8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

iTunes Match

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: iTunes Match

Messaggio da strommino »

Una cosa che trovo scomoda è il fatto che la libreria di iTunes che si era caricato su iTunes stesso,e che faceva riferimento alla posizione del brano sul disco fisso,viene sostituito dal brano nella nuvola e se si vuole ascoltare un brano dalla libreria di iTunes si deve per forza avere una connessione internet...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: iTunes Match

Messaggio da cioce »

Le puoi riscaricare quando ti pare, sbagli qualcosa direi ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: iTunes Match

Messaggio da strommino »

Cuoce,non penso di sbagliare,solo che io non tengo la musica nella cartella di iTunes ma in una partizione del Mac,ed è da li che importo i brani nella MUSICA di iTunes
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: iTunes Match

Messaggio da spazialex »

cioce ha scritto: ti rende "comprate" le canzoni che avevi rippato o scaricato nel tempo non da iTunes ;)
Cioce, occhio con queste affermazioni,
si riconoscono bene le canzoni "non comprate"
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: iTunes Match

Messaggio da The_Animal_DJ »

Dopo attenta ponderazione ho deciso che iTunes Match sarà l'unico servizio Apple che NON farò!!!
Sui miei HD ci dev'essere solo la musica che IO decido che ci sia!!! Anche perché che cavolo me ne faccio di Brahms o Beethoven sul portatile che uso solo per mixare?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: iTunes Match

Messaggio da volvomanhd »

fatemi capire bene
iTunes match non farebbe altro che legalizzare le tracce pirata che uno ha sul computer?
se così fosse sarei d'accordo con la siae per abolirlo
insomma io mi sto facendo un cul* tanto x avere tracce legali (E PAGATE) e poi la A pple se ne esce con sta roba con cui ti scarichi a costo 0 tutte le tracce che vuoi e poi per non so quanto all'anno (da quello che ho capito son 25 euro all'anno) te le legalizza tutte?
spero proprio di aver sbagliato...
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: iTunes Match

Messaggio da HACKID »

Rubo e personalizzo uno dei tanti commenti letti in giro per far capire che Match non legalizzare un tubo :

Io rubo 5 mila lire (adoro fare gli esempi retro :) ) che poi deposito in banca.
Domani decido di prelevare le 5mila lire e vado al bancomat.
Ovviamente mi vengono restituite banconote con numero di serie diverso.

La domanda è:

Ora che ho una banconota diversa d quella rubata, sono o non sono un ladro?

Mi pare davvero sciocco pensare che Apple si dia la zappa sui piedi annullando di fatto itunes con una cosa di questo tipo.

Match è proprio un bancomat che eroga musica dove vuoi e ti da delle banconote sempre nuove (ovvero qualità a 256kbps.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Morpheus

Re: iTunes Match

Messaggio da Morpheus »

E'strano questo concetto di "originale" e "non originale", pinez

Beato il giorno che il monopolio SIAE sparirà, lodato sia l'anno della caduta del bollino... è questo che dicevano i Maja, ormai ci siamo. :)
Morpheus

Re: iTunes Match

Messaggio da Morpheus »

capisco pinez ma ti rendi conto che stiamo esprimendo un concetto tenendo presente che è nella testa di un soggetto ... terzo (la SIAE) e non il diritto in quanto tale?.

Il discorso forse è sempre lo stesso ma su cosa dobbiamo ragionare, su quello che è legale per la legge o quello che fa più comodo alla SIAE?

Quello schema è legato al supporto fisico (originale si vede, masterizzato anche) ma qui?
Già quello che scarichi è una copia (vero lo è anche il cd che compri in negozio) ci andiamo a cercare una ricevuta (che non ha valore) perché noi stessi stiamo male se non abbiamo un bollino a cui riferirci?

Sarà che semplifico forse troppo ma se il servizio che ti viene offerto è legale, potresti pure fartene mille di copie e sarebbero tutte originali perché autorizzate.
Siamo riusciti a ribaltare ogni logica, cioè non sono innocente fino a che si prova il contrario (pensa lo sono anche i rapinatori beccati in flagrante) ma sono un pirata solo perché magari uso un file ...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: iTunes Match

Messaggio da cioce »

Pinez usa il tasto rispondi e non quotate ogni messaggio!!! :evil:
spazialex ha scritto:
cioce ha scritto: ti rende "comprate" le canzoni che avevi rippato o scaricato nel tempo non da iTunes ;)
Cioce, occhio con queste affermazioni,
si riconoscono bene le canzoni "non comprate"
Ecco un interessante articolo http://www.iphoneitalia.com/iphoneitali ... 69927.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Penso sia utile sapere che il limite di 25.000 songs vale solo per quelle non riconosciute, mentre per quelle che fanno "Match" non c'è limite e tali songs le potrete anche cancellare dal vostro HardDisk perchè non verranno nemmeno caricate sulla vostra nuvola in quanto come ho gia detto risulteranno come comprare e quindi anche bonificate! (inutile fare gli "gnorri", lo sappiamo bene perchè hanno creato questo servizio)
Poi se le avevate in MP3 a 320 e le preferite al formato dell'apple store AAC 256Kbps magari non cancellatele ;)

E' anche chiaramente scritto che potranno essere sia scaricate che ascoltate in streaming tutte le canzoni, sia tramite iTunes da PC o MAC, che dai vari dispositivi Apple quali iPod, iPad e iPhone.

Tutto chiaro adesso?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi