8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

iTunes Match

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da spazialex »

tutto stà cambiando velocemente,
e si torna sempre al motivo perché è nato Digital Jockey
dominare la tecnologia per rimettere l'Uomo al centro della console
non pensavo che fosse così difficile farlo capire...
che brutto dire...ve lo avevamo detto...
non dico che mi piace la smaterializzazione della musica,
ma che ho la forza di accettarla e rimettermi sempre in gioco
..se solo riuscissimo ad essere un gruppo compatto e numeroso,
forse torneremo a parlare di Professione, e non di passione,
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da cioce »

Gli farai vedere la tua libreria delle tracce che hai scaricato (riscaricato) legalmente da iTunes, non c'è altro modo e anche loro lo sanno bene perchè quasi tutti i DJ faranno iTunes Match, mica son cosi scemi ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Morpheus

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da Morpheus »

Come credo tutti sappiate, al momento di un eventuale controllo SIAE bisogna dimostrare che gli mp3 suonati sono legali
non voglio deviare in alcun modo la discussione ma se fosse vero avresti ragione.

Fine OT
Morpheus

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da Morpheus »

no che la SIAE se non ti sei obbligato con licenze varie, semplicemente non può controllare un'originalità che oltretutto non è tecnicamente controllabile.

Ci sarebbe da chiedersi cos'è un "controllo SIAE" perché dal punto di vista della "legalità" quello lo fanno altri soggetto ma come detto, se ne parla tanto in altri topic, non voglio deviare.
Poi con iTunes Match, l'originalità non c'entra nulla, quello che si fa è streaming che ancora una volta, non sei tu a fare ma iTunes (non a caso la SIAE si accordata con iTunes mica con te) :)
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da spazialex »

Pinez,
tu ci vuoi far credere che durante i controlli che hai subito, la SIAE ha incrociato in tempo reale le tue "stampe" con i files mp3 presenti nell'HD?
quanti giorni ha richiesto talle operazione?
scusa se sembro, rompipalle, ma in giro si semina tantissima disinformazione
rimane il concento che iTunes Match non condona nulla.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Morpheus

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da Morpheus »

perfetto pinez, hai descritto un normalissimo controllo di un normalissimo "accertatore" SIAE con l'aggiunta di una domanda (la licenza DJ) a cui tu hai voluto cortesemente rispondere e collaborare.
Quella persona non ha alcuna autorità nei tuoi confronti. Sei stato gentile magari anche a sopportare domande a cui potevi tranquillamente non rispondere o domandare a tua volta secondo quale "potere" l'accertatore chiedeva accesso a fatture/ricevute e altro di tua proprietà.
Ultima modifica di Morpheus il 2 mag 2012, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da spazialex »

credo che la tua testimonianza sia molto chiara e preziosa.
il tuo modo di agire in tempo reale molto "intelligente"
..data la semplicità con cui si puo' editare una fattura iTUNES, mi rimangono ancora molti dubbi, sul fatto che un funzionario SIAE posso rovinare un DJset, per controllare una ricevuto che potrebbe essere mostrata il giorno dopo comodamente.
ma sappiamo che la strada è ancora lunga, e fino a che i DiJ non verranno considerati dei "promotori della Musica" invece che mucche da mungere, nessuno mai starà tranquillo al 100% in console
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Morpheus

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da Morpheus »

ti rispondo io Spa anche se mi pare di cogliere retorica nella domanda: non può, non può assolutamente fermare o disturbare un lavoratore dello spettacolo durante il suo lavoro.

così come non può farlo il giorno dopo a meno che tu (appuno) non ti sia precedentemente obbligato con la "mungitrice automatica"
Morpheus

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da Morpheus »

Infatti Pinez il tuo comportamento non è in discussione, anche troppo egregio se esiste qualcosa di più, è quello della SIAE a mancare e che non perde occasione per uscire dal seminato, facendo finta di non sapere qual è il confine.

Tornando a iMatch, a mio parere non ci sarà nessuna ricevuta di sincronizzazione perché, al solito paghi una quota annuale per un servizio. La ricevuta quello indicherà, inidcherà il "servizio di sincronizzazione" della tua libreria fatta dei pezzi acquistati su iTunes più altri.
Per me ad esempio, se fosse, troverebbero un mare di brani di emusic che col suo downloader si sincronizza con la mia libreria iTunes, aggiungendo i brani scaricati da li. Più ovviamente i ripper dei cd e il resto che potrò aver caricato nella libreria.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da spazialex »

NIENTE VIDEO !!!!
...................

iTunes Match ha un limite di 25.000 brani musicali.
Gli acquisti effettuati su iTunes Store con lo stesso ID Apple utilizzato per iTunes Match non vengono conteggiati nel limite dei 25.000 brani musicali.
I contenuti non abbinati vengono caricati così come sono; la durata del caricamento varia a seconda del numero di brani caricati e della velocità della rete locale.
I brani superiori a 200 MB non verranno caricati su iCloud.
I brani contenenti DRM (Digital Rights Management) non sono abbinati o caricati su iCloud a meno che il computer non sia autorizzato alla riproduzione di questo tipo di contenuto.
Informazioni sui formati dei file

I brani codificati come ALAC, WAV o AIFF verranno transcodificati a un file temporaneo separato a AAC 256 kbps in locale, prima di essere caricati su iCloud. I file originali non verranno toccati.
I brani codificati come ACC o MP3 che non soddisfano determinati criteri di qualità, non saranno abbinati o caricati su iCloud.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Rispondi