole differenze. Il primmo (VTT) mi sembra ottimo, ma ho dubbi sul crossfader mi sembra troppo vicino e di conseguenza credo sia un pò scomodo scratchare con le braccia quasi appiccicate; il secondo (CDJ) ha la stessa jog del precedente ma al posto del crossfader ha il controllo del pitch e una manopola x scegliere i brani. Ora la mia indecisione nasce per via di doverli abbinare alla steel perchè se prendo ad esempio il CDJ come crossfader dovrò utilizzare quello della steel e la mia domanda è "fin quando durerà il crossfader della steel?" ovvero lo vedo un pò leggerino e ho paura che utilizzandolo parecchio faccia una brutta fine...e fose l'unica soluzione migliore che rimarrebbe, è quella del VTT (tanto il problema del controllo del pitch non penso ci sia, visto che posso controllarlo dalla steel) e magari dovendo prenderne due di controller, per il problema delle vicinanza del crossfader potrei risolvere utilizzando ad esempio per il deck A il crossfader dell'altro VTT ovvero del deck B e viceversa. Secondo voi la cosa è fattibile..??? Premetto che lo scratch nn è che mi interessa a livello super professionale, ma vorrei che quelle poche volte che voglio adoperare lo scratch, lo possa fare tranquillamente, anche se magari non con il massimo della precisione...Grazie, ciao! ;)
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Controller da affiancare alla Steel

Messaggio da DJH1dr0g3n »

fare scratch oltre a richiedere tecnica e dedizione,richiede anche soldi in attrezzature visto che l'univa vera emulazione digitale del vinile è fatta solo dai controller di fascia alta come il numark ns7 o il V7....il resto è solo qualche imitazione di bassa fattura.
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 dic 2009, 12:54

Re: Controller da affiancare alla Steel

Messaggio da DJ_Leo »

Mmm...sinceramente penso che un sistema timecode completo di giradischi, mixer e vinili TC, sia molto + professionale e performante dell' ns7. Ovviamente lo so che per lo scratch servono attrezzature apposite, ma siccome nel genere di musica che suono le fasi in cui apllico lo scratch sono veramente pochissime, ho visto che i controller DJ Tech se la cavano molto bene e ho pensato che possano andare bene x quello che devo fare, ovviamente è logico che se riesco a far salire il mio budget, prendo una volta per tutte un sistema timecode completo...ho pensato a quella soluzione solo per rimanere sul midi risparmiando qualcosa...
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Reloop Digital Jockey 2(controller edition) o Hercules Steel

Messaggio da Pippo91 »

salve a tutti... come al solito girando nel forum mi sono imbattuto in un controller a me sconosciuto... tra qualche mesetto vorrei fare il salto di qualità e passare a qualcosa di più serio come controller... la mia scelta si era focalizzata sulla Hercules steel... fino a quando oggi mi sono imbattuto sulla reloop controller edition 2... dai video mi è sembrato di capire che ha il pich bend più preciso di quello della steel e sulla reloop i comandi per la manipolazione degli effetti mi sembra fatta meglio... come genere faccio house \electro\ electro house... io uso traktor pro... ma purtroppo non so minimamente mappare i controller e quindi mi dovrei accontentare dei mapper presenti online e trovare quello a me più congeniale... dico questo perchè ovviamente dovendo scegliere uno tra questi 2 controller non vorrei poi ritrovarmi con una mappatura "complicata" ed essere allo stesso tempo incapace di modificarla...

la parola agli esperti e grazie a tutti quelli che risponderanno...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Reloop Digital Jockey 2(controller edition) o Hercules S

Messaggio da CyberMix »

Diciamo che usando Traktor Pro ovviamente Reloop Digital Jockey Controller Edition ha un layout studiato apposta per questo software, mentre Hercules Steel è più adatta a Virtual DJ.
In entrambi i casi le mappature sono fatte bene, quella della ufficiale per la Steel è "Made in Cioce" by DigitalJockey. ;-)
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Reloop Digital Jockey 2(controller edition) o Hercules S

Messaggio da Pippo91 »

grazie cybermix... sapevo che quel genio di cioce le aveva fatte perchè avevo visto i video... ma me n'ero momentaneamente dimenticato... però ho anche la fissa del look... quello della Steel mi attira di più... poi siccome io uso la mp3 e 2 ho visto che il mapper della steel è molto simile specialmente la sezione loop che io uso molto... quindi in effetti potrei trovarmi a mio agio da subito... poi io ho il negozio che vende hercules a 200 metri da casa... quindi mi potrebbero supportare meglio in caso di eventuali (tocchiamo ferro) problemi ... la reloop dovrei prenderla online.... bo bo
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi