8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

problema mappare traktor

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
Riky
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 ott 2010, 1:14

problema mappare traktor

Messaggio da Riky »

Ciao a tutti, ho un reloop 2 ie, mac, traktor e vorrei iniziare ad imparare a mappare su traktor, ho letto vari tutorials, e anche il manuale ma qualcosa non va comunque..
Per ora sto cercando di prendere confidenza
Per iniziare una nuova mappatura da quel che ho capito bisogna andare su add device, generic midi e così si apre una nuova assignment table..fatto ciò si iniziano a cercare i vari comandi su add in si clicca learn si preme il tasto al quale si vuole assegnare il comando si clicca ancora su learn per spegnerlo(già qui sul manuale mi pare che dica che dovrebbe spegnersi da solo se va tutto bene ma da me non fa così) poi si assegna un deck e la modalità di interazione del tasto..prendendo ad esempio il tasto play/pause io faccio tutto ciò e sul deck a nessun prob poi faccio la stessa cosa sul deck b e a volte va a volte no e non capisco da cosa dipenda..un'altra cosa, quando si apre una nuova assignment table come mai tutti i tasti vanno comunque? non essendoci nessun tasto mappato tranne due ad esempio, non dorebbero andare solo quei due? inoltre anche se nel pannello controller-menager metto generic keyboard e nella in port metto keyboard il mio controller va comunque..mi sembra strano, non dovrebbe andare solamente selezionando la mappatura col nome del controller e attivando le porte sempre selezionando il nome del controller?
grazie
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: problema mappare traktor

Messaggio da FabryDj »

" onclick="window.open(this.href);return false;

prova a seguire la guida che ho trovato su youtube... :)
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
FunkyStein
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 dic 2010, 18:28

Re: problema mappare traktor

Messaggio da FunkyStein »

Ciao ragazzi,
sto cominciando a cimentarmi con la mappatura (argomento davero interessante e stimolante) e vorrei mappare il mio controller (reloop DJ C.E.) che utilizzo con traktor 1.2.7 con una funzione in particolare.

Si tratta della funzione che attiva gli effetti sul deck A o sul decK B (“deck effect on”) con i tasti 1 e 2 sulla maschera del software: quindi mi servono quattro tasti in tutto sul controller fisico con relativi Led (o forse 2 tasti con doppia funzione).
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Spero di non chiedere troppo, ma magari qualcuno di voi si è già cimentato e può aiutarmi.
Grazie.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: problema mappare traktor

Messaggio da Ru DiJ »

Ho capito cosa vuoi fare, non capisco cosa chiedi...
... non hai mai mappato prima un comando... o lo hai fatto e su questo trovi qualche difficoltà ?
Ho appena risposto in un altro topic, descrivendo la procedura per mappare un comando..
Magari dagli un occhio che puo essere illuminante... tanto il comando è diverso ma la procedura è identica.
viewtopic.php?f=43&t=6241" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando mappi, le cose base da imparare sono tre: come si mappa un pulsante, come si mappa un fader/knob, e come si mappa un encoder... se poi si vuole mettere la ciglieggina sulla torta si impara ad usare i modifiers. Ma per questo nella sezione tutorial di digital jockey ci sono gia due guide.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
FunkyStein
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 dic 2010, 18:28

Re: problema mappare traktor

Messaggio da FunkyStein »

Si ho gà mappato alcuni comandi e su questo incontro delle difficoltà.
Chiedevo un dritta su questa funzione in particolare perchè non riesco a capire bene come articolarla, mi viene il dubbio che sia necessario utilizzare i modifiers (e qui ho ancora delle difficoltà).
Comunque riguardo il topic che mi hai indicato e torno sull'argomento con una domnada più specifica nel caso non ne riesca ancora a venire a capo.
Grazie.
ciao
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: problema mappare traktor

Messaggio da Ru DiJ »

Per quelle 4 funzioni i modifiers non servono se, usi 4 tasti. E' un comando come un altro solo che devi assicurarti di assegnargli l' attributo TOGGLE in modo che quando li premi lascino attivo il comando fino ad una nuova pressione.
Un po come il caps lock nella tastiera che quando lo premi è come se tenessi premuto lo shift, finche non lo premi nuovamante.

I modifiers ti servono se questa funzione la vuoi mappare su due tasti. ed in questo caso, ammeno che non hai gia programmato un modifiers (SHIFT) ti servono tre tasti.
Uno per il modifiers e due pa assegnare i banchi 1 o 2.
La funzione sarebbe:
Modifiers non premuto 1 e 2 attivano i banchi effetto nel deck A .
Modifiers Premuto (attivo) 1 e 2 attivano i banchi effeto nel deck B
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
FunkyStein
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 dic 2010, 18:28

Re: problema mappare traktor

Messaggio da FunkyStein »

Grazie, davvero.
La teoria fila, mi cimento con la pratica e vedo un pò cosa iene fuori.
Ciao
jervax
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 ott 2011, 20:26

Re: problema mappare traktor

Messaggio da jervax »

ciao , sei poi riuscito a mappare per quella funzione?
la sto cercando anche io una soluzione.
FunkyStein
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 dic 2010, 18:28

Re: problema mappare traktor

Messaggio da FunkyStein »

Scusa ho letto solo ora il tuo post. Non so se nel frattempo hai già risolto da solo il problema...
jervax
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 ott 2011, 20:26

Re: problema mappare traktor

Messaggio da jervax »

si si , risolto , grazie lo stesso :D
Rispondi