8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli per artisti di musica house non commerciale ?

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Darkgamer
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 giu 2009, 16:42
Località: Perugia

Consigli per artisti di musica house non commerciale ?

Messaggio da Darkgamer »

Salve ragazzi,
non è che mi indichereste qualche grande artista di musica prevalentemente house non commerciale ?
Magari soprattutto che facciano pezzi recente =)
Cercando anche online e su google si trova poco (o forse non sono capace a cercare :ò )
Conto su di voi, grazie in anticipo :D
Avatar utente
AuDaX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 230
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Casale di Scodosia (PD)

Re: Consigli per artisti di musica house non commerciale ?

Messaggio da AuDaX »

Cosa intendi per non commerciale?

Tipo?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Consigli per artisti di musica house non commerciale ?

Messaggio da Ru DiJ »

fatti un giro su traxsource.com ascota e scegli ! Per la house... quella vera è top come sito, controlla anche clickgroove.com anche li c'è molta buona house.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Darkgamer
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 giu 2009, 16:42
Località: Perugia

Re: Consigli per artisti di musica house non commerciale ?

Messaggio da Darkgamer »

AuDaX ha scritto:Tipo?
intendo della musica non commerciale (e quindi non che sia fatta solo per attirare la massa come ad esempio la musica che passano in radio, vedi M2O che fa musica prevalentemente di stampo commerciale)

Ru.Di.J ha scritto:fatti un giro su traxsource.com ascota e scegli ! Per la house... quella vera è top come sito, controlla anche clickgroove.com anche li c'è molta buona house.
Grazie ora controllo :D

se posso chiedere, la trance di Armin Van Buuren è o non è commerciale ?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Consigli per artisti di musica house non commerciale ?

Messaggio da Ru DiJ »

Ma ti serve HOUSE o TRANCE ? Conosco la TecHOUSE che mischia techno e house, la Tracehouse è un genere che non ho mai sentito ! vedo anche complicata una via di mezzo per realizzarlo come genere !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Darkgamer
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 giu 2009, 16:42
Località: Perugia

Re: Consigli per artisti di musica house non commerciale ?

Messaggio da Darkgamer »

ahuahuuahhua effettivamente si, credevo che la distinzione esistesse anche per la musica Trance :D
E' che come si puo capire, non ho le idee molto chiare :P
Comunque House, mi servono nomi di artisti house non comm. =)
es: Fragma con Toca's Miracle ? oppure i Deep Dish ? David Guetta ? Paul Van Dyk ?

(chissa quante ne ho sparate in 3 righe xD)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Consigli per artisti di musica house non commerciale ?

Messaggio da Ru DiJ »

Sei troppo generico... ;-)
David Guetta , Paul Vand Dyk per te non sono commerciali ?
Concordo su le idee un po confuse.

Esludendo quelli che hai citato, il resto della musica classificata house nei siti che ti ho indicato non è house commerciale...

La differenze dei generi sono date oltre che dalle sonorità impiegate, anche dalla velocità del disco, e dal tipo di ritmica. Dì house puo esserci La Deep, La Garage, La prgressive, La tech, c'è quella canata e la Dub ... e ci sono una miride di altre classificazioni. Escono 10000 produzioni a settimana da migliaia di artisti, se non sei preciso è impossibile aiutarti, ci vorrebbe il database internizianale dei produttori. e sarebbe troppo grande da postare.

Ascolta qualche traccia, gurda l' etichetta, poi di solito cliccando sull etichetta nei siti che ti ho indicato, avrai la lista delle oper con il nome degli artisti
ascolta se il filone di quell etichetta è quello che ti va a genio... da qulla pagina accedi ad artisti diversi, che producono su piu etichette.
Un dj per scegliersi i dischi, ... e quindi il suo stile... deve dedicare anche buona parte del suo tempo a cercare la sua musica ideale. Ascoltandone tanta e estraendo solo quella che gli piace... se vuoi far il dj inizia da questo! .. scegliti da solo la tua musica. Non guardare playList o chart di altri. Anzi in quei siti le chart evitale proprio, faresti la musica piu comprata da tutti, e quindi di conseguenza saresti comunque commerciale...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Darkgamer
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 giu 2009, 16:42
Località: Perugia

Re: Consigli per artisti di musica house non commerciale ?

Messaggio da Darkgamer »

Ru.Di.J ha scritto: [...]
Allora, per prima cosa, grazie mille per la pazienza e per la risposta esaustiva :)

Mo seguo il tuo consiglio e faccio un po di giri su quei due link che hai postato poco sopra, solo un'ultima cosa, ma oltre che tracce singole scaricabili online, non è che mi consiglieresti, il titolo di un CD di house cantata non comm. da comprare in un negozio di musica ? Un disco qualunque giusto per farmi un'idea :D
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Consigli per artisti di musica house non commerciale ?

Messaggio da DarioFrenda »

Guarda anche su m2o (un sito da te citato), ci sono diverse playlist di programmi prevalentemente di musica house per "attirare" gente in pista ;)
Avatar utente
DjElektro
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 giu 2009, 0:52

Re: Consigli per artisti di musica house non commerciale ?

Messaggio da DjElektro »

Si ma lui non vuole la commerciale trasmessa su m2o.
Comunque fatti anche un giro su PotenciaDance li ci sono molti titoli di vari generi musicali.
Vai nella barra laterale e scegli la categoria musicale che ti interessa.
DiJ Elektro
My consolle is: Pc Asus f5sr Virtual Dj Hercules Controller Mp3 Mixer stanton m 201
Cdj Stanton s 252 Cuffie Akg K141
Rispondi