8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tecnica di mix di Luciano

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Rispondi
Avatar utente
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 nov 2011, 12:34

Tecnica di mix di Luciano

Messaggio da MrEnralf »

Ciao a tutti! guardando in qua e in là qualche serata e qualche track di Luciano su youtube mi sono imbattutto in dei pezzi che mette molto belli! Ho notato che mette molte volte della techno/house e in sottofondo una canzone cantata (certe volte una recente certe volte una di qualche anno fa come per esempio She Drives Me Crazy). Ho visto che il suo set è composto da un pc (con traktor) un mixer allen e heath xone 92 e 2 traktor kontrol x1. Presumo che per mettere a tempo usi il synch (anche perche non vi è altro modo!), ma i suoi pezzi sono fantastici :D ! Comunque (e ora arrivo al punto!) ho provato anche io a cimentarmi in questi mix e devo dire anche con buoni risultati! Il problema è che di solito la techno viaggia su 120, 130 BPM e alcune canzoni cantate hanno una velicità certe volte molto inferiore tipo 100 BPM, le quali se viene aumentate molto la velocità tendono a distorcere la parte cantata ed è qui che uso la funzione KEY. Volevo sapere se Luciano ha un altro metodo per mettere a tempo le track e per non far distorcere il tutto! scusate il poema e il mio italiano non molto corretto un saluto a tutti! :D
Passione e via!!!!
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Re: Tecnica di mix di Luciano

Messaggio da tecno214 »

Presumo che faccia uso del "keylock" (il MASTERTEMPO dei vecchi Piooneer 100S).....
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Tecnica di mix di Luciano

Messaggio da gio »

Ehm il concetto di tempo in musica non e' solo bpm, anzi i bpm sono un concetto piuttosto relativo... dipende come dividi le battute... se voglio posso mettere a tempo l' originale di "she drives me crazy" anche con un pezzo speedcore... basta far coincidere il battere dei 2 brani senza doverli portare allo stesso bpm.... e' piu' difficile da dirsi che a farsi.. basta studiare un po' di musica!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 nov 2011, 12:34

Re: Tecnica di mix di Luciano

Messaggio da MrEnralf »

ok! grazie per le risposte!
Passione e via!!!!
Rispondi