8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

condividiamo i nostri generi/sotto-generi musicali

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Rispondi
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

condividiamo i nostri generi/sotto-generi musicali

Messaggio da mike97 »

salve!
volevo aprire un post di discussione generale sui generi musicali...discutere un po' dei nostri generi preferiti, la storia che ci ha portato ad amarli, crearli, suonarli...tirare fuori nuove idee e opinioni...
io personalmente sono un'amante della musica elettronica e di quasi tutti i suoi generi:
electro house, dubstep, electronica, trance, house, drum'n'bass...
anche di roba più "old school",come uk garage, dub, reggae, hip hop...insomma in effetti mi piace tutto XD anche musica ottocentesca o medioevale...
ciò che però prediligo, a livello di produzioni quale aspirante producer, è la musica trap. potrei impazzire quando ascolto musica trap. come drum ha gli stessi suoni della dub o reggae, quindi un genere molto lento, ma come effetti lead, pad ecc.ecc. ha gli stessi suoni della musica hip hop. tendo a immischiare la trap con la dubstep, creando la trapstep
(esempio) " onclick="window.open(this.href);return false; *--*(non sono io ah XD)
quando inizierò a fare produzioni a livello professionale(so che ci riuscirò XD) i miei generi saranno la trapstep e l'electro house!
ora condividete voi...in stile alcolisti anonimi XD
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: condividiamo i nostri generi/sotto-generi musicali

Messaggio da Fresh Prince »

Il mio vero amore è la musica Hip-Hop/R&B e la Black Music in generale:a 360 gradi, ma in particolare i classici anni '90 e i pezzi del periodo 2000-2004 (ovviamente della scena americana, ma non disdegno nemmeno quella francese e alcuni esponenti italiani, escluse le pagliacciate per bambini!).

Gli altri generi che prediligo sono Deep & Soulful House, UK Garage (grazie agli Artful Dodger, poi ho approfondito altri artisti), Acid Jazz.

Sono poi legatissimo alla musica degli anni '90, tra cui i mitici pezzi dance divenuti ormai un cult ;)
Rispondi