8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tecniche di mixaggio

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Meravigliao
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 ott 2023, 23:07

Re: Bpm tracce 70/80

Messaggio da Meravigliao »

Ciao! :D
Per sistemare le tracce variabili conosco due metodi:
Il primo un po’ noioso e lento, ma gratuito.
Il secondo più pratico e veloce ma a pagamento (comunque manuale, quindi non automatico).

1) Puoi tramite Rekorbox caricare la traccia, analizzarla e modificare il beatgrid (griglia) battuta per battuta. Correggendo così (tu manualmente) la griglia della traccia in modo che i battiti corrispondano.

2) Puoi usare Ableton Live e fare praticamente lo stesso procedimento… solo in modo più pratico e veloce grazie alle funzioni che offre il software.

La differenza è che con Ableton vai ad agire proprio sulla traccia, aggiustando il tempo delle battute e rendendola invariabile.
Mentre con Rekorbox aggiusti semplicemente la griglia in modo che anche anche se la traccia aumenta o diminuisce di bpm tu possa aiutarti con essa (perché corretta) e non avere problemi con il beatmatching (aiutandoti guardando il monitor).

Io comunque non ho mai provato Ableton, ho solo visto dei tutorial, quindi nel caso ti interessasse… prova a cercare un po’ su internet e capire se fa al caso tuo.


Su internet è pieno di tutorial, dacci un’occhiata che è più semplice del previsto.

Spero di averti aiutato!
audia3sportback
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 set 2014, 22:14

Re: Bpm tracce 70/80

Messaggio da audia3sportback »

Grazie.
Rispondi