8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Musica Apertura Serate

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da Pippo91 »

ribadisco che non ho contro nulla nei confronti della persona nello specifico... cmq

esatto... cioè se quello non è il tuo genere non farlo... stattene a casa...

l'italia va a pu****e perchè tutti vogliono far tutto... se nasci che sei agricoltore devi arare i campi non mettere su palazzi... poi ho letto in un altro topic che ci vai pure gratis... ragione per il quale io che per una serata chiedo dagli 80-100 a salire non vengo chiamato... e magari io che ascolto musica del genere e mi faccio una cultura sulle origini vengo sostituito da uno che non solo non sa nemmeno dove è messo( nel genere) ma va pure gratis...

e dalle 2-3 serate che facevo ora mi va bene se ne faccio una... lo volete capire che per molti è una attività... e se oggi il settore è in crisi è colpa di questi atteggiamenti qui...

io ho avuto la fortuna di essere allevato dall'inizio da uno con 25 e passa anni di esperienza... e non mi è mai passato di vendermi gratis per rispetto...

io ti posso dire tutti i titoli che vuoi... ma la realtà non cambia... se ti passo la mia cartella tu dentro di quelle non costruisci una scaletta sensata... è come se io mi scarico 2000 canzoni drum'n'bass e vado a fare la serata... non ne ho mai visto di quella musica... come posso pensare di poter fare una serata... e per di più un'apertura...

imparate a dire di NO... "No grazie, non è il mio genere... lascio a chi sa far meglio"....

la ruota gira per tutti... non bucate le gomme di quello affianco per arrivare all'arrivo prima... così c'è la fanno tutti...

piuttosto imparate i valori di PROFESSIONALITà, CORRETTEZZA, EDUCAZIONE e RISPETTO... quelli servono sempre e dovunque... ancor prima di essere DJ...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da TechnoCasa »

@Pippo

[youtube]tWxDQ73LbG8[/youtube]
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da The_Animal_DJ »

Poi dite che sono polemico io!!! :lol:

Comunque la ragione marcia 'sta volta ce l'ha Pippo... non puoi andare a fare una serata (apertura, chiusura, pre-serata o parte di centro che Dio voglia) se non sai come farla!!!
Quando ho cominciato io manco mi facevano avvicinare alla console se non sapevo quello che dovevo fare... non era cattiveria ma in pochi minuti puoi trasformare una buona serata in una serata di fuffa!!!
Se le cose le sai... le fai!... se non le sai... non le fai!!! SOPRATTUTTO GRATIS!!!
Proprio ieri ho postato un mixato su Mixcloud che ricalca come dovrebbe essere un inizio serata... le canzoni sono vecchie ma il concetto di base è quello!!!
Quando cominci devi invogliare la gente ad entrare in pista e lo fai con ritmi lenti, armonici... devi prima convincere le signorine poi verranno pure i maschietti (tira di più un pelo di fi** che un carro di buoi)... non puoi partire sparato a 130bpm con della Tech House... è il preludio di una serata catastrofica!!!
Se io fossi il DJ che viene dopo di te e ti sento partire così ti faccio scendere dopo 2 pezzi e ti dò pure del pezzo di sterco per avere cominciato in maniera tanto stupida!!!
A me la musica lenta (o media... diciamo DownTempo) non mi è mai piaciuta granché ma la facevo comunque perché aiutava ad instaurare un feeling tra la console e la pista... più era "sensuale" e commerciale più la serata andava bene dopo... l'inizio serata è il preliminare eroico del DJ!!!
Capisco ch'è il tuo debutto ma debuttare male non mi sembra l'affare del secolo... mi ricordi quegli studenti che si preparano al compito studiando come pazzi la sera prima... una volta era il DownTempo e la Hip Hop, adesso è il POP ed il Raggaeton... mettila come vuoima la partenza dev'essere lenta e morbida... pure al Coccoricò cominciano con i pezzi più soft!!!
Qui si sta uccidendo un'arte... :cry:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da tecno214 »

..............altrimenti poi ci ritroviamo gente che all´aperitivo di un matrimonio butta su la minimal.. :lol: :lol: :lol:

Il consiglio e´ sempre quello. Guardare, guardare e guardare ed in questo caso ascoltare altri dj esperti il piu´ possibile prima di buttarsi allo sbaraglio sopra una consolle..

Eppoi, chi ha detto che l´aperture e le chiusure sono meno importanti della parte centrale di una serata?
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da Nuwanda »

Alla fine la situazione è sempre la solita

VUOI LAVORARE IN QUESTA DISCOTECA?

1. porti tanta gente?
2. lavori a gratis?

se rispondi a vero a una delle due domande, che tu faccia il macellaio o il carpentiere (con tutto il rispetto), puoi suonare in discoteca
"ma io non so suonare" - risposta paradossale ma calzante
"prendi virtualdj e metti la play list e fai finta, vestiti bene e sorridi"

Questo è il mondo signori!
continuiamo a far fare strada a chi non ci capisce una mazza e andremo in rovina...
del resto... i nostri politici sono piu o meno allo stesso livello dello "pseudo" dj di cui sto parlando... sanno solo fare una cosa "rubare" ma "portano gente" quindi si fnno eleggere e possono "suonare per le aperture o chiusure"...

beh! io ho fatto la VIDEO ENA AL TENAX, con inizio serata e SIGLA, non commento il compenso che non è degno di nota e non credo sia il posto giusto per parlarne, ma sicuramente credo che poche persone possano PER UN ANNO INTERO, avere la capacità, la fantasia, l'intuoizione e la bravura di poter permettersi tanto ... ma io sono stato scelto anche rispondendo NO a entrambe le domande sopra descritte.

Per fortuna esistono discoteche che ancora vogliono tenere alto il nome del DJ!
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da psxboxmod »

Quoto in pieno Nuwanda, che ha messo in evidenza uno degli aspetti negativi del mondo della notte e in particolare del dj o pseudo tali, premesso che chiunque decida di fare il dj riesce ad organizzarsi nel giro di poco, ti colleghi a internet e cominci a scaricare a casaccio quello che trovi, sempre su internet ti compri un controller anche di pochi soldi, un portatile si rimedia, per il software "tutto fare" ci da sempre una mano internet e google e nel giro di poco siamo tutti DJ!!!
Ragazzi ricordate che per definirsi dj ci vuole ben altro, inanzitutto la passione, l'umiltà, il saper conoscere i propri limiti e quindi saper decidere cosa puoi fare e cosa no e poi tanta gavetta!!! Io penso di essere stato fortunatissimo, guidato dalla passione, ho fatto tanta gavetta che nel tempo è stata ricompensata, ma sopratutto ho avuto la fortuna di cominciare quando internet non esisteva e si suonava con i mitici SL1200, quando solo chi lavorava poteva comprarsi i dischi e quindi essere chiamato DJ!
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da tecno214 »

Sottoscrivo in pieno Simone con un piccolo appunto...

Fortuna che non tutti la pensano in quel modo anche perchè nell'eventualità non lavorerei affatto...
Gente non ne prometto a nessuno, se qualcuno vuol seguirmi BENE, altrimenti la fgente deve portarla il locale. Ma figuriamoci.

Io porto PROFESSIONALITA', 23 ANNI DI ESPERIENZA, la consapevolezza di portare avanti ogni tipo di situazione ma per il resto deve pensarci il locale.
Purtroppo la percentuale di locali che lavorano ancora previlegiando la qualità sono pochi ma ho anche notato che sono in crescita, segno che qualcuno sta aprendo gli occhi.
L'ultima esperienza in merito è proprio di ieri sera..
Contattato da un locale che vuole rimettere su una situazione 90 > Dance attuale a seguito di uno staff che, portando i suoi dj con essi i loro "Mash Up" esasperati, ha abbassato notevolmente l'età media di frequentazione..
La clientela di un certo tipo (tipicamente 25 - 35 anni) si era allontanata perchè dopo un ora di serata si 2spallava2 di sentire continuamente i remix degli ultimi successi dance...

Purtroppo però ci sono anche posti, la maggior parte, che continuano a chiederti le due domande poste sopra.... MA sono fiducioso.. :P
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da maxmax »

purtroppo su questo forum vedo spesso domande inconcepibili solo a pensarle fino a qualche anno fa...tutti questi bimbiminchiadj sono frutto di una comunicazione alla "grande fratello" dove il merito e la gavetta non esistono...un dj, seppur giovane, che chiede:CHE MUSICA DEVO METTERE?...MI POTETE DARE QUALCHE TITOLO????? ma dove stiamo andando...e c'è chi gli risponde!!!!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da Pippo91 »

cioè ....

"Oh, ragassi... siam mica qui a rompere le noci a Cip e Ciop"

diciamo le cose come stanno...

@Technocasa... quel video mi ha fatto piegare in due...

@Dj Felici... chiaro che non ho nulla contro di te ed il mio era un discorso in generale...

se vuoi un mio spassionato consiglio rimanda il tuo esordio ad una serata che ti si addice o se vuoi davvero farti una cultura e concentrarti su un panorama underground... "studia" tanto... ascolta tanto... verrà il momento in cui sarai pronto... non bruciare le tappe...

anche perchè una serata fatta così sarebbe di certo la prima.. ma potrebbe essere anche l'ultima...

e quando ti dicono "a gratis senza scopo di lucro" : chiedigli se conoscono qualche locale dove il proprietario vende da bere senza scopo di lucro...

se ti vogliono pagano... se no credimi... gente del genere meglio perderla che trovarla... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Shime_DjFelici
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 mag 2012, 21:20

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da Shime_DjFelici »

@Pippo91 Hai ragione, te lo ripeto, ma devo fare poche canzoni in apertura e più in la un pò di mio stile. Come diceva un nostro collega, bisogna farsi la gavetta, è quello che sto facendo. Ho voglia di imparare e soprattutto essere capace in ogni ambito, quindi questa è una buona occasione per imparare ad aprire, ovviamente non sono sprovveduto come i DJ che usano software, dei cdj gli ho e le traccie che metto che non sono di mio stile le ho presentate a qualcuno con esperienza e ha detto che vanno bene. Per quanto rigurda che lo faccio gratis, escludendo la gavetta, è perchè mi diverto.
La musica non si ascolta, si vive.
Rispondi