8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

mappare un comando come combinazione di tasti

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

mappare un comando come combinazione di tasti

Messaggio da volvomanhd »

salve, sarei interessato a comprare una hercules mp3 e2 per gestire sample deck e effetti in un modo migliore di come li gestirei in questo momento con la mia hercules 4 mx.(ero anche interessato al novation nocturn ma visto che la mp3 e2 costa 4 euro di più, su un sito tedesco, ed ha molti più comandi "al volo" senza dover cambiare pagina ho optato per la hercules).
volevo chiedere prima dell'acquisto come si fa per mappare il comando per cambiare l'effetto utilizzando una combinazione di tasti.
per esempio
voglio cambiare l'effetto che voglio applicare utilizzando il tasto play (che non uso visto che la mp3 e2 sarebbe solo un effettiera ) e la rotella del pitch. è possibile eseguire ciò o non è possibile?

grazie delle eventuali risposte, Alessio
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: mappare un comando come combinazione di tasti

Messaggio da DJMATTY »

si è possibile nelle preferenze di traktor in control manager ... cmq rifletti piu in generale è traktor che ti permette di fare queste cose e ti da la possibilità di scegliere a quale comando fisico puoi assegnare l'azione.. quindi il controller è indifferente ... di solito per i controller aggiuntivi si usano controller come il korg nano kontrol o akai lpd sono piu adatti a mio avviso...
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: mappare un comando come combinazione di tasti

Messaggio da volvomanhd »

ho ragionato molto sulla mia scelta, semplicemente con una mp3 e2 ho il vantaggio che non ho pagine con cui smanettare come se avessi un nocturn evitando errori che si sa, con un po di distrazioni in console (alias fi** :D ), possono capitare. visto che poi vorrei mettere l'effettiera ( la mp3) un po rialzata su un laptop stand artigianale non ho neanche problemi di spazio.
comunque io chiedevo come si fa a fare il mapping in modo che due tasti diano solo un comando, il mapping normale riesco a farlo.

e poi la mp3 e2 mi verrebbe a costare 4 euro, quattro, più di un novation nocturn e 10 più di un nanokontrol che però sono più piccoli e a mio avviso un po "incasinati" da gestire in situazioni...incasinate :D
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: mappare un comando come combinazione di tasti

Messaggio da DJMATTY »

non mi trovo daccordo apparte che il nanokontrol è compattissimo e davvero trova posto dappertutto poi hai accesso diretto a 9 knobs 9 fader e 24 tastini sulla mp3 e2 dove li vedi questi comandi a disposizione? questo senza cambiare scena.. poi piu ordinati di cosi i tasti..
ps parlo della prima serie di nanokontrol che ho sottomano se tipo hai il pc su uno stand lo puoi mettere davanti al pc sullo stand...
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: mappare un comando come combinazione di tasti

Messaggio da volvomanhd »

beh fai conto che io ho già in mente tutto il mapping per la mp3 e2 e mi avanzano persino tasti utilizzando comunque moltissime funzioni di traktor (sampler, loop recorder, effetti)
e comunque è inutile avere 9 knobs e 9 fader se poi non li userei visto che a me servirebbero 8 knob per gli effetti (e utilizzo i knob degli eq + i fader volumi peri il dry/wet) e praticamente nessun fader
ciò che mi servono sono tasti e la hercules ce li ha più grandi e comodi rispetto a un nanokontrol (l'ho provato, ho un amico col nanokontrol e un altro amico con la mk4 che è praticamente la mp3 e2).
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: mappare un comando come combinazione di tasti

Messaggio da volvomanhd »

risolto il mio dilemma, basta usare i modifier :D
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Rispondi