8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da cioce »

Teoricamente non serve pagarla, praticamente é meglio se la paghi... Siamo o non siamo in Italia?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
frenky1980

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da frenky1980 »

Se nn si deve pagarla perché mai bisogna farlo..saremo anche in Italia ma se per legge è stabilito così, nn vedo il motivo di pagare
GABRY SOUND DJ
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 nov 2017, 11:18

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da GABRY SOUND DJ »

Diciamo che per uso privato non serve la licenza, per la riproduzione al pubblico serve, anche perché te la chiedono subito.
Ti consiglierei di farla per non avere problemi.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da cioce »

GABRY SOUND DJ ha scritto: 17 nov 2017, 10:15anche perché te la chiedono subito.
Ti consiglierei di farla per non avere problemi.
Vedo che ogni tanto qualcuno mi capisce e sa come funziona realmente nei locali :)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
frenky1980

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da frenky1980 »

Scusate eh , ma in questo stesso forum a pagina 1 della discussione sulla licenza si dice che se si scaricano le canzoni dal proprio pc su iTunes le posso suonare senza licenza , che senso ha farla perché così nn ci sono problemi...io suono nei locali da 20 anni so come funzionano e so come funziona la legge se nn si è obbligati a pagarla nn lo si deve fare non mi sembra giusto pagare un pizzo a qualcuno per nn avere problemi...io compro le canzoni regolarmente e faccio la mia parte nn c'è alcuna differenza con chi compra i cd originali
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da Eklysse »

Ho avuto una conversazione con la signora siae.
La musica acquistata sugli store è utilizzabile a patto che il download deve restare nella cartella dove è stato scaricato. A suo dire non posso più spostarlo ne copia incollarlo. Per poterlo spostare bisogna o per fare cmq delle copie ci vuole la licenza di copia lavoro, costo circa 200€per 2500file audio annui e 400€ oltre i 2500 file. Ad oggi non ho trovato abbonamenti ad uso commerciale, quindi i file bisogna acquistarli uno ad uno il che per chi come me porta la console fuori casa 2 volte l'anno è un salasso. Per ora ho capito questo se avete altre dritte benvengano.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da Tempo »

Invece perché mai bisognerebbe fare la licenza se compro le tracce direttamente dal mio computer”?

Le motivazioni, potrebbero essere queste:
A "Download" is a purchased Product that you can (1) transfer to a compatible portable device, (2) save to your hard drive with unlimited playback time, or (3) burn to a CD/DVD, in each case for personal private use only and not for commercial or public use or distribution. Beatport shall have no liability for lost, damaged, or destroyed Downloads. Any security technology that is provided with a Download is an inseparable part of the Download. The Download capability does not operate to limit any rights of the copyright owners in a Product or any works embodied in them.

Except as otherwise provided herein, you may not copy, reproduce, modify, rent, lease, broadcast, download, transmit, distribute or otherwise disseminate any Streams or Downloads or other Content contained on the Site except for your own personal, non-commercial use, unless otherwise provided for herein. Any unauthorized copying, distribution, use or sharing is not permitted by this Agreement or applicable provisions of the United States Copyright Code, and is in violation of U.S. and international copyright and intellectual property laws.

O tutto cio che è scritto nei "Termini e Condizioni" di tutti i siti che vendono tracce:
https://support.beatport.com/hc/en-us/a ... Conditions

questo è uno dei tanti, ma vi rassicuro che son tutti uguali! infatti recitano:" Le tracce sono per uso personale; uso privato; è vietata la commercializzazione, o uso in pubblico".
Ergo, a queste condizioni, oltre a comprare le tracce, si è comunque fuori regola e, dulcis in fundo (perchè siamo in Italia), ci vuole la licenza; che comunque non ti da il permesso di utilizzare in pubblico la tua musica!
Eklysse
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 nov 2017, 15:14

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da Eklysse »

Infatti se non ho capito male la licenza siae è solo per poter suonare con delle copie di file acquistati allo stesso tempo chi vende i file in formato digitale specifica che sono solo ad uso privato e non commerciale. Da una parte paghi un ente per fare copia ed incolla dall'altra compri robe non utilizzabili per il nostro scopo finale. Bello schifo.
Neanche pagando il dovuto si è apposto.
Welcome to Italy
Che rabbia!!!
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da Tempo »

Sei a posto solo ed esclusivamente se suoni con CD originali oppure con vinili; ma stai pur tranquillo che se paghi la licenza (proprio perchè siamo in Italia), non ti controlla nessuno!
A "loro" servono i soldi (Euro)!
Rispondi