8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Driver aggiornati periferiche Hercules

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da cioce »

Li hanno sempre fatti per Linux fino alla RMX poi visto che tanto linux non ci mixa praticamente nessuno hanno smesso, e non mi dire che Linux è diffuso che ti bollo come fanboy alternativo :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Driver aggiornati periferiche Hercules

Messaggio da The_Animal_DJ »

Dai! non essere troppo alternativo te... Linux è molto diffuso... tra gli smanettoni, gli Hipster ed i programmatori veri!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Driver aggiornati periferiche Hercules

Messaggio da Bazzooka »

il vero motivo e' che praticamente non esistono software di mixing per linux
o se esistono, sono cosine amatoriali, fatte dalle stesse persone che li usano
e che a questo punto si sanno anche confezionare i driver del controller che adoperano
nonche' della scheda audio in funzione.
A livello commerciale linux si puo' dire che non esiste
e i produttori di hardware non investono piu' sulla produzione di driver per questo siatema.

@Tony
se davvero sei uno smanettone di liunx come la tua domanda suggerisce
son sicuro che nella vasta comunita di linuxisti sparesa per tutto il mondo
che conosci meglio di me
c'e' gia' qualcuno che ha gia' pensato di far funzionare il tuo apparecchio.
Una paziente ricerca sul web qualcosa trovi di sicuro.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
NY Revolution
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 ago 2015, 17:53

Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da NY Revolution »

Una domanda semplice ragazzi. Ma la RMX2 (e quindi vale per tutte le console Hercules) ha i driver validi per OSX 10.11 El Capitan? Perché sul sito viene menzionato solo il 10.10 e non si fa cenno ai poveri disgraziati che hanno fatto l'upgrade.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Ho messo i dischi anche Sabato scorso con un amico che possiede la Hercules Instinct e con gli ultimi driver che trovi qui viewtopic.php?p=22027#p22027 e non ha avuto problemi su MacBook AIR nuovo e OSX 10.11.1 El Capitan.
In ogni modo ho chiesto info a Hercules per sapere se i driver attuali sono compatibili al 100%.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Driver aggiornati periferiche Hercules

Messaggio da cioce »

Mi ha risposto Hercules per quanto riguarda la compatibilità dei loro driver con Mac OS X 10.11 El Capitan.
Concerning El Capitan, our current drivers package 5.69 work OK in El Capitan.
The point is that we see issues on El Capitan with DJ Console Rmx (Rmx 1) on USB 3.0 ports, and sometimes on 4-Mx (we could not reporduce the issue with 4-Mx).
In all the tests we have done, connecting a powered USB 2 hub solves the issue of Rmx being not detected, as El Capitan has completely changed the USB 3 layer causing thousands of problems on many kinds of device. We also solve the Rmx issue with a shorter (but well shielded USB cable). https://discussions.apple.com/docs/DOC-8801
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Jack159
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 gen 2016, 17:54

Re: Driver aggiornati periferiche Hercules

Messaggio da Jack159 »

Cosa bisogna fare dunque?
io ho mac os x El Capitan 10.11.2, macbook pro retina-

La mia 4 mx viene riconosciuta, ma quando provo a configurare le impostazioni di uscita della scheda audio su virtual dj si blocca completamente. Se invece non tocco niente la consolle funziona, la musica esce solo dal computer in un unico canale (l'uscita cuffie non funziona).

Quando ho installato di nuovo il driver del CD mi è spuntato che dovevo aggiornare il firmware ma il problema è che non me l'ha fatto fare e non so come farlo.

Non so che fare, sono disperato...
Ultima modifica di cioce il 3 gen 2016, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Driver aggiornati periferiche Hercules

Messaggio da cioce »

il primo errore che hai commesso, e che fanno sempre tutti, è stato quello di utilizzare il CD contenente driver obsoleti che forse non hai correttamente rimosso, quindi per prima cosa stacca la console, cestina tutto ciò che è Hercules e controlla anche che la console non sia presente nelle impostazioni midi del Mac viewtopic.php?p=153619#p153619

Fatto questo metti gli ultimi driver che trovi linkati nel primo messaggio di questo topic e vedi se alla fine dell'installazione il firmware si aggiorna in automatico.
Nel caso in cui il firmware non si aggiorni nel secondo messaggio, sempre di questo topic, c'è scritto:
Solitamente il firmware delle periferiche Hercules si aggiorna automaticamente con l'installazione dei driver aggiornati, basta leggere le istruzioni a video, ma nel caso l'aggiornamento dovesse fallire bisogna fare un aggiornamento manuale del firmware come indicato in questa guida: http://ts.hercules.com/faqs/it/her_it_00383.pdf
La procedura è stata scritta per la Hercules MK2 ed RMX, ma per altre console non dovrebbe cambiare molto, state comunque molto attenti perchè se l'aggiornamento del firmware dovesse fallire c'è il rischio di dover buttare la console.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Jack159
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 gen 2016, 17:54

Re: Driver aggiornati periferiche Hercules

Messaggio da Jack159 »

In verità avevo installato prima gli ultimi e poi quello del CD e ho visto quello che era più stabile che rilevava più spesso la consolle.

Comunque ho rifatto tutte le procedure che mi hai detto, ma niente.

Ho aggiornato il firmware su PC perché solo la me lo faceva fare e ancora niente. Su pc funziona perfettamente mentre su mac adesso che è aggiornato il firmware la rileva meno volte :/ (ovviamente disinstallato e installato i driver nuovi e ho anche provato quello vecchio)

Non so più cosa tentare, penso che almeno 8 ore ci ho perso tra riavvii installazioni prove ecc... se avete suggerimenti sono apprezzati :)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Driver aggiornati periferiche Hercules

Messaggio da cioce »

Ma qui viewtopic.php?p=156137#p156137 hai letto?
Hai provato con un HUB 2.0 alimentato?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi