8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Titolo traccia

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Tola
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 dic 2012, 12:58
Località: Massa

Re: Titolo traccia stupenda??

Messaggio da Tola »

Ma guarda... Sven al Tenax proprio no! Io vado a ballare, mi serve spazio!! Serate da sold out là dentro ne ho fatte troppe e lo so che non ci si stà! Ecco, per Sven Vath non ne vale più la pena da un bel po'!
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Titolo traccia stupenda??

Messaggio da C!N »

sinceramente a questo punto è meglio prendere 50 euro e mettere il pulcino pio, magari con 50 euro riesci a coprire un pò le spese per la musica...
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Titolo traccia stupenda??

Messaggio da The_Animal_DJ »

assoedo99 ha scritto:
andreanegri ha scritto:Io sono con l'Animal! (vedi sopra)
Anch'io ero così, mi bastava vedere i soldi e andavo a suonare... Poi una sera che dovevo suonare dissi: "mi sono rotto il caz*". E ora come ora preferisco andare a fare un bel set tech house magari in un locale dove non mi danno nemmeno 1€. Anzi proprio questa settimana ho ricevuto questo messaggio su facebook:

Ciao Edoardo! Sono un organizzatore di eventi e avrei piacere a farti suonare al mio prossimo evento, visto che tu e il tuo "socio" (che ancora non ha accettato la mia richiesta!) mi avete fatto davvero una bella impressione al Cielo. L'evento sarebbe il 23 Febbraio al Tabasco e pensavo di farvi suonare per un'oretta in una delle due piste del locale l'elettronica/progressiva. Tutto ciò a gratis, pagati su eventuali pubbliche relazioni semmai, visto che ho numerose richieste di DJs a gratis ma avevo particolare piacere a far suonare voi!

...e fu così che la professione del DJ morì... in silenzio e non pagata... :cry:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Tola
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 dic 2012, 12:58
Località: Massa

Re: Titolo traccia stupenda??

Messaggio da Tola »

Ma guarda Animal, da un certo punto di vista lo posso anche capire... vuole fare la 'sua' musica senza piegarsi a logiche 'commerciali' e il pulcino pio a 50 euro non lo mette! Bene... anzi benissimo!!! Però Edoardo cercati qualcuno a cui piaccia la musica che fai al punto da farti pagare... perché sei un dj, non un pr!!!
assoedo99
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 set 2010, 11:23

Re: Titolo traccia stupenda??

Messaggio da assoedo99 »

The_Animal_DJ ha scritto:
assoedo99 ha scritto:
andreanegri ha scritto:Io sono con l'Animal! (vedi sopra)
Anch'io ero così, mi bastava vedere i soldi e andavo a suonare... Poi una sera che dovevo suonare dissi: "mi sono rotto il caz*". E ora come ora preferisco andare a fare un bel set tech house magari in un locale dove non mi danno nemmeno 1€. Anzi proprio questa settimana ho ricevuto questo messaggio su facebook:

Ciao Edoardo! Sono un organizzatore di eventi e avrei piacere a farti suonare al mio prossimo evento, visto che tu e il tuo "socio" (che ancora non ha accettato la mia richiesta!) mi avete fatto davvero una bella impressione al Cielo. L'evento sarebbe il 23 Febbraio al Tabasco e pensavo di farvi suonare per un'oretta in una delle due piste del locale l'elettronica/progressiva. Tutto ciò a gratis, pagati su eventuali pubbliche relazioni semmai, visto che ho numerose richieste di DJs a gratis ma avevo particolare piacere a far suonare voi!

...e fu così che la professione del DJ morì... in silenzio e non pagata... :cry:
Ahahah esagerato! Io sono ancora all'inizio e in qualche modo bisogna pur cominciare... Guarda Sven quanto prende ;)
Tola
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 dic 2012, 12:58
Località: Massa

Re: Titolo traccia stupenda??

Messaggio da Tola »

è la bugia più grande del mondo! con la quale i proprietari dei locali approfittano dei ragazzi come te! Al Tenax ad esempio nel privé suonano sempre ex pr improvvisati dj, spesso inascoltabili. Ed è questo che sta distruggendo il clubbing in Italia, la mancanza di professionalità, di preparazione, di cultura musicale.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Titolo traccia stupenda??

Messaggio da Pippo91 »

assoedo99 ha scritto:
andreanegri ha scritto:Io sono con l'Animal! (vedi sopra)
Anch'io ero così, mi bastava vedere i soldi e andavo a suonare... Poi una sera che dovevo suonare dissi: "mi sono rotto il caz*". E ora come ora preferisco andare a fare un bel set tech house magari in un locale dove non mi danno nemmeno 1€. Anzi proprio questa settimana ho ricevuto questo messaggio su facebook:

Ciao Edoardo! Sono un organizzatore di eventi e avrei piacere a farti suonare al mio prossimo evento, visto che tu e il tuo "socio" (che ancora non ha accettato la mia richiesta!) mi avete fatto davvero una bella impressione al Cielo. L'evento sarebbe il 23 Febbraio al Tabasco e pensavo di farvi suonare per un'oretta in una delle due piste del locale l'elettronica/progressiva. Tutto ciò a gratis, pagati su eventuali pubbliche relazioni semmai, visto che ho numerose richieste di DJs a gratis ma avevo particolare piacere a far suonare voi!

QUESTO è LO SPECCHIO DELL'ITALIA... TUTTO A PUTTA*E....

MA LO CAPISCI/CAPITE CHE CHI VI CHIAMA A SUONARE GRATIS DELLA VOSTRA MUSICA NON NE CAPISCE UN CAZZ* ??? che se gli metti mozart e gli dici che è techno ti crede???

se andate in giro a suonare gratis:
rovinate il mercato
rompi i cogl* a me che chiedo XXX€ e resto a casa per colpa tua che vai a fare lo schiavo
ROVINI E DETURPI LA FIGURA DEL DJ/DiJ...

TU/NOI/VOI... abbiamo un prezzo... se uno non è disposto a pagare il tuo prezzo vuol dire che per lui tu non vali quella cifra... è facile dire vengo gratis... prova a chiedergli 50€ e poi vedi se è disposto a spendere quella cifra per sentire la tua musica... quanto ci giochi che resti a casa se gli chiedi 50€?? li conosco a memoria questi pezzi di m***a...

quando il gestore mi da la Xcifra lo fa perchè sa che i clienti la settimana dopo tornano ed insieme al cocktail ondeggiano con la musica che gli piace....

se vai li a far lo schiavo... puoi essere bravo quanto vuoi ma varrai sempre zero... e quando deciderai di chiedere soldi... ti diranno... "ma se fino all'altro giorno suonavi gratis perchè io oggi ti devo pagare".... sei zero... il tuo valore è zero.... vali qualcosa quando a suon di seratoni accresci la tua fama ti fai conoscere e gli organizzatori gestori vanno al rilancio per averti... QUESTO VUOL DIRE FARE IL DJ... certo io non sarò chissà chi... però le mie tre serate a settimana me le faccio PAGATO e nonostante tutto ho gente che mi chiama e mi dice "dai per questo giovedì vieni da me ti do qualcosina in più"...

questo ti da soddisfazione.... essere cercato e pagato per il tuo valore... solo così capisci quanto vali....


io non ho mai suonato gratis... anche alle feste almeno "il rimborso benzina" me lo facevo dare... SEMPRE.....


RIFLETTETE porc* MONDO.... RIFLETTETE!!
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Titolo traccia stupenda??

Messaggio da The_Animal_DJ »

Pippo capisco la tua rabbia e il tuo sfogo... oltre che capirli li condivido ma... non siamo nel peggiore bar di Caracas... quindi cerchiamo di non esagerare con i toni... le medesime cose si possono dire con le stesso significato e lo stesso peso senza fare uso del turpiloquio... cerchiamo di restare un forum civile!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Tola
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 dic 2012, 12:58
Località: Massa

Re: Titolo traccia stupenda??

Messaggio da Tola »

Pienamente d'accordo con te Pippo! La cosa più triste è che oltretutto pensano anche di avere ragione! Cioè, tu suoni in un pub a 50 euro? Sei uno sfigato!! Io no, io suono gratis ma suono al Tenax!!! E domani quando anch'io prenderò dei cachet da 5000 euro a serata come il mio collega che suona in sala 1 vedremo chi è che aveva ragione!!! Seeee, aspetta e spera!!!
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Titolo traccia stupenda??

Messaggio da Pippo91 »

The_Animal_DJ ha scritto:Pippo capisco la tua rabbia e il tuo sfogo... oltre che capirli li condivido ma... non siamo nel peggiore bar di Caracas... quindi cerchiamo di non esagerare con i toni... le medesime cose si possono dire con le stesso significato e lo stesso peso senza fare uso del turpiloquio... cerchiamo di restare un forum civile!!! :)

scusa animal... mea culpa... ma quando leggo queste cose divento scemo!
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi