8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Driver aggiornati periferiche Hercules

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Driver aggiornati periferiche Hercules

Messaggio da cioce »

Driver aggiornati periferiche Hercules

Pacchetto software versione 2020.HDJS.1 per PC
Compatibilità -> Windows 10 / 8.1 / 8 / 7 (32-bit / 64-bit)
Download -> http://ts.hercules.com/download/pub/web ... HDJS_1.exe
Release Notes -> http://ts.hercules.com/download/pub/web ... _notes.txt
Procedura -> http://ts.hercules.com/download/sound/t ... _PC_EN.pdf

IMPORTANTE:
AVAST Antivirus (e forse anche altri Antivirus) blocca erroneamente l'installazione dei driver, disattivatelo anche per soli 10 minuti, giusto il tempo di installare/aggiornare i driver.

Immagine

Installazione driver PC
1 - Disconnettere il cavo usb del controller se erroneamente connesso e disinstallare la versione precedente del driver, fare clic su Start / Pannello di controllo / Programmi / Disinstalla un programma, quindi disinstallare i driver DJHERCULESMIX Prodotti per DJ Series.
In alternativa si può semplicemente lanciare il pacchetto dei driver scaricati e automaticamente i vecchi driver saranno disintallari.
2 - Riavviare il PC.
3 - Rilanciare il pacchetto dei driver (file 201x_HDJS_x.exe) per installare i driver aggiornati scaricati al link sopra e collegare il controller solo quando richiesto.
4 - Al termine dell'installazione, verrà richiesto di aggiornare il firmware se il dispositivo DJ non utilizzare la versione più recente. Assicurati di seguire rigorosamente le istruzioni sullo schermo per questa procedura molto importante.
5 - Ora siete pronti per utilizzare il vostro controller.

Per far riconoscere il controller al vostro computer potrebbe essere necessario interporre fra PC e controller un HUB USB alimentato, il problema è presente solo sui recenti computer dotati solo di porte USB 3.0

Pacchetto software versione 6.18s per MAC
Compatibilità -> OS X 10.6 to Mac OS 10.14
Download -> http://ts.hercules.com/download/pub/web ... _6_18s.pkg
Release Notes -> http://ts.hercules.com/download/pub/web ... _notes.txt
Procedura -> http://ts.hercules.com/download/sound/t ... OSX_EN.pdf

Controller e schede audio supportate:
- DJControl Inpulse 200
- DJControl Inpulse 300
- DJControl Inpulse 500
- DJControl Starlight
- DJ Control Instinct P8
- P32 DJ
- DJ Control Compact
- DJ Control Glow
- DJ Control Jogvision
- Universal DJ
- DJ ControlWave
- DJ Control AIR+
- DJ Control MP3 LE
- DJ Console Rmx2
- DJ Control Instinct
- DJ Control AIR
- DJ 4Set
- DJ Console 4-Mx
- DJ Console Mk4
- DJ Control MP3 e2
- DeeJay Trim 4&6
- DJ Control Steel
- DJ Console Rmx
- DJ Console Mk2
- DJ Control MP3

Sito assistenza Hercules -> http://support.hercules.com/it/cat-djcontrollers-it/

Info assistenza Hercules telefonica -> http://support.hercules.com/it/contact-it/ (hanno un numero verde gratuito)

Assistenza software VirtualDJ -> http://it.virtualdj.com/contact/step2.html

Ottimizzazione driver per PC -> viewtopic.php?p=87061#p87061
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovi driver Hercules 2010_2 per PC e MAC v2.22

Messaggio da cioce »

Nel caso in cui VirtualDJ LE o altro software non dovesse funzionare mostrando un errore del driver ASIO o DirectX, dovete impostare la scheda audio integrata del vostro PC come predefinita, e lasciare "libera" quella della console collegata, in modo da farla utilizzare al software di mix.
Purtroppo Windows, ma anche Mac OS X, impostano come predefinita l'ultima scheda audio collegata.

Immagine

Immagine

Immagine

Per controllare quale versione del pacchetto software Hercules avete installato dovete aprire il pannello di controllo del driver (doppio click sull'icona a forma di disco presente nella notification area in basso a destra vicino l'orologio di Windows)

Immagine Immagine

e leggere dove indicato in rosso sotto:

Immagine

Se non capite perchè quando attivate il microfono il volume dell'uscita della console si abbassa, basta deselezionare l'opzione indicata sotto:

Immagine

LATENZA

Se vi dovesse "saltare" o "gracchiare" l'audio in uscita (dropout) andate nel pannello del driver Hercules, tab AVANZATE o ASIO o AUDIO e provate ad AUMENTARE il valore dell'ASIO Buffer size fino a che il problema non sparisce.

Immagine

poi ottimizzate il PC viewtopic.php?f=27&t=550 e se ancora vi salta l'audio c'è poco da fare, dovete comprare un PC nuovo e più potente.

AUTO GAIN e SYNC
Ogni volta che metto una canzone nuova i gain tornano al centro e mi tocca girare la manopola per tornare alla regolazione che io ho deciso.
I gain virtuali sul software si spostano sempre ogni volta che si cambia canzone grazie alla funzione AUTO GAIN che adatta il valore del guadagno (gain) per ogni canzone, in modo che si possa suonare una canzone dopo l'altra senza dover appunto variare la manopola del gain ad ogni cambio traccia.
Quando si vuole variare il GAIN dal controller la manopola agisce solo quando il valore della manopola "aggangia" quello del software, in modo da evitare sbalzi di volume.

Funziona allo stesso modo per i fader del pitch (tempo), basta spingere il tasto SYNC e provare poi a muovere il pitch fisico per accorgersene.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovi driver Hercules 2010_2 per PC e MAC v2.22

Messaggio da cioce »

DRIVER
Il driver è software dedicato alla console che gli permette di funzionare con il tuo computer e il sistema operativo.
Ovvero il tuo Windows o Mac Os X se vuole utilizzare l'apparecchio esterno (console) deve prima sapere cosa e come funziona, quindi gli si installa il driver creato da chi ha costruito la console affinchè il computer la riconosca, e possa far funzionare tutte le sue parti.
VirtualDJ ed altri software sono una cosa che viene DOPO, ovvero anche VirtualDJ funziona se c'è Windows o Mac OS X e se dentro ci sono i driver installati della console, anche VDJ la potrà usare.

Per chi avesse problemi di interruzioni del flusso audio (Drop-out) con i driver ASIO Hercules allego sotto il link alle impostazioni per utilizzare i driver universali ASIO4ALL -> viewtopic.php?p=25767#p25767

FIRMWARE
Il firmware è un software interno della console (si puo' anche considerare il 'Windows' della console)
Aggiornare anche questa parte con le ultime versioni porta sempre dei vantaggi in quanto con il tempo, anche i progettisti hanno risolto qualche problemino di funzionamento interno e funzionera' sicuramente meglio.

Solitamente il firmware delle periferiche Hercules si aggiorna automaticamente con l'installazione dei driver aggiornati, basta leggere le istruzioni a video, ma nel caso l'aggiornamento dovesse fallire bisogna fare un aggiornamento manuale del firmware come indicato in questa guida: http://ts.hercules.com/faqs/it/her_it_00383.pdf
La procedura è stata scritta per la Hercules MK2 ed RMX, ma per altre console non dovrebbe cambiare molto, state comunque molto attenti perchè se l'aggiornamento del firmware dovesse fallire c'è il rischio di dover buttare la console.

Allego le istruzioni della Hercules per l'aggioramento manuale:
Aggiornamento firmware: premi il pulsante Mic On/Off, mantieni la pressione sul pulsante mente stai connettendo il cavo alla porta USB 2.0, e dopo rilascia il pulsante (per un periodo totale di premuta sul pulsante di 30 secondi) > se la finestra di aggiornamento firmware non compare in automatico, copia questo testo: C:\Program Files\DJHERCULESMIX \Audio\DJ Console Series\firmware\HDJSeriesUpdater.exe > click su Start > incolla il testo nel campo ricerca > premi Invio > adesso si e aperta la finestra di aggiornamento firmware, e abbiamo 2 possibili situazioni:

1. Si e aperta una finestra semplice, in 4 passi, che farà il aggiornamento del firmware audio e del controller e alla fine di quale, il dispositivo viene reso funzionate di nuovo. Se il dispositivo non compare in questa finestra, e molto probabile che la scheda con dei circuiti integrati dal interno della console, si e guastata. In questo caso, non si può più fare niente, oltre cercare di portare il dispositivo ad un centro tecnico per vedere se si può riparare oppure di sostituirla al negoziante, se si trova ancora nel periodo di garanzia di 2 anni.

2. Si e aperta una finestra più complessa, con il nome del dispositivo al angolo sinistro/su > se tutta questa finestra e in grigio e non può cliccare su niente, e molto probabile che il prodotto si e guastato. Invece, se può cliccare sulle varie opzioni dalla finestra, faccia click su Open Audio oppure Open Ctrl (qualsiasi) > si apre una nuova finestra da dove e necessario selezionare il documento che ha lo stesso nome come il prodotto > selezioni il documento > click sul quadro che c'e davanti alla sezione Flash > click su Update/Aggiorna.
Problema porte USB 3.0
Al momento del lancio della console 4-Mx, le porte USB 3.0 erano rarissime oppure neanche non erano ancora uscite. Il prodotto funziona anche con quelle porte, pero e sconsigliato utilizzare quella porta perché può portare a degli malfunzionamenti sul termine lungo, ed e molto rischioso effettuare il aggiornamento firmware tramite la 3.0, perché la porta estata progettata diversamente ed esiste un incongruenza tra il modo in quale trasmette il segnale e il modo il quale lo riceve la console.

- Abbiamo trovato una possibile soluzione al problema del errore del driver.
Segui questo percorso sul computer: vada su Gestione dispositivi > click destro su Hercules DJ Console Rmx Bulk > click su Update (Aggiorna) Software > click su Sfogli il computer > click su "Let me pick from a list..." (Permettimi di selezionare da una lista...) > scegli "USB Composite Device" a posto di "Hercules DJ Console Rmx bulk" e faccia click su Next > click su Finish quando l'installazione finisce e riavvia il computer se necessario.

Dopo aver seguito questo percorso, riprovi l'aggiornamento firmware.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovi driver Hercules 2010_2 per PC e MAC v2.22

Messaggio da cioce »

Se avete ancora Windows XP questi sono gli ultimi driver disponibili per questo ormai datato sistema operativo
Download -> http://ts.hercules.com/download/pub/web ... HDJS_1.exe
attenzione perchè le ultime console uscite non sono più supportate.

Controller supportati:
- DJControlWave
- DJControl AIR+
- DJConsole Rmx2
- DJControl MP3 LE
- DJControl Instinct
- DJ Control AIR
- DJ 4Set
- DJ Console 4-Mx
- DJ Console MK4
- DJ Trim 4&6
- DJ Control Mp3 e2
- DJ Control Steel
- DJ Control MP3
- DJ Console Rmx
- DJ Console Mk2
- DJ Console

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Mac OS X driver package for DJ Console Series (v3.31) - Power PC
Download -> http://ts.hercules.com/download/pub/web ... 1).pkg.zip

Controller supportati:
- DJ Control AIR
- DJ 4Set
- DJ Console 4-Mx
- DJ Console Mk4
- DJ Control MP3 e2
- DeeJay Trim 4&6
- DJ Control Steel
- DJ Console Rmx
- DJ Console Mk2
- DJ Control MP3

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Mac OS X 10.4 (Tiger) - Driver package for DJ Console Series - Version 1.77
Download -> http://ts.hercules.com/download/pub/web ... (1_77).zip

Controller supportati:
- DJ Control MP3 e2
- DJ Trim 4&6
- DJ Control Steel
- DJ Console Rmx
- DJ Console Mk2
- DJ Control MP3
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj.saimon-b
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 ago 2010, 13:41

Re: Nuovi driver Hercules 2010_2 per PC e MAC v2.22

Messaggio da dj.saimon-b »

grazie ho fatto come hai detto tu disinstallato riavviato e reinstallato le luci della consolle sono accese come se andasse xerò ce sempre quell'icona con dj e la x sopra cosa posso fare?? xke mi son scordato di dirti che ieri sera era accesa ho prvato la versione trial di virtual dj che c'è sul sito con la manopola il cursore si muoveva i tasti per sciegliere le traccie funzinavano però quando cliccavo il tasto play sulla console non funzionava. che posso fare?? grazie mille a chi mi risponderà
dj.saimon-b
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 ago 2010, 13:41

Re: Nuovi driver Hercules 2010_2 per PC e MAC v2.22

Messaggio da dj.saimon-b »

cioce ho installato virtual dj 5 vado nella scheda audio mi trova la hercules mk2 però mi dice errore nel driver sonoro directx cosa può essere come si risolve?? grazie mille e scusa della rottura
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovi driver Hercules 2010_2 per PC e MAC v2.22

Messaggio da cioce »

E' inutile che installi software da DJ se la console non va, come ti ho detto sopra contatta l'assistenza hercules (ovviamente lunedi).
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovi driver Hercules 2010_2 per PC e MAC v2.22

Messaggio da cioce »

Direi che è ok, è comunque la stessa finestra di driver che avevi su XP, nulla di nuovo.

Per impostare l'audio con VDJ leggi qui
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/ ... setup.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj.saimon-b
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 ago 2010, 13:41

Re: Nuovi driver Hercules 2010_2 per PC e MAC v2.22

Messaggio da dj.saimon-b »

ah ok grazie grande cioce però in xp mi funzionava benissimo qua non so cosa impostare nella finestra.
e poi ho messo virtual dj quello che o trovato dentro al cd della console però quando apro virtual dj con la console attaccata o staccata mi dice non trovo il controller controlla che sia connesso e lancia nuovamente virtual dj. stasera in teoria dovei fare una piccola festa spero che saprai come aiutarmi perchè funziona ma quando apro virtual dj mi dice che non trova il controller!! grazie mille se mi aiuterai
guz
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 ago 2010, 3:14

Re: Nuovi driver Hercules 2010_2 per PC e MAC v2.22

Messaggio da guz »

in basso vedo l'icona della consolle e sembra tutto funzionante, apro traktor (configurato come da manuale), ma la consolle non da segni di vita, luci verdi dei deck accese ma nessun tasto o knob da risposta sul software
Rispondi