8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Storico dei download/pagamenti effettuati

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Storico dei download/pagamenti effettuati

Messaggio da Luigi »

....ci sono dei siti che non rilasciano ricevute di pagamento dei download effettuati,
però hanno uno storico, una lista dei pagamenti fatti oppure dei download eseguiti.
mi chiedevo se potrebbero essere ugualmente validi come prova del fatto che i download sono stati eseguiti legalmente.
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Storico dei download/pagamenti effettuati

Messaggio da Ru DiJ »

Quelle poche volte che compro su quei portali, è perche non trovo altrove la traccia.. Stampo il report... ma fiscalmente non ha alcuna valenza... magari costano meno le tracce,rispetto ad altri siti, (non sempre, spesso costano di più quelle belle) pero l' assenza di documentazione mi spinge ad attingere li, solo in assenza di un corrispondente su altri siti, anche se piu costosi.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
ruffotto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 144
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Genova

Re: Storico dei download/pagamenti effettuati

Messaggio da ruffotto »

acquistando da emusic per esempio ?
Traktor Kontrol S4
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Storico dei download/pagamenti effettuati

Messaggio da Luigi »

sì anche da emusic
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
fusty mix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: recanati (mc)

Re: Storico dei download/pagamenti effettuati

Messaggio da fusty mix »

penso che a fronte di un pagamento con carta di credito e uno storico di download ...possa essere una prova di acquisto di file :!:
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
Morpheus

Re: Storico dei download/pagamenti effettuati

Messaggio da Morpheus »

su emusic effettivamente è una mancanza e problema sentito e discusso...
Il sito in ogni caso, fornisce lo storico dei download attraverso il download manager oppure tramite mail l'hyystory dei download così composto

87 2/3/2011 1:35:39 PM DIN A Tod The Sound of Crash Creation Crucifixion

Essendo relativo ad un ID unico assegnato all'accettazione del contratto iniziale, potrebbe essere sufficiente (certo non per motivi fiscali)
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Storico dei download/pagamenti effettuati

Messaggio da Luigi »

già, infatti il dubbio è se questo storico è sufficiente come prova d'acquisto per la siae e g.d.f.
mah...
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Morpheus

Re: Storico dei download/pagamenti effettuati

Messaggio da Morpheus »

beh, saltiamo tutti i discorsi fatti mille volte ... parere personale, io credo che si, è più che sufficiente. Mi permetto solo di sottolineare, più che prova di acquisto è prova di acquisizione legale.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Storico dei download/pagamenti effettuati

Messaggio da andreanegri »

Vogliamo fare una lista di chi rilascia ricevuta e chi ha solo lo storico?

RICEVUTE:
- iTunes
- Beatport
-

STORICO:
- Dada (io ho richiesto la ricevuta ma per adesso niente...)
-
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Storico dei download/pagamenti effettuati

Messaggio da furetto@dj »

ma su emusic dice che il mio ip è italia e quindi non posso fare acquisti.
Rispondi