8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

evitare che si svuoti la pista

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
usenatur
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 nov 2011, 14:49
Località: Foggia

evitare che si svuoti la pista

Messaggio da usenatur »

ciao a tutti :) stasera devo suonare da un mio amico che ha un chioschetto antistante alla piscina, e la seconda volta che vado a suonare da lui quest'anno... lui mi ha dato carta bianca su quello che voglio mettere ma ho notato che il pubblico e un po del tipo "ciò che non conosco non ballo"... la prima volta ho dovuto mettere per il 90% solo pezzi in voga (anche delle estati passate) quando ho lanciato qualche pezzo che non conoscevano la pista si e quasi svuotata... ho dovuto rimediare mettendo qualche altro pezzo conosciuto.... vi pare normale una cosa del genere? come si ci deve comportare in questi casi??? (so che la domanda e un po strana però.... sinceramente non so che pensare perciò chiedo consiglio a voi esperti :) )
ASUS i7 - DENON MCX8000 - AIAIAI TMA-1
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: evitare che si svuoti la pista

Messaggio da HACKID »

mi pare normalissima la cosa...si vede che il pubblico che frequenta quel locale vuole vuole musica commerciale, che viene passata in radio....che è abituata a sentire quotidianamente....

Non vedo dove sia il problema : loro vogliono quello e tu gli dai quello!
Il tuo obiettivo non è forse far ballare la gente? :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
usenatur
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 nov 2011, 14:49
Località: Foggia

Re: evitare che si svuoti la pista

Messaggio da usenatur »

sicuro :) infatti prima ho specificato che la domanda fosse un po strana :)però riflettendoci e vero... è una cosa normale... forse ho ingigantito un po troppo la questione.... grazie mille e scusatemi :)
ASUS i7 - DENON MCX8000 - AIAIAI TMA-1
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: evitare che si svuoti la pista

Messaggio da HACKID »

Nessun problema....
E' altrettanto normale che, alle prime esperienze, tu possa avere di questi dubbi ;)
Per altro...inutile che ti dico che puoi chiedere tranquillamente!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
usenatur
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 nov 2011, 14:49
Località: Foggia

Re: evitare che si svuoti la pista

Messaggio da usenatur »

grazie ancora.... devo dire che ora mi sento più rilassato :D
ASUS i7 - DENON MCX8000 - AIAIAI TMA-1
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: evitare che si svuoti la pista

Messaggio da Ru DiJ »

Magari dipende dal genere che sono abituati ad ascoltare. Il pubblico è starno bisogna imparare a gestirlo ... prova ad infilarne solo qualcuna ogni tanto, la volta dopo non sarà nuova. Per esperienza quando coinvolgi li pubblico poi riesci a portarlo dove vuoi tu. Ma esistono anche un publico difficile e ingestibile. Magari non è il tuo pubblico ed è meglio che cambi locale !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
usenatur
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 nov 2011, 14:49
Località: Foggia

Re: evitare che si svuoti la pista

Messaggio da usenatur »

beh da come ho capito ascoltano solo commerciale e quindi musicalmente parlando se vai e gli chiedi cos'è la deep house ti risponderebbero: che e? na cosa che se magna?... :D comunque grazie anche a te per il consiglio ;)
ASUS i7 - DENON MCX8000 - AIAIAI TMA-1
cazzaro81

Re: evitare che si svuoti la pista

Messaggio da cazzaro81 »

...con la deep è normale che rimangano sbigottiti! Normalmente quello è un genere che si usa molto durante l'aperitivo perchè ha delle frequenze che non danno fastidio alla gente e permette loro di parlare anche con un volume abbastanza sostenuto!
Passare da canzoni commerciali che lavorano a pieno con le frequenze alte,medie e basse,a canzoni che esaltano solo le frequenze medio basse,lasciano nelle orecchie di chi ascolta un vuoto! ...anche se i bassi saranno esaltati,mancherà la percezione armonica!
Non a caso il percorso è quello che parte dalla commerciale,passando dalla dance commerciale e osare con l'electro-house proprio perchè a livello di frequenze audio non cambia nulla per chi ascolti! ...come ho già scritto più volte,dopo tre canzoni commerciali puoi osare a mettere una electro e misurare le persone in modo da capire se gradiscano o meno!
Dipende anche dal contesto! Fuori dalle discoteche non ci sono situazioni dove la gente voglia veramente ballare anche per una questione di filosofia!
Uno va in discoteca sapendo cosa troverà ed ha già l'idea di base di voler ballare e sa che troverà persone che avranno la stessa volontà!
Una festa è meno impegnativa,perciò la gente vuole divertirsi ed ascoltare buona musica e per quanto possa gradirla non ballerà mai a ritmi da locale notturno per alcuni fattori:
1°) non hanno voglia di sudare!
2°) si fanno influenzare da chi li circondi,perciò in una discoteca saresti circondato da una maggioranza di persone che ballino e ballando saresti uno dei tanti! In una festa la gente che "osi" ballare sarebbe una minoranza e cercherebbe di rimanere "composta" per non rendersi ridicola agli occhi di coloro che non ballino in quanto solo la "massa" che detta le regole! ..perciò chi balli risulterebbe quello intraprendente,ma visto dalla massa come "strano"!
Anche quando senti dire di persone che hanno fatto ballare in una festa o in una piazza,se fossi stato li a vedere di persona,avresti notato che il ballare della gente sarebbe stato un movimento molto composto...che in discoteca (a te DJ di turno) ti metterebbe la depressione! Ma visto il "mortorio" medio di una festa,quei pochi movimenti,vengono percepiti come un "degenero"! :lol:
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: evitare che si svuoti la pista

Messaggio da spazialex »

in certi contesti valgono solo 2 regole:
usa solo successi
e mixa più velocemente che puoi
...
ci saranno altre occasioni per mettere in mostra altre qualità tecniche e culturali.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
FRANCESCOARTESI DJ
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 lug 2013, 23:22

Re: evitare che si svuoti la pista

Messaggio da FRANCESCOARTESI DJ »

Quoto in pieno camerlengo 81 :D
Rispondi