8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie corsi per DJ e Producer

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consiglio IMPORTANTE!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se parli del SAE può essere utile per alcuni versi... se non è il SAE allora hanno ragione i tuoi genitori!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
MatteoContiDJ
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 feb 2014, 20:38

Re: Consiglio IMPORTANTE!

Messaggio da MatteoContiDJ »

La sae è meglio dici? perche?
Questo è il sito dell accademia: http://www.accademiadeejay.it/html/djtrophy.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: vorrei imparare a fare il dj, corsi?

Messaggio da The_Animal_DJ »

No! Non vale nulla... non ci sono reali certificazioni collegate (Avid, Apple, Ableton ecc. ecc.) che valgano qualcosa... corsi del genere li puoi fare ovunque e hanno tutti lo stesso valore... poi non credere... adesso quando ti proponi nei locali, i gestori le prime 2 domante che ti pongono sono "quanta gente porti?" e "quanto prendi?"... non gliene frega una mazza che tu abbia un "diploma" da DJ o meno... loro devono riempire il locale e fare cassetta... se il corso ti permettesse, realmente, di creare contatti con DJ professionisti che ti possano introdurre nel giro è un conto ma, in questo caso, saresti sfavorito dal fatto che arrivi da fuori e le preferenze andrebbero a quelli che riuscirebbero a stare sul territorio di Milano... il corso del SAE (ch'è un istituto riconosciuto internazionalmente) è sicuramente più valido ma non il solo... ci sono molti altri istituti certificati che possono offrirti quello che ti offrono a milano con prezzi più o meno ragionevoli... comunque la scuola migliore è e rimane la pista... lavorare sul campo direttamente, creare un tuo entourage che ti segue, proporti nei vari locali della tua zona, organizzare in prima persona serate ed eventi, seguire DJ professionisti e guardare quello che fanno, esercitarti fino al collasso sulle basi, crearti un'immagine... fare un corso serve solo in 2 casi: quando ti permette di creare contatti diretti con i locali e le organizzazioni della tua zona per creare collaborazioni future oppure ti vengano rilasciati dei certificati ufficiali che possano favorirti comunque nel mondo della musica... tutto il resto è fuffa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
MatteoContiDJ
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 feb 2014, 20:38

Re: vorrei imparare a fare il dj, corsi?

Messaggio da MatteoContiDJ »

Comunque io non lo facevo per suonare nei locali, non ne vale la pena, appunto perche ti chiedono almeno 50 persone a volta...
io una volta finito il corso e preso il diploma volevo fare dei colloqui per entrare nei villaggi turistici,crociere e cosi via..con un diploma, o un certificato insomma, dovresti essere facilitato ad entrare, almeno da quanto mi hanno detto...
Ultima modifica di cioce il 16 set 2014, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: vorrei imparare a fare il dj, corsi?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Dovresti fare musica a 360º... dai balli di gruppo al raggaeton... dalla dance al revival... un semplice "diploma" è relativo... senza contare che ci sono dei ritmi pesantissimi...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
omentaref

Re: vorrei imparare a fare il dj, corsi?

Messaggio da omentaref »

ma no, nei villaggi turistici "giusti" non lavori poi granchè.

più che altro, guadagni poco. però almeno ti fai i bagni.
stefanodj
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 ott 2014, 11:14

Informazioni sulla SAE milano e pareri

Messaggio da stefanodj »

ragazzi prima di porvi la mia domanda vorrei dirvi che non sono nuovo del forum ma non mi faceva più loggare quindi mi sono ri-iscritto...
comunque ho 18 anni sto per finire il liceo e ormai sono circa 4/5 anni che suono e produco(non a livelli troppo alti)... trovata questa scuole pensavo di iscrivermi ma online ho trovato molti pareri negativi ... quindi ho deciso di chiedere a voi visto che ogni volta avete risolto i miei dubbi.... quindi ,scusate il poema che ho scritto, la SAE vale effettivamente i soldi spesi? si trovano posti di lavoro dopo aver finito la scuola ? o è solo una chimera che abbaglia promettendo la possibilità di lavorare subito dopo gli studi ?
grazie per la vostra attenzione e scusate ancora per il poema :D :mrgreen: :D
Traktor kontrol s4 , x1 , Maschine mk2 , Mac Book Pro 13" 8gb ram 1T , Novation Impulse 25, Ableton , Logic Pro x .
jonnyddj
Messaggi: 43
Iscritto il: 23 ago 2013, 2:12

Corso per producer?

Messaggio da jonnyddj »

Salve ragazzi qualcuno conosce posti dove insegnano a produrre e magari seguono Step by Step nella creazione della prima traccia?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Corso producer

Messaggio da andreanegri »

Se sai l'inglese ce ne sono tantissimi on-line, se sei di Milano o dintorni, ne trovi molte, in particolare RE.CREATIVE (forse questa è pubblicità...)
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
jonnyddj
Messaggi: 43
Iscritto il: 23 ago 2013, 2:12

Re: Corso producer

Messaggio da jonnyddj »

Scusa ho dimenticato di dire che sono toscano e voglio un corso real no online comunque
Io cerco qualcosa di organizzato magari da uno studio di registrazione che mi insegni tutto
grazie lo stesso delle info
Rispondi