8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
DJ SAM
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 gen 2011, 12:52
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da DJ SAM »

Scusate ho letto il manuale ma non riesco a capire :
come si cancellano i cue (i led accesi hot cue)
come si caricano i sampler dai file
come si controlla il volume degli effetti il 2° controllo tipo del flanger il delay e rotellina control ma l'altro?
scusate ma sono alle prime armi sto imparando a mettere a tempo le song eheheh che spettacolo se avete qualche dritta ...consigliatemi
Sony Vaio VFGN-FW56Z
Hercules 4-MX
AKIYAMA HDJ9700
Virtual DJ 7 LE

Contatti
Facebook : http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1593194056
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

1) Click destro sul punto di CUE sulla skin (con la PRO e il mio mapper basta tener spinto un po' l'HOT CUE)
Immagine

2) Devi andare nella pagina con i 12 sample
Immagine

3) Direi che si può fare solo se compri la versione PRO http://it.virtualdj.com/products/oem.html" onclick="window.open(this.href);return false; ed utilizzi il mio mapper.

Ps.
Console in offerta a 399€ qui -> http://www.wimpymusic.com/prodotto/2237 ... NSOLE_4_MX" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJ SAM
Messaggi: 17
Iscritto il: 5 gen 2011, 12:52
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da DJ SAM »

Ok grazie per le risposte cioce scusa se chiedo sempre qualcosa , la console lo presa a molto meno , l'update di VDJ 150 euri ? Troppi dopo 400 euri di console vabbè
Sony Vaio VFGN-FW56Z
Hercules 4-MX
AKIYAMA HDJ9700
Virtual DJ 7 LE

Contatti
Facebook : http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1593194056
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da sasadj »

Scusa ma hai acquistato la consolle od il software?!?

i €.400 li hai spesi per una consolle di buon livello, che poi dentro ci sia una versione "dimostrativa" di un programma di DiJ è "un di più".

Il software costa €.300,00 e ti viene scontato del 50% solo perchè hai già acquistato una consolle compatibile.

Questo è un discorso commerciale che fa la atomix per poter venire incontro agli utilizzatori del suo programma.

Potrebbe fare come Serato che ti vende il programma completo insieme all'hardware (a caro prezzo), infatti, tanto per rimanere in tema, il Pioneer DDJ-S1 con Serato Itch completo (ma che non fa minimamente il lavoro di Virtual DJ PRO) costa €.200,00 in più della versione T1 con Tracktor LE (che non è il PRO...)

Le consolle Hercules sono studiate per un range di clientela Entry Level e Semi-Pro quindi anche il prezzo a loro riservato rispecchia questi livelli, sarebbe incompatibile con una versione comprensiva di un programma full (anche perchè costerebbe €.150 in più...)

Dopo aver utilizzato la versione LE, se proprio ne hai bisogno, ti viene offerto di acquistare la versione PRO con un congruo sconto, non mi sembra un discorso insensato.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Prisco
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 apr 2011, 10:56

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da Prisco »

Salve a tutti... sono nuovo e poco esperto ma il mio dubbio è se posso utilizare i timecode con traktor perche nella recenzione video mi sembra di aver capito di no ma perche? mentre con virtual dj si? grazie a tutti...
Avatar utente
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Prov. di Asti
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da alberto84 »

Prisco sei OT...
Comunque puoi, basta che tu abbia:
-Una versione "scratch" di Traktor (le ultime sono Traktor Scratch Pro 2 e Traktor Scratch Duo 2)
-Una scheda audio della Native Instruments (Audio 4, Audio 6, Audio 8, Audio 10)
-I vinili di Traktor
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da Ru DiJ »

@ Prisco ... questo Topic riguarda la Dj Console 4-MX ....
Per le domande su Traktor, la prossima volta apri un toic nella giusta sezione del forum.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Prisco
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 apr 2011, 10:56

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da Prisco »

essendo nuovo del sito ancora nn conosci bene come funziona. ma la mia domanda o qui o su topic di traktor penso che cambi poco perche a me serve capire se la herculer 4-mx funziona la questione del time code anche con trektor senza pero altre schede ma solo con la 4-mx e il pc. nella recenzione ho visto che con virtual dj si può fare ma con traktor perche no? è una limitazione della console o nn è possibile settarla?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da The_Animal_DJ »

E' una limitazione di Traktor Scratch che può funzionare in timecode solo con le sue schede audio o mixer certificati!!!

Questo vincolo VDJ non ce l'ha e quindi è possibile usare la 4-Mx come scheda audio... anche se per me è uno spreco!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Prisco
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 apr 2011, 10:56

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da Prisco »

che stronzata... vabbe ti ringrazio immensamente...cmq sono molto indeciso sull'acquisto...alle volte si perdono in un bicchiere d'acqua...
Rispondi