8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Domande varie su che musica mixare

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
walter4991
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 dic 2012, 23:00

Re: Musica per aperitivo

Messaggio da walter4991 »

Qui io trovo i migliori pezzi lounge: http://www.youtube.com/channel/UCeZImStl7ytSQ8ww2YPQtRw" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda la deep house non so aiutarti molto, ma su youtube c'è parecchia roba: https://www.youtube.com/results?q=deep+ ... a=N&tab=w1" onclick="window.open(this.href);return false;
FrancescoVDJ
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 giu 2013, 18:34

Re: Musica per aperitivo

Messaggio da FrancescoVDJ »

camerlengo81 ha scritto:...coi 16enni vorresti usare la chillout?!?
Inanzitutto grazie mille per la rapidissima risposta, e effettivamente ho aperto questo topic proprio per questo, immaginavo anch'io che la chillout non andasse bene, anche perchè avendo 18 anni e avendo una cultura musicale al di sopra di quella media (fortunatamente) mi trovo spesso a ascoltare dj ad aperitivi con gente un pò più grandicella, non avevo proprio idea su cosa proporre a dei 16enni :lol: Grazie ancora per la risposta!
cazzaro81

Re: Musica per aperitivo

Messaggio da cazzaro81 »

Almeno che tu non sia in un contesto dove la gente richieda un determinato genere musicale,purtroppo dovrai spaziare tra tanti generi che nella maggior parte dei casi non ti piaceranno!
Un pubblico adulto durante l'orario dell'aperitivo si divide in due fasce:
quelli da deep che vogliono un sottofondo musicale ritmato che animi il contesto,oppure il pubblico "tranquillo" che vuole una musica bassa di sottofondo ed allora via di lounge!
...anche se prima di fare un DJ-set ad un volume basso,darei al gestore un CD premixato e me ne andrei!
...ma se la fetta maggiore di persone sarà composta da 16enni,allora vai tranquillo sulla deep,ma appena finisce l'orario dell'aperitivo spostati verso la commerciale se vorrai mantenerti un pubblico! ...purtroppo chi ascolta non è un DJ e non capisce i generi musicali e ciò che per te che suoni,sembri una canzone molto complessa,con un ottimo mastering,sonorità vivaci,ecc...per la folla,nel 90% dei casi,sembrerà una canzone spazzatura da drogati! ...se avrai il fegato...perchè ci vorrà molto fegato...dalla commerciale passa alla musica "latineggiante"! Un ottimo anello congiuntivo potrebbe essere "Danza koduro" e "Tacatà",poi "Bomba","Macarena"...e mentre ti sentirai male per la musica di mer...che avrai messo,con stupore ti accorgerai che la gente la gradisca!
In quel momento realizzerai che la cultura musicale di un DJ venga presa a calci dalla musica trash-commerciale,che però cattura una fetta enorme di pubblico!
Alla fine per ritornare sui tuoi gusti musicali ed evitare di suicidarti,usa il buon vecchio David Guetta,Bob Sinclar,Martin Solveig,ecc...per rientrare dalla commerciale spazzatura alla dance commerciale tendente all'house ed ogni tanto metti pure un disco "animato" da Tomorrowland e misura la reazione delle persone! Se dovessero gradire,insisti,altrimenti fai un passo indietro e torna alla dance commerciale! ...ma anche se dovessero gradire l'electrohouse stile Tomorrowland,metti due canzoni e poi interrompi con una canzone commerciale per far "riposare" le orecchie! ...nei contest importanti farebbero riposare le orecchie con la trance armorica,ma in un contesto come il tuo è meglio "vincere facile" con la commerciale! ;)
FrancescoVDJ
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 giu 2013, 18:34

Re: Musica per aperitivo

Messaggio da FrancescoVDJ »

Quanto ti capisco! :?
Grazie per i consigli! :D
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Musica per aperitivo

Messaggio da HACKID »

Condivido in pieno la "scaletta" e i "tempi" suggeriti da Carmelengo e anch'io, nel mio piccolo ti posso suggerire le stesse identiche cose.
Quello che non condivido è l'odio e il disprezzo verso un genere musicale o verso un artista...
il motivo per cui ho la mia firma in firma.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
cazzaro81

Re: Musica per aperitivo

Messaggio da cazzaro81 »

...infatti sono il peggior nemico di me stesso! :lol:
roisber
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 lug 2013, 21:50

scelta canzoni per capodanno

Messaggio da roisber »

Salve ragazzi... ho una domanda è la mia prima serata e a capodanno faccio il mio debutto ma vorrei chiedere un consiglio per un dj set per Capodanno. Immagino che a mezza notte per il conteggio del nuovo anno ci vogliano delle canzoni diverse. La serata prevede progressive house.
mikidj

Re: scelta canzoni per capodanno

Messaggio da mikidj »

Potresti dare un'occhiata qui:

http://www.worldofhouse.es/proghouse" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: scelta canzoni per capodanno

Messaggio da HACKID »

Ciao.

La tua domanda è un po troppo generica e per rispondere in modo adeguato occorrerebbero molto dettagli...
ad esempio di dove sei.
In base al luogo vanno generi molto molto diversi....nella mia zona ad esempio va molto il genere Latin house (o elektro latino come volete chiamarlo), roba molto commerciale.

Dalle mie parti ad esempio non esiste minimal e roba pesante (e meno male direi :D).

Comunque per come intendo io il capodanno deve essere molto folkloristico e divertente, quindi a me piace andare con il solito baraccone di trenini e zibaldoni vari (non tutta la notte ovvio).

Ricorda sempre che la gente si deve divertire, quindi non fare lo snob con i generi troppo alternativi.
Vedrai che nelle mattinate di becchi diversi complimenti per la selezione musicale ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
roisber
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 lug 2013, 21:50

Re: scelta canzoni per capodanno

Messaggio da roisber »

Suono dalle parte di vervelli ... questa zona da quanto ho visto piace roba commerciale tipo i could be the one, ma anche un po piú spinto come animals di garrix o countdown di hardwell. Dall altra parte ho sono andato in locale della zona e ho visto che piace geneti anche latini come limbo di daddy yankee o lovumba... quindi non so se spezzare la setata in due oppure un misto
Rispondi