8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tappi per le orecchie

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
dj brams
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 nov 2010, 21:59

Tappi per le orecchie

Messaggio da dj brams »

Ciao a tutti
sapreste consigliarmi dei tappi per le orecchie per suonare?
di vario prezzo
grazie mille
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: tappi per le orecchie

Messaggio da C!N »

Alpine music safe pro comprati su amazon uk per 20 euro mi trovo molto bene.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: tappi per le orecchie

Messaggio da Biancone »

Scusate l'ignoranza ma quando si usano?
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: tappi per le orecchie

Messaggio da C!N »

tappi sottocuffia per non perdere udito... io gli ho usati qualche volte se la spia era a 30 cm oppure in situazione di grande rumore tipo festival... il bello di questi qua è che anno 3 diversi filtri in base a quanto è forte il volume... io ho provato a usarli anche per dormire una sera che c'era della musica che dava fastidio a casa :lol:
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: tappi per le orecchie

Messaggio da Simonej »

Mi avete anticipato sull'apertura del post... volevo fare un bel testo lungo ma per adesso mi limito..
Qualche settimana fa dopo aver fatto la mia prima serata con le monster beats mixr ed essermi rovinato l'udito per il volume troppo alto ho deciso che dovevo prendere qualcosa che mi preservasse l'udito lavorando 2/3 sere a settimana ho provato diverse soluzioni tappi, cuffie auricolari ma infine ho optato per gli Alpine Music Safe Pro con diversi filtri per le frequenze, io utilizzo il filtro bianco quello con minor efficacia anche se onestamente non cambia moltissimo tra il meno efficace ed il più efficace, ormai li uso sempre quando vado a correre con le cuffiette e quando faccio le serate, certo che se vuoi farti un bell'ascolto tagliano molto soprattutto in alte frequenze, però riesco ad arrivare anche a 6 ore di musica senza avere le orecchie che fischiano, ci ho messo un pò ad adattarmi anche perchè per rovinarmi meno possibile l'udito ho sempre mixato con le cuffie in entrambe le orecchie riducendo al minimo il volume.
Adesso riesco a fare dei buoni cambi anche se spesso mi affido alla fortuna e taglio corto, per sentire bene la battuta occorre alzare un pò il volume in cuffia, usando il sync mi aiuta molto, quando faccio tech house devo stare attento ai cambi lunghi ci potrebbero essere dei suoni che non sento e che potrebbero andare in contrasto con la traccia principale, faccio affidamento alla conoscenza del pezzo ed all'esperienza.
Nelle ultime ore/ora dove capitano situazioni con musica dance/progressive secondo me anche meno fastidiose rispetto la tech-house tiro via i tappi anche per il piacere di ascoltare.

Penso che tutti i grandi dj utilizzino soluzioni per preservare l'udito con impianti da paura e con 5/7 live set a settimana, gli above beyond utilizzano dei tappi che sono molto simili agli Alpine mentre Afrojack sembra abbia un tampone interno al suo enorme padiglione :)

http://www.alpinehearingprotection.com/ ... csafe-pro/
http://www.juno.co.uk/dj-equipment/hearing-protection
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: tappi per le orecchie

Messaggio da Sed Bunny »

troppo tardi.... orecchio sinistro, quello del preascolto con forte calo di udito.... quindi ben vengano i tappi
Morpheus

Re: tappi per le orecchie

Messaggio da Morpheus »

ad onor del vero questi tappi, da un altro punto di vista, non sono altro che DPI (dispositivi di protezione personale) obbligatori nelle discoteche e in ogni altro luogo di lavoro con così alte esposizioni di rumore. Anzi, essendo rischio specifico, le discoteche e i locali di spettacolo dovrebbero avere un medico competente che li segue oltre alla completa "mappatura" acustica di ogni postazione di lavoro e schedatura sull'esposizione al rumore dei lavoratori, DJ compresi.
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Re: tappi per le orecchie

Messaggio da alessandrococcodj »

io ho provato quelli che vendono in farmacia che si appallottolano, abbastanza efficaci in situazioni medio piccole.
L'ideale sarebbe farsi fare il calco da un otorino.
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2013, 1:44

Re: tappi per le orecchie

Messaggio da ery22 »

scusate l'ignoranza ma non andate male per esempio a mettere a tempo due brani con i tappi? :mrgreen:
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: tappi per le orecchie

Messaggio da Sed Bunny »

credo sia questione di qualita' non di quantita' siamo abituati dagli anni 70 a pensare.... piu' volume piu' volume! ma proprio in quegli anni l'hi fi ci insegna che piu' potenza non significa piu' volume ma piu' qualita'.... credo sia questione di ripensarsi, come per il digitale....
Rispondi