8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serata Semplice....Alcuni Dubbi...

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
omentaref

Re: Serata Semplice....Alcuni Dubbi...

Messaggio da omentaref »

scaletta = morte del dj
JayDee
Messaggi: 44
Iscritto il: 3 dic 2012, 13:42

Re: Serata Semplice....Alcuni Dubbi...

Messaggio da JayDee »

Sempre pensato...Nello stesso post parlare di improvvisazione e scalette e' blasfemia :D
Io non sono un tipo che fa le scalette, pero'.... Diciamo che qualche abbinamento mentale me lo faccio....
Io per idee intendevo: Vi e' mai capitato di fare qualcosa di extra-ordinario in qualche serata? o che l'avete fatta voi, o il PR, o i "commensali"....Non saprei... :)
omentaref

Re: Serata Semplice....Alcuni Dubbi...

Messaggio da omentaref »

in che senso?
mikidj

Re: Serata Semplice....Alcuni Dubbi...

Messaggio da mikidj »

i commensali, come tu li chiami, quando sono stanchi di ballare ( a me è successo ) ti chiedono anche il karaoke, verso fine serata; ergo, otre al DiJ, ti tocca fare di tutto, se vuoi accontentarli; anche P.R.

comunque, a fine serata, " io vagabondo ".... tutti abbracciati e tutti con gli accendini in mano !!! ;)
JayDee
Messaggi: 44
Iscritto il: 3 dic 2012, 13:42

Re: Serata Semplice....Alcuni Dubbi...

Messaggio da JayDee »

NO IL KARAOKE NO!
La cosa piu' stupida del mondo, mi sta proprio li'! Che pall!
Oddio, mi venivano meno dubbi se dovevo suonare a una discoteca internazionale....Bah, speriamo,alla fin fine 3-4 ore passano presto... :D
mikidj

Re: Serata Semplice....Alcuni Dubbi...

Messaggio da mikidj »

hai chiesto se ci è capitato qualcosa di "extra-ordinario" e ti ho risposto; e ricordati che i "commensali" possono chiederti di tutto, specialmente se si tratta di 12-13 enni. ;)
Avatar utente
PitJunior
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 152
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:53

Re: Serata Semplice....Alcuni Dubbi...

Messaggio da PitJunior »

il fatto è che se accetti di fare una serata del genere dovresti essere pronto a tutto, pensare a quello che ti si presenterà davanti, a cosa li fa divertire e a questo punto accettare anche dei compromessi, in più di una occasione ho rifiutato serate per così dire generiche anche se ho iniziato ai tempi degli INDEEP passando per P LION e CAPITAN SENSIBLE... qualche annetto fa...
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
mikidj

Re: Serata Semplice....Alcuni Dubbi...

Messaggio da mikidj »

si, ma lui ha specificato, all'inizio del topic, che gli avevano chiesto una "serata giovani" tra i 10 ed i 18 anni ( dai quali devi e puoi aspettarti di tutto) nel senso di richieste. ;)
Avatar utente
PitJunior
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 152
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:53

Re: Serata Semplice....Alcuni Dubbi...

Messaggio da PitJunior »

per questo parlavo di "compromessi" ...se il karaoke li fa divertire non lo dovrebbe scartare a priori... cosa che anche io odio dal più profondo del cuore, bisogna però avere rispetto per quelli che invece non potrebbero vivere senza... ci sono giovani che hanno in testa la musica per così dire commerciale, altri che vivono di rock e altri ancora che seguono... ca miseria mi sfugge... a si DUBSTEP... una serata non credo possa essere "semplice" ogni serata a suo modo va eseguita al meglio, pensiero personale e non condivisibile ovviamente...
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
omentaref

Re: Serata Semplice....Alcuni Dubbi...

Messaggio da omentaref »

io ho rispetto per qualsiasi gusto musicale e penso che il dj che abbia fatto il lavoro migliore sia quello che abbia fatto divertire di più la sua platea. personalmente faccio serate di qualsiasi genere e il mio obiettivo è sempre far contento chi mi ascolta, perchè vengo pagato per quello e non per far vedere quanto sono figo o per far sentire le mie canzoni preferite anche a gente che di sentire quei generi non se ne frega un caz*.

anzi, molto spesso sono infastidito dalle richieste o dagli indirizzamenti dei gestori, perchè dopo decenni di esperienza sono più bravo io a capire cosa possa gradire chi ho davanti, che un beota che non capisce un caz*.

tutto ciò nell'ambito della mia professionalità, che è fare il dj. se vengono a chiedermi di fare karaoke, semplicemente, gli dico che per quello devono parlare con un conduttore di karaoke. accettare quello, per me, sarebbe come accettare di mettermi il vestito di sbirulino o mettermi a palleggiare con una foca: sarà divertente, ma non è il mio lavoro, non è quello per cui sono lì, non è quello per cui mi pagheranno.
Rispondi