8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie per essere un DJ in regola

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info varie per essere un DJ in regola

Messaggio da cioce »

Se paghi la licenza nessuno della Siae verrà mai a controllare gli originali a casa tua, diverso invece il discorso se finisci in mezzo ad un controllo della gdf all'interno del locale dove lavori, ogni tanto controllano perché in Italia c'è il bel vizio di pagare baristi e staff in nero.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
GABRY SOUND DJ
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 nov 2017, 11:18

Re: Info varie per essere un DJ in regola

Messaggio da GABRY SOUND DJ »

Per sicurezza le porto dietro tanto non sono molti
grazie cioce
Oggi mi arriva le denon 4000 che mi hai consigliato 😁😉
dj PM
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 apr 2018, 20:01

Come essere un dj (minorenne) in regola ?

Messaggio da dj PM »

Ciao a tutti !
Ho 17 anni da un paio di anni mi sto cimentando nel fare il dj, fino ad ora ho suonato solamente in locali privati, tra una settimana circa però dovrò suonare ad un compleanno che si terra in un ristorante. Ho letto molti forum ma non ho ben capito cosa devo fare per essere in regola oltre ad i dischi originali. Su alcuni siti ho letto che bisogna registrarsi all' inps/enpals ma dato che sono minorenne non posso farlo... su altri ho letto che dato che sono minorenne e che ho un importo annuale che non supera i 5000 euro non mi serve nessun permesso.
Vi ringrazio in anticipo ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info varie per essere un DJ in regola

Messaggio da cioce »

Ti consiglio di chiamare nell'ordine inps, enpals e SIAE della tua città, poi CHIEDI cosa devi fare per essere in regola.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Info varie per essere un DJ in regola

Messaggio da spazialex »

INPS ed ENPALS sono ormai la stessa cosa....
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Krutz
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 giu 2018, 15:26

Siae per eventi

Messaggio da Krutz »

Ciao ragazzi,
avrei l'intenzione di organizzare degli eventi (proprio da organizzatore).
Ho letto su internet che se la SIAE può obbligarti a pagare solo per traccie di sua competenza (quindi quelle registrate) (ho letto che ci si può appoggiare ad altri servizi Creative Commons che, comunque, anche in caso di controllo di ispettori SIAE, ti proteggono in un certo senso) ma se devo organizzare una vera e propria serata (ad esempio da discoteca) cosa dovrei fare? Ho cercato sul sito della SIAE ma approfondiscono solamente il caso delle feste private...

Grazie mille per aver letto, spero rispondiate :D :D
Dj jd
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ago 2018, 2:50

Dj in regola e Tasse Ex Empals

Messaggio da Dj jd »

Ciao a voi del forum mi sono iscritto di recente per dei consigli chiari e precisi vi spiego.
Devo di recente incominciare a nusicalizzare delle serate in vari luoghi e vorrei sapere come comportarmi nel senso non cercando ogni volta l'ingaggio e robe varie potrei iscrivermi prima in autonomo all'ex Empals per poi compilare i miei dati sul bolderó che poi riconsegnerò al titolare del permesso Siae e poi di preciso entro il mese successivo come pagare il 33% tramite f24 se si può anche online e come o bisogna compilare anche qualcosa online sul sito dell'Empals delle serate effettuate e in ultima scusa le troppe righe, Acquistando brani online da siti italiani vanno bene come per iTunes o non per tutti i siti? grazie mille
dj_krono
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 set 2017, 10:03

Re: Info varie per essere un DJ in regola

Messaggio da dj_krono »

Se ti iscrivi come lavoratore autonomo esercente attività musicale puoi gestire la questione contributiva online.
L'INPS ti fornirà un "PIN azienda" che potrai utilizzare per:
- attivare/sospendere la tua attività (se in un mese non svolgi alcuna attività dovrai necessariamente sospendere, altrimenti ti verrà richiesto di fare comunque la denuncia dei contributi, anche se non avrai effettuato serate);
- richiedere l'agibilità per lo svolgimento degli eventi;
- denuncia contributiva delle serate svolte.
Se hai già un "PIN cittadino", lo stesso verrà abilitato alle funzioni aziendali.
Il versamento dei contributi va effettuato tramite F24, inserendo:
- il codice della tua sede INPS;
- la causale DM10;
- matricola azienda INPS;
- da/a
- importo pari al 33% dell'imponibile.
L'F24 lo puoi compilare cartaceo e pagarlo presso uno sportello postale o bancario, così come puoi compilarlo online tramite il tuo servizio di internet banking.
Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure. Io o qualcun altro che ha questo tipo di esperienza qui potrà darti una mano.

Ivan
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Info varie per essere un DJ in regola

Messaggio da spazialex »

ottimo IVAN
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Dj jd
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ago 2018, 2:50

Re: Info varie per essere un DJ in regola

Messaggio da Dj jd »

Grazie anche se erano cose già lette, ma scusami se capita d'urgenza si dovrebbe per forza richiedere l'agibilità prima non basta immettere i nostri dati a fine serata
Rispondi