8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Musica da Itunes

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Rispondi
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Musica da Itunes

Messaggio da Gioigross »

Ciao a Tutti
ho ricevuto il regalo un voucher da 100€ x Itunes, e volevo utilizzarlo acquistando alcuni Mp3. Ora non essendo un fruitore dei servizi Apple vorrei chiedervi:
1) I file scaricati da Itunes possono essere utilizzati con Ableton o Tracktor?
2) come faccio a capire se i file sono mixati o meno? ho individuato alcuni brani che mi interessano ma non sò se sono interi
3)Mi suggerireste qualche raccolta di musica house (qualunque tipo di house, ogni consiglio è ben accetto) di brani non mixati ?


Grazie mille
Avatar utente
andreaberna
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 gen 2012, 15:38
Località: Padova/Trento

Re: Musica da Itunes

Messaggio da andreaberna »

Ciao!
Allora, rispondo ai punti che conosco:
1) Sì, certo i brani li puoi utilizzare con qualsiasi sw di gestione audio/mixing.
2) Quando ho il dubbio che siano tracce mixate provo a vedere su altre fonti (Beatport, Trackitdown, YouTube ecc.) la durata "vera" del brano e confronto con quello che ho trovato su iTunes. Una durata diversa mi fa pensare a un brano mixato. ;)
DVS SetUp: Rane SL2 + NI Kontrol X1 + Serato Scratch Live 2.5
Home SetUp: Pioneer CDJ-100s (x2) + Gemini PT-2100 (x2) + DJM-250 K
MacBook Pro 15" (Intel i7, 4 GB RAM)
dj brams
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 nov 2010, 21:59

Re: Musica da Itunes

Messaggio da dj brams »

se la musica che hai scaricato su iTunes la vuoi spostare in cartelle fuori da quest' ultimo basta che selezioni la canzone e fai mostra in explorer se usi windows
se invece le continui a gestire le canzoni sotto iTunes in traktor nel tree c'è proprio la sezione iTunes
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Re: Musica da Itunes

Messaggio da Gioigross »

Grazie per le info..
Cmq ho scaircato un po di cose, per chi fosse interessato segnalo la compilation "the Best of tribalismo" 40 brani non mixati a 9.99..ovvero 0.24 a traccia..Mi sembra un buon affare
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Re: Musica da Itunes

Messaggio da Gioigross »

Un altro album che voglio segnalarvi è Funky House Classics. 60 tra i migliori pezzi house degli ultimi anni.. 9€ circa..chiaramente non mixati.

Ps ..:Un domando 4 brani sono protetti e non riesco ad importarli in ableton, qualcuna sà se c'è un modo? Grazie
Rispondi