8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Siti per comprare CD

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Acquistare CD su Amazon

Messaggio da Fresh Prince »

Avete mai acquistato CD "fisici" (non mp3) su Amazon USA o UK?!...Perchè volevo ordinare un album abbastanza raro del '98, disponibile solo su CD, ma non sono sicuro se sia affidabile o meno, dato che è presente solo sul portale inglese o americano...Il CD è americano, infatti su Amazon UK compare vicino al titolo "IMPORT"; il prezzo è in entrambi lo stesso (l'equivalente di 14 euro) però probabilemnte le spese di spedizione saranno più elevate dagli USA...Per quale dei 2 siti dovrei optare?!...grazie mille
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Acquistare CD su Amazon

Messaggio da sasadj »

Se il costo è equivalente acquista da UK: la spedizioneti costerà un decimo e ti arriverà molto prima! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Acquistare CD su Amazon

Messaggio da The_Animal_DJ »

Negli ultimi 8 anni, tutti i miei CD sono stati acquistati su Amazon.com o su Amazon.co.uk (ad eccezione delle raccolte per DJ)... parlo, grosso modo, di 800 titoli... mi è sempre arrivato tutto e nei tempi promessi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Acquistare CD su Amazon

Messaggio da Fresh Prince »

Ho rivisto ora i prezzi: 12 sterline UK, 15 dollari USA...Considerando le spese di spedizione dovrei optare per UK quindi: però il fatto che ci sia scritto "IMPORT" vicino al titolo dite che non pregiudica la qualità o l'integrità del CD, giusto?!
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Acquistare CD su Amazon

Messaggio da Fresh Prince »

Ne approfitto per chiedere un'altra info: sapete per caso se siti come Grovecollector.com o cdandlp.com sono anch'essi affidabili??...Avete mai ordinato CD o VINILI da questi portali??...Sono riuscito a trovare solo qui un album che ricercavo da tempo, ma come venditore risulta un negozio di dischi francese (sede a Lille): ci si può fidare??
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Siti per comprare CD

Messaggio da majox »

Buongiorno a tutti apro questa topic per confrontarci su quali CD contengono le migliori selezioni musicali del momento. So che siamo su un forum dove il digitale regna sovrano e anch'io uso un controller ma nonostante abbia provato a comprare musica si itunes non mi da sensazioni.

Perciò secondo voi che cd sono un must have? :)

Io ultimamente ho preso pineta compilation volume 1 e ne consiglio l'acquisto a chi cerca commerciale.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
MatteoContiDJ
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 feb 2014, 20:38

Siti per comprare CD

Messaggio da MatteoContiDJ »

Salve, volevo un consiglio, conoscete qualche sito che vende cd only for dj's? ( versioni extended o original, unmixed)
io mi trovo bene con self.it ma vorrei vedere altri siti magari piu convenienti.
grazie.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Siti per comprare CD

Messaggio da The_Animal_DJ »

Fai conto che il supporto di sviluppo del formato CD cessa quest'anno... investire soldi in tale supporto ora è buttare via i soldi... se vuoi i brani in formato non compresso ci sono molti siti specializzati (cominciando da Beatport) che offrono anche il download in formato WAV o AIFF!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
MatteoContiDJ
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 feb 2014, 20:38

Re: Siti per comprare CD

Messaggio da MatteoContiDJ »

Cioè non verranno piu prodotti CD? come mai?
Ma ci sono annunci riguardo questa cosa?
Comunque grazie :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Siti per comprare CD

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il CD è nato nel 1979 ed è stato commercializzato per la prima volta nel 1983... 32 anni per un supporto digitale sono tanti... soprattutto se tieni conto che adesso una PenDrive "piccola" tiene 8 volte abbondanti il numero d'informazioni ed è più pratica dal punto di vista d'utilizzo!!!

La comunicazione ufficiale da parte di Sony e Phillips (detentori del brevetto originale) era stata già data nel 2013 attraverso i canali ufficiali ma era più una comunicazione per gli addetti ai lavori (se ci fai caso la produzione di Player e supporti negli ultimi 2 anni è calata drasticamente a favore delle tecnologie di streaming) ch'è passata praticamente inosservata... probabilmente i media faranno come con il VHS: scriveranno il "necrologio" quando sarà stampato (o meglio: venduto) l'ultimo CD ufficiale!!!

Personalmente non trovo che sia un decesso degno di nota... erano già molti anni che la tecnologia dei CD era boccheggiante e le alternative sono molte!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi