8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
DJ Dadex
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:42
Località: Verona

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da DJ Dadex »

Salve, gentili utenti. Mixavo il solito set sulla mia amata Air, quando dopo uno Scratch forse troppo osè, mi è rimasto in mano il crossfader. Sto cercando una sostituta come uovo pasquale da comprarmi fra un mesetto. Ho puntato gli occhi sulla 4-Mx Black Edition che di estetica veramente mi piace parecchio.. volevo sapere quindi se la black edition ha diciamo qualche differenza da quella normale oltre al colore. Grazie :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il prezzo!!! La versione nera costa un po' di più... vuoi un consiglio spassionato?!? La 4MX comincia ad avere il suo tempo (cosa che non la rende cattiva ma solo datata), io guarderei di più la RMX2 sempre della Hercules!!! È più "moderna" e puoi scegliere la versione normale argento oppure la Premium TR che te la personalizzi come ti pare... inoltre con la 4-MX ti rifilano ancora VDJ7 LE mentre con la RMX2 puoi scegliere tra Djuced 40º (ch'è un po' spartano ma affidabile e completo a livello d'utilizzo) oppure, se vuoi farti male, sempre VDJ7 LE (aggiornabile se uscirà alla 8) per la versione normale mentre la Premium TR ti da Traktor 2 LE (il mio preferito)!!!

Se vuoi seguire il mio consiglio questo è il link al topic dedicato: viewtopic.php?f=48&t=9515" onclick="window.open(this.href);return false;
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

La 4-Mx classica grigia non viene più importata in Italia mi sa, poi chiaramente si trova ancora in vendita e costa un po' meno, ma se non vuoi comprare una modello già vecchio prendi quella NERA
http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure vai di RMX 2 come ti ha detto Animal ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
michylee
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2012, 12:23

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da michylee »

The_Animal_DJ ha scritto:vuoi un consiglio spassionato?!? La 4MX comincia ad avere il suo tempo (cosa che non la rende cattiva ma solo datata), io guarderei di più la RMX2 sempre della Hercules!!!
Ciao a tutti.

Da qualche giorno sono tornato a spulciare parecchio il forum (ehm... ammetto la mia assenza dovuta ad altre distrazioni, pardon... eheh) e sto cercando info su controller che permettano la gestione di 4 decks.
Tra quelli "papabili" (attorno ai 400 euro) mi sembrava ci fosse proprio la 4-Mx (dopo aver dato uno sguardo al Pioneer DDJ-ERGO-K che mi sembra abbia problemi di alimentazione).
Almeno... prima di questo consiglio di The Animal DJ.

Credete che non valga più la pena di comprare oggi il controller Hercules DJ Console 4-Mx, per favore?

Molte grazie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Come ti aveva già detto Animal forse è meglio guardare la RMX 2, sopratutto se mixare a 4 deck non ti importa ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
michylee
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2012, 12:23

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da michylee »

Grazie, Cioce!
Ormai a furia di vedere e riascoltare i tuoi video, è come se ti conoscessi... :)

Purtroppo sto proprio cercando controller in grado di utilizzare 4 decks.
Non ch'io sia professionista del mix (anzi... eheh) ma... da sempre avrei voluto i 4 decks (per via di alcune idee musicali a più... vie!).
Solo che... tutti i controllers che donano questa possibilità, me li state smontando uno per uno (leggendo il forum!).
Il 4-Mx, dopo le vostre recensioni e ottime impressioni al riguardo, mi attira anche per il prezzo di questo periodo. Mi sembra si trovi anche a 274 euro (ai quali aggiungerei il costo per Traktor PRO).

Ho ancora tempo per scegliere, però. Al momento non ho grande fretta (un pò di scimmia nel giocarci, questo si! :D ).

Grazie ancora!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Se la trovi a poco prendila, c'è anche la versione NERA se ti piace di più ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
michylee
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2012, 12:23

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da michylee »

Ora spulcio bene la rete. Mi sembra si possa trovare anche a meno di 260 euro. Per quello che ho letto relativamente alle vostre impressioni (e per via degli ottimi consigli che hai dato ad Hercules per migliorare il prodotto) credo che a quel prezzo non si possa proprio trovare di meglio!

Ora aspettiamo il compleanno... eheh. :)
michylee
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2012, 12:23

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da michylee »

Ciao a tutti!

Avrei un dubbio che vorrei esprimere, per favore.
Come avrò fatto capire non ho grande esperienza nel mondo del djing, almeno non in prima persona e mi chiedevo se quando l'Hercules DJ CONSOLE 4-Mx andrà fuori produzione (ormai è sul mercato da 4 anni), ci saranno problemi con l'assistenza.
Certo, a neanche 270€ non si può pretendere granchè di più. Anzi, credo che per quello che offra sia un ottimo affare.
L'unico dubbio è sulla potenziale vita dell'apparecchio qualora ci fossero dei problemi tecnici.
Ho visto che consigliate in modo chiaro di preferire modelli più recenti ma... la necessità dei 4 decks mi limita un pò nella scelta (per via del budget limitato).

Nel frattempo vi ringrazio e continuo a leggere il forum, per incasinarmi ancora di più la giornata! :lol:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Su Windows 8.1 funziona ancora la prima Hercules DJ console che credo abbia più di 10 anni, con Hercules vai sereno che il supporto e gli aggiornamenti ci saranno anche in futuro, da questo punto di vista sono l'azienda più seria al mondo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi