8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Dj set in un privè

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Dj set in un privè

Messaggio da Pippo91 »

per non sbagliare hip hop ed r'n'b commerciale a 90-100 bpm... che fai ballre tutte soprattutto le pivelle che gli piace muoversi a questi ritmi... generi troppo pestati infastidisci e basta... poi sei in un privè...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Cavo
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 mar 2013, 12:43

Re: Dj set in un privè

Messaggio da Cavo »

Ok grazie a tutti per i consigli, penso che farò un miscelone :D e poi vedo che genere piace alle persone e mi adatto
cazzaro81

Re: Dj set in un privè

Messaggio da cazzaro81 »

Ottima scelta! DJ "camaleonte"!!! :P
Avatar utente
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 nov 2011, 12:34

Re: Dj set in un privè

Messaggio da MrEnralf »

eccomi allora propongo hardcore!
Passione e via!!!!
JayDee
Messaggi: 44
Iscritto il: 3 dic 2012, 13:42

Re: Dj set in un privè

Messaggio da JayDee »

Visto che ne avete parlato,se posso, mi vorrei inserire dicendo...Quando suonate iniziate con i piu "lenti" come i commerciali, poi house/dance e hardcore/electro...ma quindi fate tutto di fila oppure alternate 2-3 canzoni che pompano e poi 1-2 canzoni leggere...Cioe': passate 2-3- canzoni house, poi 2 commerciali per far risposare, e tornate con l'house..oppure procedete spediti tutti house, tutti dance, tutti hardcore...Io preferisco il primo procedimento perche' magari il primo vi permette di avere la gente piu' riposata dopo i commerciali e pronta a scatenarsi con l'hardcore....(e si riposa anche il dj :D )
Ditemi, sono curioso.... P.s.:sto parlando di serate da 3-4 ore, non da 1-2 ;D
Avatar utente
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 nov 2011, 12:34

Re: Dj set in un privè

Messaggio da MrEnralf »

dipende dalla serata e dalla gente non è che c'è un scaletta precisa! almeno secondo me può capitare di mettere tutta la sera house e la gente balla 5 ore e delle altre che devi cambiare genere!
Passione e via!!!!
cazzaro81

Re: Dj set in un privè

Messaggio da cazzaro81 »

Come ha scritto MrEnralf,non esiste una scienza precisa su come impostare un set!
Dipende da molte variabili: ci sono locali conosciuti per un determinato genere musicale,perciò alcuni "specializzati" nella commerciale,altri nell'house,altri nell'hardcore!
Di certo,con la commerciale si può alzare il ritmo sino ad arrivare alla electro-house,trance,ecc...ovvero il stile Tomorrowland,diventato un fenomeno di massa,perciò conosciuto e "commerciale" a suo modo...diciamo un genere "dance commerciale a ritmo sostenuto"!!! ...perciò,in un contesto dove usi i classici "apri-pista" come i balli di gruppo (che saranno pessimi,ma funzionano alla grande!),puoi salire di livello con la commerciale ritmata e David Guetta (col suo genere) è un anello per congiungere la dance con l'electro!!! ...col fatto che il Tomorrowland è un evento di cui sempre più persone sono a conoscenza,ha permesso persino le radio,nell'orario tra le 06 e le 22,di "osare" mettendo in trasmissione tracce che sono stare riprodotte durante l'evento! Ciò,di conseguenza,ha reso il pubblico amante della commerciale,abituato al genere electro-house!
L'hardcore è un genere di nicchia! BPM troppo elevati e troppo aggressivi! ...anche la dance anni 90 aveva dei BPM molto alti,ma di certo non erano martellanti come quelli dell'hardcore!!! In un contesto come la discoteca,conosciuta per il genere commerciale,se proprio non puoi farne a meno,prova a mettere una traccia hardcore a tarda notte,ovvero verso le tre,quando la gente balla da tanto e l'alcool ha già fatto il suo effetto! Ma c'è il rischio che la gente ti guardi come per dire "che minchia hai messo?!?",perciò è a tuo rischio e pericolo "osare" con quel genere! ...mentre altalenare la commerciale con l'electro-house è un tipo di set che sta prendendo sempre più campo! ;)
Avatar utente
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 nov 2011, 12:34

Re: Dj set in un privè

Messaggio da MrEnralf »

comunque quando dicevo di proporre hardcore ero sarcastico! ahahaha
Passione e via!!!!
Rispondi