8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl Jogvision

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da Bazzooka »

non e' brutto, e nemmeno strano
tu hai comperato l'apparecchio (controller), non il sofware.
Come lo vorrai usare sara' poi affare tuo (per assurdo lo puoi usare anche per giocare a pacman)
e' come se acquistassi un automobile e pretendere nel prezzo anche la patente.
E' gia' un vantaggio che insieme al controller ti diano un qualcosa per usarlo gia' da subito
(metti che con l'automobile ti abbiano dato qualche mese di assicurazione pagata)
ma se vuoi fare diversamente.... c'e' un mondo a disposizione
ma non devi chiederlo alla Hercules, che fa le console, non il software
che invece fa Serato, dall'altre parte del mondo, con rispettabili criteri suoi.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Maxdj88
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 ott 2016, 0:04

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da Maxdj88 »

Buona sera ragazzi , io l'ho acquistata ieri, qualcuno di voi saprebbe dirmi gentilmente perché non mi si accendono i led Beats della jogvision che tengono il tempo delle tracce durante la riproduzione? :(
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da cioce »

La usi con Serato vero? Con la console scollegata devi fargli analizzare prima tutti gli mp3 e poi assicurati anche che abbia riconosciuto le beat grid delle canzoni per cui non ti funzionano i led, in sintesi é un problema di analisi delle canzoni e non della console.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Maxdj88
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 ott 2016, 0:04

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da Maxdj88 »

Si infatti ho scaricato virtual dj 8 , è molto più completo e migliore di serato
grazie mille del consiglio comunque :)
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da fquercia »

Ciao
Premetto che ho letto il topic per intero...
Qualcuno ha acquistato la jogvision?
Impressioni? Pareri?
Qualcuno che ha fatto un eventuale cambio rmx2 -> jog vision? (credo sia piu' difficile)
Eventualmente pareri?
Sapreste fare un confronto pro/contro ?
Spero di ricevere qualche feedback e grazie a chi vorra' anche solo dare un parere.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da cioce »

La jogvision sostituisce la RMX 2 ed ha solo cose in più, l'unica cosa che ha in meno sono le uscite XLR, che però nei setup da casa/piccolo pub quasi nessuno usa.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da fquercia »

Grazie cioce, avevo letto tutte le tue recensioni (molto esaustive) e avevo già afferrato queste differenze, fra l'altro risolvibili con un mixerino in mezzo se sei in un locale ampio (letto anche quel topic).
Quindi se non ho capito male, a parte questa mancanza, il cambio varrebbe la pena, soprattutto per le jog + grandi (per me fanno comodo)? Mi pare di aver capito che sono migliorate rispetto a rmx2 intendo come semsibilità (sempre dalla tua recensione video)?
Cambieresti?
Grazie per il tuo aiuto e i tuoi video+recensioni, preziosissimi! :)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da cioce »

Dipende da che ci devi fare, certo una RMX 2 meglio venderla oggi che aspettare che diventi veramente "vecchia" visto che è già fuori produzione.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da fquercia »

Diciamo che un'idea sarebbe di avere una consolle ibrida (a basso costo, ma magari sbaglio nella logica) composta da un controllerino per eseguire la serata (che dia la possibilità di suoanre tutti i generi, quindi anche una manualità nei 70/80, qualche screccettino giusto x scena, il suo sw dedicato (serato o traktor o vdj poco importa), mixerino live esterno per collegare fonti esterne e un paio di microfoni, senza stressare il controller.
Capita spesso e volentieri che mi chiedano (feste e eventi privati non in clubs) di attaccare le peggio cose (ipod/pad, telefonini, cd....)
A volte la rmx2 ha dato fortait dopo alcune ore di stress... provata con diversi notebook, ma rimango col beneficio del dubbio ( cioè sono io la pecora nera :D ).
So che tutto questo è fattibile anche con rmx2, ma trovo le jog poco precise nonostante le configurazioni idonee.
Non so se è un "sognare ad occhi aperti" ma ho avuto l'impressione che, a parte le qualitò di rmx2, qui mi sembrano le jog piu' "papabili", più efficaci. Certo parliamo di robetta...?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da cioce »

Ovvio che le Jog sono migliori, come si chiama il controller? Lo hai visto il video con DJ 5L? Non ti basta vedere che ci riesce a scratcchare un campione DMC? 8-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi