8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Preserata Halloween

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Preserata Halloween

Messaggio da Pippo91 »

accutron ha scritto:Il problema e' che si vuole fare il dj,non sapendo che cosa bisogna fare....
Il dj sa' quale e' la musica adatta a ogni situazione,e se non la sa deve chiedere a un dj serio su cosa sia giusto fare in base alla situazione,chiedere qui che cosa devi fare e' il miglior modo di fare ancora piu confusione

accutron non lo volevo dire perchè era già capitato che mi pronunciassi su un argomento simile.... non volevo fare il solito controcorrente e sempre pronto a polemizzare....

però sottoscrivo....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Preserata Halloween

Messaggio da djchicco77 »

Dipende da tantissimi fattori, prima di tutto le persone con cui ti trovi a che fare e il posto.

Personalmente, mi si sono raddrizzati i capelli quando ho letto techhouse e derivati, perchè mi sembra assurdo che nell'unica serata dell'anno dedicata ad atmosfere cupe e dark si debba mettere musica di quel tipo (e inorridisco quando vedo flyer con scritto "Serata delle streghe.ecc...e poi come genere musicale: happy music", secondo me è un controsenso bello e buono..., pero' il secondo pensiero è stato...beh dipende effettivamente dal locale.

Fino a 5 anni fa Halloween per me era sinonimo di una serata come le altre a livello di playlist, salvo qualche raro effetto qua e là o, assolutamente indispensabile, come minimo Thriller di Michael Jackson, pur rimanendo nel commerciale/banale/scontato.

Ora che sto facendo prevalentemente serate eighties e rock, ovviamente è tutto diverso...ed Halloween diventa il pretesto vero e proprio per fare del Dark serio. Ma Dark con la D maiuscola, non house con sfumature dark (che è la prima volta che sento...accidenti se sentissero questa definizione i miei clienti...per carità!) .
E per Dark serio intendo ovviamente Bauhaus, Siouxsie & The Banshees, Cure, Joy Division, Sisters Of Mercy, Sad Lovers & Giants, Clan Of Xymox, ecc...

Quindi, concludo, il tutto va contestualizzato.
Come in ogni cosa, anche la più banale...prima di "lavorare" su una clientela o su un target, è bene sapere con esattezza la sua composizione nei dettagli.
Nel dubbio, portati dietro un po' di tutto, senza comunque escludere almeno qualcosa degli artisti sopra citati, perchè mi auguro che su 50 ragazzi ci siano almeno un paio di persone che ascoltino un po' di musica che non sia necessariamente commerciale e/o house.
bobbiDiJ
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 apr 2012, 13:59

Re: Preserata Halloween

Messaggio da bobbiDiJ »

ragazzi ho 16 anni:) sono inesperto ancora, per questo chiedevo consigli sul tipo di musica da suonare.. perché non ho mai fatto feste in giorni "a tema"..
suonimusicaidee
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ott 2012, 1:33

Re: Preserata Halloween

Messaggio da suonimusicaidee »

Ciao, io nelle preserate metto lounge, comunque per Halloween ti segnalo questo mio brano appositamente composto http://www.youtube.com/watch?v=8u6LzAweiSk 8-)
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Preserata Halloween

Messaggio da C!N »

bhe suoni sui suoni cupi e cose varie non sono molto d'accordo, a milano quella notte ci sono boys noize e dimitri vegas & mike like!!!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Preserata Halloween

Messaggio da Luigi »

suonimusicaidee ha scritto:Ciao, io nelle preserate metto lounge, comunque per Halloween ti segnalo questo mio brano appositamente composto http://www.youtube.com/watch?v=8u6LzAweiSk 8-)
complimenti per il brano linkato.
Comunque potresti anche presentarti nella sezione apposita 8-)

Per tornare in argomento Halloween: ci vogliono musiche/generi che creino l'atmosfera giusta quindi come già detto, dark, deep, electropunk, synthpop degli anni 80, breakcore, dubstep vero non quello di skrillex, colonne sonore di dario argento, suspiria, profondo rosso etc. mike oldfield tubular bells, gothic rock, certa musica electro-techno dai suoni profondi, oscuri, metallici etc. etc.
ogni tanto per sdrammatizzare un po' la situazione e distogliere la gente da pensieri suicidi, mettere qualche cazzatella commerciale 8-)
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
bobbiDiJ
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 apr 2012, 13:59

Re: Preserata Halloween

Messaggio da bobbiDiJ »

grazie, sto imparando molto grazie a voi:)
Rispondi