8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Musica per piccoli 13enni...

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
MarcoEtwas
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 feb 2013, 16:14

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da MarcoEtwas »

Io fossi in te proporrei la musica che ti piace, a costo di non far ballare nessuno! io quando suono propongo la musica che piace a me, mi diverto prima io e poi gli altri! snon ti adeguare a quello che piace alla gente che la maggior parte ne capisce davvero troppo poco!
Stai attento ai passaggi e alla selezione musicale! meglio i complimenti di un appassionato di musica che 10 persone che stanno al cellulare! quelli del cellulare sono gli stessi che dopo 2 drink ballano anche la macarena! vuoi davvero far divertire questa gente?
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da C!N »

@Marco, il tuo ragionamento è sbagliatissimo!
1) Quello che principalmente deve divertirsi è il pubblico non tu!!!
2) Se fai questa cavolata (sì, lo ritengo una cavolata il tuo discorso) NESSUNO ti chiamerà più per il party successivo e perdi quindi occasioni di guadagno che di questi tempi è già difficile trovare.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
MarcoEtwas
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 feb 2013, 16:14

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da MarcoEtwas »

Secondo me il dj bravo è quello che sa esprimersi e far divertire la gente con il suo stile, diverso e inimitabile da altri, io un dj che suona la hit del momento e musica poco particolare e ricercata non lo vado ad ascoltare! per la commerciale è diverso, io suono tech house techno e deep house e un dj che mi suona i soliti dischi strapassati non mi ispira.
Il discorso dei soldi... mm io sinceramente preferirei suonare davanti a 1000 persone gratis che a 200 ma pagato! per ora i soldi mi interessano ben poco! suonerei al cocorico tutti i sabato gratis se me lo permettessero! i soldi , ma piu che altro il campare con la musica è una cosa che secondo me ottieni una volta che hai fatto vedere che sei un gradino sopra la massa e su un gradino diverso rispetto alla massa!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se vai con questa mentalità al Cocorico' (ma in generale in tutti i locali della riviera) ti fanno suonare tutte le serate... poi, finita la serata, ti fanno pure pulire i cessi e, può darsi, la marchetta di "cortesia"... se, per qualche ragione non comprensibile, capisci che se ne stanno approfittando e provi a chiedere 2 soldi, sicuramente, ti daranno dell'ingrato e ti cacceranno facendo in modo che tu non possa più entrare in una console della riviera a vita!!!

La cosa più sbagliata che puoi fare in questo mondo e lavorare gratis... 2 consumazioni gratis in più o il rimborso spese di trasferta ma qualcosa bisogna sempre chiedere così, un domani che le cose vanno in meglio, sanno che non sei a libero mercato!!! Con i ragionamenti che fai te si va poco in la' in questo universo... anche se sei il DJ più bravo del mondo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
MarcoEtwas
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 feb 2013, 16:14

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da MarcoEtwas »

Io sono dell'idea che la bravura si nota, sono disposto a far vedere quello che valgo e in un secondo momento a chiedere soldi, non sei il primo che mi fa questo discorso, pero IO ora come ora voglio farmi conoscere ! I cessi li pulisco per lavoro, quindi se vogliono faccio anche quello, stacco fattura e via! Preventivi gratuiti! comunque sia ambisco anche io a guadagnare con la musica, non voglio essere un benefattore, ma per adesso mi accontento!
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da C!N »

Sono le persone con la tua mentalità che favoriscono sempre di più il fenomeno del NON pagamento del dj,
Se tu fai l' impiegato in una piccola società che tratta l' energia elettrica, per esempio, ti propongono di diventare un dirigente di Eni o Enel a patto che tu non venga retribuito, che fai tu accetti???
P.s, io non sto dicendo di essere pagato migliaia di euro a serata, però almeno per coprire un minimo le spese della musica
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
JayDee
Messaggi: 44
Iscritto il: 3 dic 2012, 13:42

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da JayDee »

Dance Generation dei Mondotek a palla ahahhahahah..... State parlando col campione cittadino di ballo di Tektonik (seriously) :D
Comunque, ieri sera altra serata, stavolta seguendo i vostri consigli e' andata benissimo...si inizia coi lenti, i soliti classici(voglio vederti danzare, dieci cento mille...) poi si passa all'house, qualcosa hardcore anche, e si ritorno sul leggero all'1 per chiudere....ottimo grazie a tutti :D
Se avete altri consigli scrivete, vedo che queso tipo di topic vi piace ;) (30 risposte :O )
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da The_Animal_DJ »

JayDee ma mi spieghi il senso del titolo??? Od almeno mi fai un esempio di "grandi" 13enni?!? O.o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
valecast
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 apr 2013, 9:46

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da valecast »

Secondo me un dj deve fare in modo da far piacere al pubblico ciò che piace a lui!!!! :D :D
JayDee
Messaggi: 44
Iscritto il: 3 dic 2012, 13:42

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da JayDee »

Sisi ovvio, rafforziamo....Musica per 13enni sarebbe stato un titolo banaluccio, aggiungendo l'aggettivo piccolo rendevo meglio l'idea ;)
Comunque, vorrei sapere....secondo voi per iniziare la serata si potrebbe sostiutire la dance anni '90(e i balli di gruppo) con italiane tipo azzurro, la bambola, su di noi, voglio vederti danzare....(ovviamente remixate a dovere) ;) ?
Rispondi