8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
michylee
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2012, 12:23

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da michylee »

Ancora grazie, Cioce. Uso Mac ma... credo che siano lesti nell'aggiornare i driver allo stesso modo che con Windows!

Tra l'altro notavo che, nel prezzo, viene anche inserita una borsa. Non so cos'altro si possa pretendere per quell'importo!
Ora, però, devo smettere di leggere il forum. Almeno fino all'acquisto.
Sennò continuo con i viaggi mentali e... rimango nel loop del dubbio senza uscirne più. :D
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Prendi due cavi XLR maschio/jack 6.3 maschio a due poli, perché le uscite su Jack della 4mx sono sbilanciate.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Per chi possiede VDJ 8 PLUS "Controller" o PRO "Infinity" è disponibile una nuova Skin dedicata alla Hercules DJ Console 4-Mx ;)

Immagine

Download: http://it.virtualdj.com/plugins/index.h ... onid=80162" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
lucablue
Livello: DiJ Webmaster
Livello: DiJ Webmaster
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 dic 2008, 20:22
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da lucablue »

Ciao Ragazzi, innanzitutto buon anno! :D
Vi scrivo qui il mio set up e poi 2 problemi che ho, magari riuscite ad aiutarmi a capire da cosa può dipendere. (lo stesso topic è anche sul sito di Virtual Dj, se rispondete qui, non fatelo lì e viceversa, grazie :) )

PC Samsung i5 3ghz, 8GB RAM, Hercules 4-mx Black, Arturia BeatStep, Windows 8.1 e ovviamente VDJ 8
L'ARTURIA BeatStep è collegata direttamente ad una USB del pc, mentre la 4-mx tramite un hub USB auto alimentato, così come da consigli. Ovviamente tutto è sempre aggiornato all'ultima versione, sia software che drivers vari. Uso mix e videomix a 4 deck.

PROBLEMA 1:
Usando driver ASIO dedicato a Virtual DJ, utilizzo altri software come Spotify o Karafun attraverso la scheda sonora di base del pc che, tramite un cavetto apposito, trasmette l'audio al canale C settato in LINE 1 sulla 4-mx. Tutto funziona alla meraviglia, mixo brani audio con VDJ e passo a spotify o karafun usando la line in della consolle ma... dopo alcuni minuti, una decina diciamo, di ascolto tramite il canale line in 1 il suono diventa disturbato, per capirci come se un filo facesse massa e si sente ronzio sia per l'audio in ingresso da fonte esterna, che dai brani utilizzati tramite virtual dj. Inoltre il ronzio lo fa anche dall'altra scheda sonora, cioé quella di base del pc... unica soluzione: RIAVVIARE IL PC!

PROBLEMA 2:
Usando sia ASIO che WDM ho un fastidiosissimo problema che all'improvviso, non sono riuscito a capire a cosa è dovuto, mentre la scheda sonora della 4-MX continua a suonare tutti i controlli smettono di funzionare. Quindi posso solo continuare a manovrare VDJ tramite mouse o tastiera, ma tutti i controlli, i led e manopole della consolle non comandano più il software. L'Arturia BeatStep, invece, continua a mandare segnali midi a VDJ che li interpreta correttamente.
L'unica soluzione che ho trovato è: STACCARE E RIATTACCARE LA SPINA USB DALLA CONSOLLE.

Come potete immaginare entrambi i problemi sono abbastanza gravi se succedono durante una serata, riuscite ad aiutarmi a capire se è un problema di VDJ, dei driver o di cosa diavolo sia???

PS Per il secondo problema stavo quasi pensando di utilizzare una vecchia DJ TRIM Hercules come scheda sonora ingresso e uscita e usare la 4-mx solo come consolle, in modo che, se succede il problema, stacco e riattacco la USB senza però intaccare l'audio in uscita... ma mi rode non usare la scheda sonora interna della 4-mx che dovrebbe cmq essere migliore, sopratutto per il ronzio pari a 0 grazie al sistema ground loop.

Grazie a tutti per gli aiuti.
Per il tuo sito web scegli Mio Sito: Webmaster in affitto© ( http://www.miosito.tk e http://www.facebook.com/webmasterinaffitto). Con una spesa minima avrai un webmaster che ti risolve tutte le problematiche tecniche tra te ed il server! :) Chiedi un preventivo gratuito a info@miosito.tk
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Ciao webmaster :)

In primis assicurati che il tuo PC non abbia problemi generici di ritorni di massa viewtopic.php?f=27&t=419" onclick="window.open(this.href);return false;
puoi anche provare ad utilizzare le sole uscite Jack 1-2 dotate dell'apposito switch per disacoppiare la massa, ma attento che non funziona sugli RCA.

Il PC lo hai ottmizzato disattivando Wi-Fi e altre robe inutili? viewtopic.php?f=27&t=550" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... y-checker/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se hai messo un buffer ASIO troppo piccolo è normale che dopo un po' il suono cominci a gracchiare, devi andare nel pannello del driver ASIO e alzare il valore della latenza.
Se con i driver ASIO Hercules hai problemi puoi sempre utilizzare gli ASIO4ALL in aternativa viewtopic.php?p=25767#p25767" onclick="window.open(this.href);return false;

La tua Hercules ha anche un driver avanzato che permette di far uscire dal master gli ingressi 1-2 direttamente lavorando in Wasapi (WDM), se in ASIO hai questi problemi perchè no usi questa modalità? L'unico inconveniente sarà che dovrai alzare ed abbassare il volume da Spotify.

Ecco l'esempio della impostazione WASAPI con la RMX 2, ma per la 4-Mx è identico

Immagine

Per il problema che ti perde il MIDI della console potrebbe bastare fare un Rescan/Reconnect (click destro come da immagine sotto) delle periferiche MIDI connesse, comunque è un problema imputabile alle USB del tuo computer che non vengono ben digerite dalla console, senza HUB usb hai provato?

Immagine

Hai banalmente provato a cambiare cavo USB? Magari è difettoso...
Un cavo usb a doppia alimentazione l'hai provato? viewtopic.php?f=27&t=11551" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sponti59
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 dic 2014, 7:04

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da sponti59 »

scusate la mia ignoranza qualcuno x favore mi sa dire come devo fare x installare la mia 4-mx x Windows8.1 . ho provato a scaricare il tutto dal sito di virtual dj ma mi ha scaricato solo la skin . grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

I driver aggiornati li trovi qui viewtopic.php?f=33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre VirtualDJ 7 LE puoi usare la versione del CD.
Le skin sulla versione LE non si possono cambiare quindi l'hai scaricata inutilmente.

Per avere assistenza devi scrivere qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Mk_EDM
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 dic 2014, 8:26

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da Mk_EDM »

Buonasera. Ho trovato davvero un'ottima offerta per questa console, sui 160 euro usata. Ora, sapendo che è usata (anche se controllerò di persona come è presa) e sapendo che ha i suoi anni ormai, che andrà fuori produzione ecc mi conviene accettare questa offerta?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Per quella cifra secondo me si ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Giammimosc
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 gen 2015, 13:06

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da Giammimosc »

Salve ragazzi,
Vorrei sapere se si puo mixare con la 4mx utilizzando un iPad invece di un pc? Ha l'alimentatore questa console?


È possibile inoltre che questa console non va con una usb 3.0 e va con una 2.0 ? Potrebbe essere un guasto della console?

Grazie in anticipo :)
Rispondi