8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules Universal DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Hercules Universal DJ

Messaggio da cioce »

13/11/2014 - La festa DJ 3.0 con Hercules Universal DJ!

Immagine

Hercules, un leader nel campo dei mix DJ digitali, presenta Hercules Universal DJ - l’esclusivo ecosistema pensato per i DJ sempre connessi. Hercules è orgogliosa di rivelare direttamente che questo prodotto verrà insignito dell’ambitissimo premio 2015 CES Innovations Awards Honoree al CES di Las Vegas, che si svolgerà nel mese di Gennaio del prossimo anno!

Appositamente concepito per la generazione di utenti multi-equipaggiati e multi-connessi (1), Hercules Universal DJ è un sistema completo che consente ai DJ di poter mixare utilizzando tutti i loro schermi - PC, Mac, smartphone e tablet (Android o iOS).
Abbinando Hercules Universal DJ alla propria superficie tattile preferita (sia smartphone che tablet), i DJ potranno così allontanarsi dai propri computer per godersi le loro feste direttamente dalla pista da ballo, continuando a controllare ogni singola funzione dei propri mix: potranno essere creativi come dei DJ professionisti - e persino ancor più innovativi, invitando il pubblico a partecipare, votando per la propria playlist preferita, per feste ancor più indimenticabili!
Hercules Universal DJ e le applicazioni DJUCED inaugurano una nuova - l’era delle feste DJ 3.0!

(1) Ovvero gli utenti dotati di più periferiche : computer, tablet e/o smartphone. Conosciuti anche come "Nativi Digitali".

Finalmente, puoi mixare con tutte le tue periferiche - siano esse Android, iOS, PC o Mac. Puoi perfino abbinare il tuo computer alla tua superficie tattile preferita!
Hercules Universal DJ offre agli utenti 3 diverse modalità di connettività e mixaggio :
Utilizzando il proprio Mac o PC, tramite connessione USB e l’accluso software di mixaggio: DJUCED 40°
Utilizzando il proprio computer, associandovi la propria superficie tattile preferita, collegata utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth® integrata e la app dedicata DJUCED Master (disponibile gratuitamente sull’App Store e su Google Play)
Utilizzando esclusivamente il proprio tablet, con connessione Bluetooth® e DJUCED App (disponibile sull’App Store e su Google Play)

Libertà senza precedenti - goditi la festa dal centro della pista da ballo!
Utilizzando la app DJUCED Master e "My Remote", i DJ saranno liberi di muoversi e divertirsi sulla pista da ballo. I propri smartphone o tablet si trasformeranno in un telecomando wireless dotato di tutte le funzioni (in aggiunta al proprio computer).
I DJ potranno invitare i presenti a provare mixare con le proprie mani - e, cosa ancor più importante, mantenendo sempre sotto controllo le transizioni. Crossfader, ascolto, controllo del volume di una singola traccia e sincronizzazione dei brani: i DJ potranno fare tutto questo e molto altro! E se i DJ si ritrovassero bloccati nel bel mezzo di una conversazione o stessero godendosi un drink coi propri amici, il pulsante PANIC è lì per aiutarli, permettendo loro di cercare e avviare automaticamente la miglior traccia successiva disponibile!

Diventa creativo come un DJ professionista.
DJUCED Master è in grado di trasformare smartphone e tablet in comode e creative estensioni. Sul proprio schermo secondario, ad esempio, i DJ possono creare loop ed effetti in combo con un solo dito.
Queste azioni combinate, finora a disposizione dei soli DJ professionisti, non sono mai state così facili e divertenti!

Funzione esclusiva: per una festa perfetta, lascia che partecipino gli ospiti!
L’esclusiva funzione della app DJUCED 40° (per PC e Mac) consente ai DJ di condividere con il pubblico la propria playlist prima dell’inizio della festa, invitando così gli ospiti a votare i loro brani preferiti (tramite una web app totalmente accessibile da qualunque periferica connessa). I DJ possono ora esser certi di poter creare le migliori playlist per qualsiasi festa!
Inoltre, i DJ potranno anche invitare il pubblico a votare durante la festa (tramite il proprio smartphone e la web app), personalizzando così le playlist in tempo reale, adattandole al proprio pubblico! La playlist più votata sarà visibile sullo schermo secondario (tablet o smartphone) del DJ, permettendone il monitoraggio in tempo reale.
I DJ potranno anche visualizzare le tracce, gli artisti o i messaggi speciali che il pubblico della della festa gradirebbe ascoltare. Playlist personalizzate per feste indimenticabili - per tutti!

Reinventa la tua festa - ogni singola volta!
In collaborazione con DJUCED, Hercules offre agli utenti svariate piattaforme di comunicazione, consentendo loro di richiedere nuove app o funzionalità, condividendo le proprie opinioni, suggerimenti o domande sulle app già disponibili. L’ecosistema Hercules Universal DJ e DJUCED non sono scolpiti nella pietra; sono in infinita evoluzione, progettati per adattarsi alla creatività degli utenti, sfoggiata nelle loro future feste 3.0. Difatti, Hercules e DJUCED stanno attualmente collaborando per progettare un’applicazione DJ per Google GlassTM, che entrerà a far parte di questo ecosistema. Molto presto verranno rese note altre informazioni!

Il controller
Leggero e portatile, Hercules Universal DJ pesa solo 1,5 kg ed è caratterizzato da una superficie che misura 40 x 23 cm. Oltre alle altre funzioni, presenta 2 manopole rotanti capacitive, 6 potenziometri di equalizzazione e 2 serie da 8 pad, per 4 diverse modalità (Effect/Sample/Loop/Cue). Inoltre, è dotato di un’interfaccia audio che permette agli utenti di collegare cuffie (per l’anteprima) e altoparlanti (per la diffusione del mix). Un ingresso stereo ausiliario permette agli utenti di collegare, durante la festa, un qualunque smartphone o tablet (tramite l’accluso cavo), accedendo inoltre istantaneamente ad una qualsiasi playlist su servizi di musica online - aggiungendo persino effetti di equalizzazione o campionature.

Caratteristiche tecniche
Controller DJ a doppio banco di mixaggio
Tecnologia wireless Bluetooth®
Audio integrato (uscite Mix + Anteprima / ingresso Esterno)
- Manopole rotanti capacitive
- 16 pad da performance

Completa dotazione software:
DJUCED 40° per Mac/PC
DJUCED Master per iOS / Android
DJUCED App per iOS / Android

Misure: 40 (L) x 23 (P) x 4,5 (A) cm
Diametro manopole rotanti: 11 cm
Peso: 1,5 kg

Contenuto della confezione
Hercules Universal DJ
CD di installazione
Guida Rapida cartacea + poster
Cavo USB
Cavo audio mini-jack RCA

Configurazione minima di sistema
DJUCED 40° PC / MAC
CPU a 2 GHz o superiore
2 GB o più di RAM
Windows Vista, 7, 8 (32 e 64 bit)
MAC OSX 10.7 e superiori (32 e 64 bit)

DJUCED Master (iOS e Android)
iOS 7 e superiori / Bluetooth® 4.0
iPhone 4S, iPod Touch 5, iPad mini, iPad 3 e periferiche più recenti
Android 4.0 e superiori / Bluetooth® 3.0

DJUCED App (iOS e Android)
iOS 7 e superiori / Bluetooth® 4.0
iPad mini, iPad 3 e periferiche più recenti
Android 4.0 e superiori / Bluetooth® 3.0

Topic DJUCED 40° -> viewtopic.php?f=22&t=15535
Topic APP DJUCED -> viewtopic.php?f=56&t=13612

Hercules Universal DJ sarà disponibile da fine Novembre 2014 al prezzo al dettaglio consigliato di €199,99 (tasse incluse).

More info -> http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bd ... versal-dj/

Mappature per Traktor e djay -> http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... 330&cid=10
su VirtualDJ 8 è mappata nativamente http://www.virtualdj.com/documents/Herc ... 0Guide.pdf

Recensione completa -> https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da REIS »

Ho appena acquistato questa consolle...che dire, molto divertente!
Io sono un profano in materia, ma voglio imparare ad usarla più per uno scopo di divertimento con amici, e chissà...magari posso integrarne l'uso nella mia scuola di ballo, quando facciamo qualche performance interna od esterna perchè no.
Per ora ho solo il problema che non mi si installa il pannello di controllo della consolle e non so il perchè.
ho già contattato l'assistenza che molto gentilmente mi hanno seguito e poi mandato la procedura per rifare una nuova installazione dei driver....ma devo ancora farla.
Sto aspettando l'intervento di un mio amico molto più afferrato in materia d'informatica di me...

Per il resto mi ci sto cimentando tra le varie modalità con cui ci puoi "giocare" tra laptop, ipad, iphone....e con casse BT che già avevo e che uso per fare lezioni outdoor....il tutto si sposa fantasticamente!
Cavi??....solo quello delle cuffie e i due per alimentare le casse BT...stop! :-)
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da cioce »

Gli ultimi driver li trovi indicati qui viewtopic.php?f=33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false; come 2014_HDJS_3, quelli del CD sono forse già superati e stai attento che l'installazione non venga bloccata dall antivirus.

Se hai altri dubbi guarda magari la mia recensione ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da REIS »

salve...rieccomi
Dopo aver disabilitato Avast, e reinstallato tutto, finalmente mi ha caricato il pannello di controllo che prima non avevo....o meglio, non avevo l'icona in basso a destra, perchè ad essere sinceri se aprivo il prog. DJUCED ed andando nelle impostazioni, trovavo cmq lo stesso pannello di controllo della consolle che mi ritrovo ora in maniera separata con la sua icona...mahh, spero d'essermi spiegato bene.
dopodichè, provando la consolle mi ritrovo con dei punti interrogativi e cioè:

modalità LAP TOP, LAP TOP+device Apple...mi pare sia tutto ok nelle varie funzionalità della consolle.

modalità BT con iPad trovo 2 cose che non capisco ovvero:

- nell'App se vado ad attivare le cuffie in impostazioni per il pre-ascolto in cuffia, ed attivando il relativo pulsante in consolle, NON sento assolutamente nulla e non ne capisco il motivo sinceramente. Da cosa potrebbe dipendere?

- Sempre in questa modalità, se vado ad attivare il Sample sul deck A, nella consolle mi funzionano tutti e 4 i pulsanti. Se vado ad attivarlo nel deck B mi funzionano solo i primi 3, il 4 pulsante non va! Riesco a sentirlo solo se nell'iPad vado a premere play nel quarto "sample".

premetto che sul CD d'installazione avevo l'ultimo driver disponibile, coincidente con quello linkatomi sopra.
mi ha pure fatto l'aggiornamento del FIRMWARE AUDIO E BT (vers. 4.2.4) quindi il sistema è completamente aggiornato.

mi potete dare un consiglio?

Ahhhh....ok!! Capito una cosa del primo interrogativo.
Grazie al video che avete messo, mi era sfuggito il fatto che non ho il pre-ascolto xchè nella modalità BT con iPad, non sta lavorando la scheda audio della consolle! Allora con il cavetto RCA tra iPad ed entrata consolle risolvo la questione, mettendo in uscita sempre con RCA le casse.

Ora la domanda è:

Io già uso casse wireless della ALTO Professional, quindi non ho il modulo che avete voi, sono sempre connesse con l'iPad....come faccio ad avere il PRE-ascolto in cuffia? C'è un rimedio?
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da cioce »

Nell'utilizzo wireless Bluetooth con iPad scordati il preascolto, quando mandi l'audio via Bluetooth non puoi più usare la scheda audio interna dell'IPad, ci avevo pensato pure io di collegare la cuffia per il preascolto all'iPad ma non funziona :-(
Con la console connessa via usb a PC o MAC leggi qui viewtopic.php?p=149313#p149313" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il quarto sample del deck B appena ho tempo faccio la prova se lo fa anche a me.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da REIS »

ciao Cioce, hai avuto modo di provare il quarto sample deck B con collegamento con iPad?

altra domandina....

secondo te si possono caricare i sample che ci sono nell'iPad, sul programma DJUCED ed averli in una lista preferiti?

grazie.
Ultima modifica di cioce il 8 gen 2015, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile del messaggio superiore RIMOSSA
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da cioce »

Ti confermo il piccolo bug del quarto sample del deck B su DJUCED App, che ho già segnalato ad Hercules.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da REIS »

ti ringrazio Cioce, quindi speriamo sia una cosa risolvibile con un semplice aggiornamento da parte di Hercules...attendiamo news!

Per i sample che ci sono su iPad, ti comunico che si possono caricare su DJUCED, con un semplice drag & drop....scoperto ierisera. :)
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Dapira
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 gen 2015, 21:03

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da Dapira »

Ciao a tutti... Ho da poco acquistato la universal e ci sono alcune cose che non mi tornano.. Se attivo dei sample poi non riesco a fermarli più... C'è qualche combinazione di tasti da schiacciare o basta schiacciare il pad con il numero?? Io ci provo ma non funziona!!
Seconda domanda.. È meglio usare il programma consigliato da hercules oppure acquistare virtual dj??

Grazie a tutti e scusate se le mie possono essere domande stupide.. È il mio primo approccio a console digitali...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da cioce »

Non è mappata la possibilità di fermali con DJUCED 40, però se ti vanno in loop devi togliere la freccetta alla destra del play |> del loop.

Immagine

Su VirtualDJ 8 (a partire dalla build 2126) invece la mappatura è nativa e fatta molto meglio, prova la DEMO http://it.virtualdj.com/download/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Istruzioni per VDJ 8 -> http://www.virtualdj.com/documents/Herc ... 0Guide.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Assicurati infine di avere gli ultimi driver -> viewtopic.php?f=33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi