8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie su zipDJ.com

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
DiJGiO
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 ago 2011, 17:25
Località: Castellabate (SA)

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da DiJGiO »

Grande Spazialex :D
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da spazialex »

mica siam qui a depilare i mouse :-) (Ber Sany RMX)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da HACKID »

spazialex ha scritto:proprio con Paganelli stiamo studiano un'offerta ad Hoc per i DiJ, dato che il sito è in crescita dipende molto dal successo del digitale legale in Italia , così seppelliamo definitivamente discorsi su copie, cd, licenze e sperimentazioni infinite.
guarda caso questa notizia interessante m'è arrivata proprio oggi tramite mail :

http://www.businessmagazine.it/news/in- ... 39355.html" onclick="window.open(this.href);return false;
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da ddd75 »

benissimo!
ho provato questo servizio per una settimana che mi è stata offerta...l'ho trovato molto completo (almeno, ho trovato molti titoli del genere che interessa a me...) .
non facendo molte serate però il costo è un pò alto, e quindi sarebbe veramente utile una promozione magari con download limitato a tot titoli mensili magari ad un prezzo più basso....
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da HACKID »

Questo servizio si avvicina particolarmente alla mia "isola felice" che potrebbe risolvere i problemi burocratici legati a licenza e siae.

Se ci pensate bene il prezzo, facendo l'abbonamento annuale è pressocche' ridicolo altro che alto!
certo 420 dollari possono sembrare tanti pagati d'un colpo. Ma se ci pensate bene sono 35$ al mese, cioe' circa 25 euro che è il prezzo di 2, massimo 3 CD di musica "discotecara"!

e il confronto non regge neanche con i blasonati Beatport e Itunes dove a parita' di prezzo avrete una manciata di mp3.....

Chiaramente questo servizio è rivolto a quei Dj che quanto meno non lo fanno solo come hobby.
Altro vantaggio :

evita di pagare la licenza!!!
e già 250 euro li potete girare di qua, ne aggiungete 60 e avete pagato la musica, non l'affitto del diritto a poter fare copie di un anno (leggasi licenza ;) )
Insomma la musica la pagate una volta sola com'e' giusto che sia!

Spa visto che hai parlato con Paganelli perchè non gli chiedi della possibilità di avere anche video, oltre che musica?

Cosi' la mia isola sarebbe ancora più felice ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da Simonej »

perdonami la domanda, so che se ne è parlato in varie situazioni ma non mi sono mai interessato in modo particolare, potresti riassumere brevemente come ci si può mettere in regola?
Ad esempio un amico che lo fa per professione ha un'associazione che lo segue e tiene la contabilità, io nel mio piccolo per essere in regola basta che compro la musica o serve sempre iscrizioni a siae ecc?
Se la domanda è troppo fuori ot puoi tranquillamente cancellarla.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da Ru DiJ »

Simone si qui si va OT...
Nella sezione MP3 & SIAE.. trovi le risposte.... o al massimo poni la domanda li..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
SpecialOneDJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 93
Iscritto il: 10 dic 2010, 15:00
Località: Piacenza, Italy
Contatta:

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da SpecialOneDJ »

inutile confermare, ma si appena iscritti dopo 2 giorni ti scrive Paganelli fornendoti 1 settimana gratuita e poi il primo mese scontato se desiderei continuare (25 dollari, 18 euro circa).

ho guardato nel panorama trance, e hanno le principali label, e quindi purtroppo solo i pezzi più conosciuti. tanto per fare un esempio, sui 10 "top download trance" di beatport ne hanno solo 2 o 3, e gli altri non erano comunque in esclusiva.

Quindi (parlo sempre per chi cerca le ultime uscite trance) carino perché comuqnue a modica cifra ti permette per esempio di scaricare tutti i remix/dub/edit/ecc di un brano (su BP li pagheresti 1.5 euro ognuno circa se non di più), ma se uno vuole le ultime novità o pezzi un po' più di nicchia (ma manco tanto, per esempio non hanno la label "reset" e nulla di Ronny K.) rischia di dover spendere ancora anche in BP o altri negozi.
http://www.specialonedj.it
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
Avatar utente
lucablue
Livello: DiJ Webmaster
Livello: DiJ Webmaster
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 dic 2008, 20:22
Contatta:

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da lucablue »

Come giusto che sia ci sono siti per una fascia e altri per un'altra.

Io uso dada perché faccio revival / pop / commerciale, c'è chi usa ZIPDJ per musica più americana, chi beatport per musica house e trance ecc...

Non bisogna, secondo me, limitarsi ad un solo negozio ma equilibrare la spesa a seconda del tipo di musica che si suona.

Quando suonavo con i vinile nei primi anni 90 mica andavo solo in un negozio, ne giravo un paio e trovavo ciò che mi serviva.

Cmq per avere una lista completa dei maggiori negozi online di musica andate in questa sezione del nostro sito:
https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 26&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il tuo sito web scegli Mio Sito: Webmaster in affitto© ( http://www.miosito.tk e http://www.facebook.com/webmasterinaffitto). Con una spesa minima avrai un webmaster che ti risolve tutte le problematiche tecniche tra te ed il server! :) Chiedi un preventivo gratuito a info@miosito.tk
gaggia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 179
Iscritto il: 7 ott 2011, 8:31
Località: Verona
Contatta:

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da gaggia »

ma sbaglio o si fa fatica a trovare i pezzi interessati su questo sito con il cerca .Non funziona bene e poi i nomi degli artisti potevano metterli di un altro colore...
http://diegoexperience.blogspot.it
Bloccato