8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie per acquisto musica online

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
BillyaX
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venezia

Re: download musica per dj

Messaggio da BillyaX »

Grazie 1000 Sasa avevo proprio bisogno di questa risposta ;)
By MITCH B DJ
djpri
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 apr 2014, 5:28

Re: download musica per dj

Messaggio da djpri »

Esistono anche altre alternative interessanti a ZipDJ?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: download musica per dj

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se leggi la risposta di Sasa sopra lo scopri!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djpri
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 apr 2014, 5:28

Re: download musica per dj

Messaggio da djpri »

Ovviamente oltre a beatport ed iTunes :)

Intendevo siti che offrono la stessa formula ad abbonamento stile zipdj!:)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: download musica per dj

Messaggio da sasadj »

Zipdj ha una formula nel suo genere, soluzioni ad abbonamento sono previste solo da alcuni portali canadesi e inglesi per la gestione dei video (Xtendamix e PromoOnly) ma in quantità limitata (tot video al mese) e non il download illimitato come proposto con zipdj. ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Info su MyMp3Pool

Messaggio da jollyjoker2j »

Salve a tutti, volevo chiedere un parere su questo dj pool nel quale mi sono imbattuto per caso. Mi sono abbonato un mese a ZipDj e sono indeciso se fare un annuale. ZipDj di per sé è ottimo per chi cerca commerciale e house in genere, ma è carente per generi particolari come Nu Disco. Mymp3pool invece possiede una sezione dedicata alla Nu Disco, anche se spesso in questo genere musicale viene "infilato" un po' di tutto. Qualcuno di voi ha avuto modo di provare il sito? eventualmente come si è trovato?
Ho notato tra l'altro che dei brani vengono indicati sia bpm che chiave armonica, il che farebbe risparmiare anche l'acquisto di mixedinkey (da me cmq già acquistato).
Aspetto pareri e commenti
snoob
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 apr 2014, 0:42

Re: download musica per dj

Messaggio da snoob »

"qualitativamente più alti. Infatti un brano codificato a 256Kbps è qualitativamente migliore di un brano codificato in MP3 a 320 Kbps."

ma quando mai...
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: download musica per dj

Messaggio da djdona »

Stava confrontando due formati diversi, ovvero mp4/aac a 256 con mp3 a 320...
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: download musica per dj

Messaggio da sasadj »

snoob ha scritto:"qualitativamente più alti. Infatti un brano codificato a 256Kbps è qualitativamente migliore di un brano codificato in MP3 a 320 Kbps."

ma quando mai...

Oltre al fatto che la Netiquette l'hai lasciata a casa prima di iniziare a scrivere... Non ti conosco e non mi permetterei mai di rispondere ad un messaggio come hai fatto tu, senza nemmeno argomentare la cosa (che, se applicassi il regolamento del forum potrei cancellare il messaggio e bannarti per qualche giorno) ma mi permetto di risponderti, forte della mia esperienza pluridecennale come fonico ed ingegnere del suono, oltre che tecnico in telecomunicazioni (qualcosina sugli algoritmi di compressione ne so... Per dirla breve ;) ):

Quando si analizza la qualità audio di un file non lo si fa solamente controllando il bitrate ma anche se questo è costante e, sopratutto, si verifica l'algoritmo di compressione.

L'algoritmo usato negli MP3 è di tipo "lossy" ed è stato progettato nel lontano 1988 (se proprio vogliamo vantarci della cosa a capo della squadra c'era un ingegnere italiano).

Circa 15 anni dopo, si è cercato di creare un algoritmo più efficiente che a parità di qualità degli mp3 occupasse meno spazio ma che, a parità di bitrate, avesse meno perdita di informazioni e da questo progetto nacque l'AAC. Nel gruppo delle estensioni dei file che utilizzano questo algoritmo ci sono i famosi MP4.

Per capire la differenza dei due formati si può far notare che un file codificato in MP3 a 320 Kbps in CBR ha il 30% di informazioni in meno di un file codificato in AAC a 256 Kbps in CBR anche se i due file hanno lo stesso "peso" (simile dimensione in Kb).

Inoltre l'algoritmo AAC, raggiungendo codifiche fino a 448 Kbps e raggruppando anche 5 canali ha delle utilizzazioni differenti e qualitativamente migliori fino ad essere usato per le cosiddette compressioni "loseless" ;)

Spero di aver risolto l'arcano mistero ed invogliato alcuni di voi ad informarsi prima di scrivere scempiaggini :lol:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: download musica per dj

Messaggio da Biancone »

Sasa ha fatto l'Animal della situazione :-) hihihihihi
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi