8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SIAE per festa privata

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Axeel
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 30 nov 2009, 19:52
Località: Udine

Re: festa privata in un maneggio/ristorante

Messaggio da Axeel »

allora quel giorno il locale rimane chiuso (giorno di chiusura) apre solo per noi e basta
saremo circa 40 una volta dentro le porte si chiudono - la musica sarà per lo + d'ascolto penzo che si ballerà ma poco non roba di ore

- cena/festa di compleanno
- niente biglietto d'ingresso
- 40 persone
- locale chiuso al pubblico per quel giorno
- niente compenzo
- ubicazione : periferia in campagna


Grazie
Morpheus

Re: festa privata in un maneggio/ristorante

Messaggio da Morpheus »

Torno a ribadire, cosa intendete per "festa privata"? Privata nel senso che non richiama doveri fiscali, contributivi, amministrativi, SIAE? Oppure privata nel senso che è aperta ai soli invitati e che i quali non sborsano un soldo per nulla? O ancora privata perché la facciamo a casa mia quale "privato domicilio"?

Sono 2 cose un po' diverse... il locale poi è in affitto o comunque il festeggiato pagherà un quanto che comprende (chessò) il catering e l'utilizzo dei locali?

In breve, anche il giardino di casa mia è parte del mio domicilio privato ma è luogo esposto al pubblico perciò un fatto "privato" a secondo di come è organizzato poptrebbe richiamare alcuni doveri.
Un pubblico esercizio è un luogo aperto al pubblico anche quando esso è "chiuso". Gli eventuali invitati ad una festa privata è comunque "aperto al pubblico" attraverso, appunto delle regole che possono essere un biglietto d'ingresso quando completamente aperto oppure attraverso "l'invito riservato" alla festa. Un circolo privato è aperto al pubblico e avviene attraverso il possesso della tessera.
Un parco comunale, una piazza è solo "luoghi pubblici".
Axeel
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 30 nov 2009, 19:52
Località: Udine

Re: festa privata in un maneggio/ristorante

Messaggio da Axeel »

vorrei solo sapere che doveri ho verso la siae - se c'è da pagare la siae ??
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: festa privata in un maneggio/ristorante

Messaggio da Jayce_147 »

C'è da pagare la SIAE perchè il luogo è in affitto e perchè, per festa privata, la SIAE intende solo quele che si fanno in una proprietà che generalmente non è aperta al pubblico. Un bar, una discoteca, un alimentari, un fruttivendolo solo luoghi aperti al pubblico e, anche se si chiudono le porte, se si fa una festa la SIAE dev'essere pagata per intero. Alla fine non è una grossa spesa e quindi vi conviene farlo anche in caso di controllo son dolori
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
Pochodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 28 apr 2009, 14:45
Località: Ecuador ( Ma abito a Milano dall 2000 )

Re: festa privata in un maneggio/ristorante

Messaggio da Pochodj »

Mi inserisco nella conversazione, visto che fra non molto dovrei suonare in un 15mo, e le condizioni sono più o meno le stesse solo che io il compenso l'ho chiesto.
La SIAE va pagata prima della festa o dopo quando avrò compilato il borderò????
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: festa privata in un maneggio/ristorante

Messaggio da andreanegri »

Permesso SIAE:
- Si va alla sede SIAE della zona
- si dichiara i tipo di evento, il luogo, le persone, la durata etc
- si paga
- ti danno il borderò
- durante la serata lo compili
- il giorno dopo lo riporti alla sede SIAE

ok?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Pochodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 28 apr 2009, 14:45
Località: Ecuador ( Ma abito a Milano dall 2000 )

Re: festa privata in un maneggio/ristorante

Messaggio da Pochodj »

Gentilissimo tutto chiaro :-)
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Morpheus

Re: festa privata in un maneggio/ristorante

Messaggio da Morpheus »

Tu Axell, in quanto DJ non hai nessun dovere verso la SIAE.
E' il "privato" che organizza che deve pagare la SIAE

http://www.siae.it/view.asp?pdf=MusicaA ... nballo.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?cl ... fe.htm#doc" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: festa privata in un maneggio/ristorante

Messaggio da Jayce_147 »

La SIAE va pagata prima,dal proprietario del locale e il borderò deve essere compilato a fine serata. E' tutto molto semplice, basta pagare tutto il dovuto!!!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Morpheus

Re: festa privata in un maneggio/ristorante

Messaggio da Morpheus »

non è necessariamente il proprietario del locale ma in questo caso è il "privato organizzatore"
Rispondi