8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Lascia perdere aria compressa e disossidanti vari, rischi solo di fare più danni, manda una mail a assistenza@mpielectronic.com e chiedi info per farla riparare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
doink969
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ago 2013, 8:42
Località: Varese (provincia)

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da doink969 »

doink969 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono accorto solo ora di un problemuccio con la mia Console 4-Mx.
Ho provato ad usare il microfono collegandolo direttamente alla Console (fino ad ora l'ho sempre collegato ad un mixer esterno) e purtroppo non funziona. Mi spiego meglio...
Premendo l'apposito tasto "on/off" della Console per l'abilitazione del microfono, non succede nulla; il tasto non si illumina, rimane sempre spento e l'audio non si sente. Ho allora aperto il Pannello di Controllo del 4-Mx e nella scheda "AVANZATE", ho settato "opzioni mix hardware per uscite 1-2" su "USB streaming 1-2 + microfono". A quel punto il microfono ha iniziato a funzionare con l'audio che arriva perfettamente alla casse.

Ed ecco le cosa strana:
Premo il tasto "on/off" della Console (che comunque non si illumina nonostante il microfono sia attivo) e l'audio correttamente si interrompe.
B) Lo ripremo per riattivare l'audio ma nulla...non si sente più! Vado a vedere le impostazioni del Pannello di Controllo e noto che sono ritornate a quelle di default!? In pratica premendo il famigerato tasto ho si disattivato il microfono, ma poi, con lo stesso tasto, non riesco più a riattivarlo!!! Devo tornare ogni volta nel Pannello di Controllo e rifare tutto da capo :-(
Suggerimenti?
Grazie, ciao!
Riprendo questo mio post per spiegare la soluzione (veramente semplice), che mi ha indicato Moramax dell'assistenza tecnica di VDJ.
In pratica il mio errore era quello di non settare correttamente gli ingressi di VDJ, e non quelli dei driver della Console dal Pannello di Controllo. Ecco come fare e ciò che accade:

Unica operazione da fare e basilare per risolvere il problema --> Impostare gli ingressi di VDJ su Microphone
Immagine

COSA SUCCEDE
A) Premendo il tasto di abilitazione microfono "MIC On/Off" posto sulla Console, esso si illuminerà correttamente ed il microfono funzionerà alla perfezione. I parametri del Pannello di Controllo della Console, cambieranno automaticamente premendo questo tasto, abilitando l'uscita "USB streaming 1-2 + microfono"
Immagine

B) Premendo di nuovo il tasto microfono "MIC On/Off" della Console, l'uscita audio del microfono verrà interrotta ed il tasto si spegnerà. Si può notare che le impostazioni del Pannello di Controllo della Console, cambieranno automaticamente nel modo indicato nella figura qua sotto
Immagine

Stupido a non pensarci prima...vabbè dagli errori si impara.
Spero che questo mio post serva anche ad altri utenti, incappati nello stesso mio errore :)
Mac Book PRO (2.8 GHz, 16GB RAM, Intel Core i7, SSD 240GB) - Mixer ALTO ZMX 122FX - Hercules DJ console 4-MX "Black" - VDJ PRO Full 7.4 + VDJ PRO 8 Infinity - Pioner HDJ500 - PROEL Flash 8A - RELOOP Laptop Stand V2.
Paolo117
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 gen 2014, 2:17

Problema con l'audio della Hercules 4 mx

Messaggio da Paolo117 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei chiedere un consiglio: ho da poco acquistato la Hercules 4 mx e cassa attive Behringer B115 MP3 -ecco il link .http://www.strumentimusicali.net/produc ... 5-mp3.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avendo installato il programma ,la console e accedendo alla versione Pro di Virtual dj, ho collegato la console alla cassa attiva con questo collegamento con cavo da jack mono M-a jack mono M da 6,3. Il problema sta nel fatto che alzando il volume della cassa si sente un forte rumore di sottofondo(senza musica) come un ronzio e non solo, collegando le cuffie alla console(probabilmente non adatte alla console) tramite un adattatore da 3,5 a 6,3(entrata della hercules) il ronzio è udibile maggiormente nelle cuffie. Cosa ho sbagliato? non sono eccelso nei collegamenti :(
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Leggi qui viewtopic.php?f=27&t=419" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Paolo117
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 gen 2014, 2:17

help 4 mx e cassa attiva

Messaggio da Paolo117 »

ciao ragazzi ciao cioce ho un disperato bisogno d'aiuto! ho comprato una hercules 4 mx black e una
cassa attiva bEHRINGER 115mp3 da 1000w. Ho un imac dove ho installato il software virtual dj e accedendo alla mia versione pro ho questo problema: quando la console e collegata alla cassa sento un fastidioso fruscio senza musica che aumenta alzando il volume della cassa. Ho provato ha cambiare i cavi,( prima da jack a jack, poi da jack a xlr nella cassa). So che la 4 mx non ha uscite bilanciate ma nn so davvero come risolvere il problema. Voi cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Leggi qui viewtopic.php?f=27&t=419" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cirlaccio
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 feb 2014, 0:08

Virtual DJ LE - hercules 4-Mx - timecode

Messaggio da cirlaccio »

Posso collegare due giradischi con disco timecode alla mia 4-Mx ? Funzionano con VDJ LE ? Quali dischi ticode è meglio usare? Grazie in anticipo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Per fare timecode devi comprare VDJ PRO, vai qui http://it.virtualdj.com/products/oem.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e dopo aver inserito il seriale di VDJ LE vedi il prezzo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djcaccia
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 feb 2014, 12:26

hercules 4mx e virtual dj le non sento bene

Messaggio da djcaccia »

ciao ragazzi ho un problema con la mia hercules 4mx che ho comprato a natale.
sul mac ho installato virtual dj le 7.0.4 e funziona bene anche se non riesco a eliminare l'autogain; comunque ho installato virtual dj su windows 7 e non funziona bene ho fatto tutti i settari che sono segnati nel forum ma se metto una canzone del computer va bene ma se metto una canzone da un hard disk si sente disturbato e va lento e piano come piace a lui come posso fare???!!!
e poi volevo sapere, ho le beats solo hd collegate alla console ma alcune canzoni non si sentono bene , da cosa dipende???
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Se ti registri sul forum di VDJ qui http://it.virtualdj.com/users/register.html" onclick="window.open(this.href);return false;
poi inserisci il seriale qui http://it.virtualdj.com/users/edit.html" onclick="window.open(this.href);return false;
potrai scaricare la versione aggiornata 7.4 LE da qui http://it.virtualdj.com/download/updates.html" onclick="window.open(this.href);return false; ;)

Per disattivare l'autogain serve VDJ PRO, per i problemi di caricamento da HD esterno prova a cambiare le porte USB fra console e HD e mi raccomando analizza le canzoni prima di caricarle.
Se hai altri problemi contatta l'assistenza di VDJ qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi