8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

"Agganciare" il valore di un controllo [soft takeover]

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
Tyler Durden
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 mag 2010, 10:48

"Agganciare" il valore di un controllo [soft takeover]

Messaggio da Tyler Durden »

sono solito cercare sempre prima di aprire un topic, ma questa cosa non so proprio come cercarla perchè purtroppo non so quali siano i termini esatti, me ne scuso preventivamente.

in alcuni video ho visto una cosa interessante.. con VDJ al movimento di un controllo (ad esempio il pitch o il gain) fisico, non accadeva nulla al software finchè il valore fisico non corrispondeva a quello virtuale.
non so se mi sono spiegato, faccio un esempio:

sul controller ho il pitch a 0 mentre sul software il pitch si trova a +2.5%
supponiamo che io sposti il pitch fisico, il software porterebbe immediatamente il pitch l valore fisico del controllo.
mentre in questi video finchè il controllo fisico non passa per 2.5% il controllo virtuale non si muove.. in una sorta di "aggancio" di valore..

mi chiedevo se è possibile farlo su traktor e se si in che modo..

grazie a tutti.
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: "Agganciare" il valore di un controllo

Messaggio da MCDJ90 »

ciao, la funzione che cerchi tu si chiama soft takeover, ed è presente anche in traktor.
entra in controller manager, e cerca le varie righe del mapper che ti interessano (pitch, gain ecc.) e sotto fader / knob ci sono 2 caselle senza spunta, tu devi mettere la spunta alla prima: soft takeover
ed il gioco è fatto.
prova e facci sapere.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi