8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

iCON i-dJ con TRAKTOR 2

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
afaccin
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

iCON i-dJ con TRAKTOR 2

Messaggio da afaccin »

Ciao a tutti, ieri ho acquistato il controller della icon i-dj. è un'ottimo prodotto, il setting midi che ti danno nel cd contenuto è abbastanza funzionale, anche se ho tolto e aggiunto qualche funzione, ora ho un solo problema.. Non riesco a configurare e far funzionare il midi out quindi per far accendere i led al controller.. Con la mia consolle dotata di cdj 400 tutto è stato semplice.. Ma con questo controller proprio non ci riesco!! Qualcuno sa darmi una mano?


Grazie
astyno
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 mar 2011, 18:27
Località: Matera

Re: iCON i-dJ CON TRAKTOR 2 E I LED?

Messaggio da astyno »

Controlla prima di tutto se hai selezionato in maniera giusta le porte per il controller. Vai in manager ed affianco al titolo del mapping ci sono le porte in e out da selezionare. Seleziona entrambe le porte con quelle corrispondenti al tuo controller. I midi out sono sempre uguali ai midi in quindi dovresti guardare quale segnale di midi in è stato selezionato per una funzione e andare a creare un messaggio di out per lo stesso indirizzo.
In bag: Macbook, Xone 62,2x Traktor X1, Maschine, NI Audio Dj 10, Traktor Pro 2
afaccin
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: iCON i-dJ CON TRAKTOR 2 E I LED?

Messaggio da afaccin »

Grazie mille astyno, domani provo e spero bene! Mi piacciono molto sti controller icon e vanno pure molto bene, devo solo risolvere sto problema.. Grazie mille
rondj
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 feb 2012, 23:26

ICON I-DJ Potenziometri

Messaggio da rondj »

ciao a tutti qualcuno sa dirmi se i potenziometri dell'icona idi sono mappabili per gli effetti in traktor???
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: ICON I-DJ Potenziometri

Messaggio da cioce »

Dei comunissimi potenziometri midi perché non dovrebbero essere mappabili???
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
rondj
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 feb 2012, 23:26

Re: iCON i-dJ CON TRAKTOR 2 E I LED?

Messaggio da rondj »

quale versione di traktor usi per l'icon? nel 2.1.2 non mi trova il mapping...ho e' da settare come generic keyboard?
rondj
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 feb 2012, 23:26

Re: ICON I-DJ Potenziometri

Messaggio da rondj »

in effetti avrei dovuto formulare meglio la domanda! il mio dubbio e' se col traktor si devono mapp i potenziometri,come tutti il resto,quindi come una generic keyboard oppure c'e' qualche versione di traktor dove e' tutto già impostato (nella 2.1.2 e 1.2.7 no) ..... con i pad della kore ho dovuto mappare tutto e visto la mia inesperienza non ci sono riuscito nel migliore dei modi
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: ICON I-DJ Potenziometri

Messaggio da L1z4rd »

Ciao.
Se parliamo del controller Icon I-DJ, ne ho acquistato uno di recente, di colore bianco.
Utilizzo Traktor PRO 2, aggiornato all'ultima versione, e nel CD allegato al controller, trovi un file .TSI che devi "dare in pasto" a Traktor, e ti ritrovi il controller già mappato per Traktor, perfettamente funzionante..
Piuttosto, vorrei sapere se qualcuno è riuscito a mapparlo per VirtualDj.
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: iCON i-dJ CON TRAKTOR 2 E I LED?

Messaggio da L1z4rd »

Rispondo anche qui, come nell'altra discussione (che suggerisco di unire, poichè trattano il medesimo problema)..
Io non ho avuto problemi con la mappatura presente sul CD, anche i led funzionano correttamente..
rondj
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 feb 2012, 23:26

Re: ICON I-DJ Potenziometri

Messaggio da rondj »

ho chiesto al venditore se c'e' il file e mi ha detto che ci sono dei driver...non capisce nulla lui presumo perché tutte uguali dovrebbero essere le confezioni :) tu l'hai acquistato su qualche sito?
Rispondi