8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Canzoni italiane da ballare recenti

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Canzoni italiane da ballare recenti

Messaggio da djchicco77 »

Ciao a tutti,
mi sto apprestando a fare una serata di solo musica italiana, come richiesto da un gestore di un locale molto carino, perchè è un club (capienza massima 300 persone) in cui in passato ho sperimentato serate molto diverse a livello di playlist, agli antipodi sia come target di pubblico che come selezione.

La novità, che poi novità non è ma probabilmente sulla mia città sì...è questa serata di solo musica italiana.
Ho accettato di buon grado, perchè al di là di tutto sono curioso di sapere se la cosa possa prendere piede o se siamo fuori tempo massimo (ma non credo) per certe situazioni.

Premetto che ho fatto nelle scorse settimane una selezione dal mio archivio di circa 500 brani dagli anni '60 ad oggi, diciamo ballabili e con un minimo di uptempo. Quindi di materiale ce n'e' come ovvio in abbondanza e tutto di "presa sicura" tra il pubblico, perchè non si sta parlando di playlist di nicchia, ma squisitamente e banalmente da "very normal people".

Il problema, quando si è in questi casi ovvero si traffica con la musica da anni, si è pieni di cd, vinili e files audio...è che spesso le cose più semplici, ovvero i successi recenti e che tutti chiedono, inavvertitamente ti sfuggono...proprio per una legge di "emorragia musicale" in cui ti dimentichi proprio delle cose piu' banali.

Chiedo a voi dunque, in particolare, secondo le Vs. piu' svariate esperienze in ambito di MUSICA ITALIANA (quindi mi rivolgo ovviamente non ai dj che suonano elettronica, house, commercial-house o generi simili, ma a chi suona happy music e derivati)....quali sono i brani ITALIANI degli ultimi 6 MESI di cui un dj non puo' fare a meno in questo momento...intendo DA BALLARE, giusto x confrontarmi con voi e sapere se ho tralasciato qualcosa di particolarmente ecclatante o qualche titolo che considero di serie C...che invece va alla grande in pista.
Vi prego di lasciare perdere pulcini pii e menate di sto tipo, la serata e la richiesta sono serie non si tratta di baby dance o cose da villaggio turistico.
Grazie a tutti per la collaborazione
mikidj

Re: Canzoni italiane da ballare recenti

Messaggio da mikidj »

se non ho letto male la tua richiesta, non specifichi se le musiche ti servono lente oppure altro, ti posso suggerire solamente artisti, per i titoli vedi tu un pochino:

Ligabue,
Vasco Rossi,
Tiziano Ferro,
Laura Pausini,
Raffaella Carra',
Lucio Battisti,
Biagio Antonacci,
Giorgia,
Ramazzotti,
Alessandra Amoroso,
Emma Marrone.

ecc... ecc... ;)
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Canzoni italiane da ballare recenti

Messaggio da djchicco77 »

Ciao miki ti ringrazio per la collaborazione, pero' chiedevo in modo chiaro canzoni degli ultimi 6 mesi, italiane, ovviamente il titolo...non l'artista. Di quelli che indichi giusto 2-3 hanno fatto brani recenti, uno è addirittura morto 14 anni fa (Battisti) purtroppo :(
alessio1234
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 dic 2009, 11:28
Località: Torino

Re: Canzoni italiane da ballare recenti

Messaggio da alessio1234 »

Ciao Chicco,
prova con:
Giorgia - Tu mi porti su (questa funziona con le ragazze e di solito la metto a inizio serata)
Club Dogo - PES oppure Chissenefrega
Powerfrancers - Mamma oppure Issima oppure Pompo nelle Casse (che però è dell'anno scorso)
Fabri Fibra e Emis Killa - Dietrofront
Babaman - Le bimbe
Dino Brown - Call me up
qualcosa dei Two Fingerz
Alex Gaudino - I don't wanna dance
purtroppo di dance hit italiane ultimamente non ne trovo molte
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Canzoni italiane da ballare recenti

Messaggio da djchicco77 »

grazie mille, Giorgia feat. Jovanotti ok l'avevo già preparata in effetti immaginavo fosse "da donna". :)

Per le altre, provo un attimo a sentire, ma credo siano un po' troppo "ggggiovani" per un target di 25-50 che credo avro' nel locale.

Grazie mille
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Canzoni italiane da ballare recenti

Messaggio da DjGiannuzz »

[youtube]pM6IQIuQZ1A[/youtube]

Consiglio anche di ascoltarsi tutto il disco Mouse Music, che è veramente un capolavoro.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
alessio1234
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 dic 2009, 11:28
Località: Torino

Re: Canzoni italiane da ballare recenti

Messaggio da alessio1234 »

Circa il target 25/50 anni anche io la pensavo così ma spesso e volentieri mi ritrovo con questa situazione: i ragazzi di 20 anni seduti a giocare al cellulare mentre quelli più grandi dai 25 anni in su (fino ai 45/50) che si divertono con ogni tipo di musica dalla dance al rock passando pure per Goran Bregovic.
Per la musica italiana dai un'occhiata sulla sul sito di radio Italia oppure sulla classifica di 105. Mi raccomando, almeno un pezzo dei Subsonica lo devi mettere ;)
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Canzoni italiane da ballare recenti

Messaggio da Bazzooka »

vi siete dimenticato di elencare i MODA'
molto aprezzati ultimamente
trasversalmente da tutte le generazioni di ITALIANI
(extracomunitari ovviamente esclusi).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Canzoni italiane da ballare recenti

Messaggio da djchicco77 »

Sui Subsonica...non mancano mai nelle mie playlist ovviamente :)
Concordo anche sui 18enni cerebrolesi con il cellulare in mano mentre tutti gli altri si divertono :))))

grazie a tutti della collaborazione
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Re: Canzoni italiane da ballare recenti

Messaggio da alessandrococcodj »

tutto tranne tiziano ferro
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Rispondi