8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor & Hercules RMX

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: Aggiungere manopole per effetti

Messaggio da FabryDj »

c'era solamente in allegato la guida su come impostare l'audio e caricare il tsi... si ho la RMX...
i have RTFM ! ma non ho trovato risposte.. =(...
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Impostare Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da cioce »

http://ts.hercules.com/download/sound/T ... DJ_Rmx.zip

Dentro vedo un bel file chiamato "RMX-Traktor_Pro_Config_PC.pdf", prova ad andare oltre la pagina 4 dai.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: Impostare Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da FabryDj »

cioce, non è che sono un cretino... scrivo in forum perche sulla documentazione non trovo risposte alle mie domande! pensi che non l'avevo gia letto?????
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: Impostare Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da FabryDj »

ho risolto.
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
8R1G4NT3

Settaggi ideali per Hercules RMX con Traktor pro

Messaggio da 8R1G4NT3 »

Vorrei sapere una cosa dai più esperti: con un Pc ad altissime prestazioni e di ultimissima generazione, una RMX e Traktor pro quale sarebbero i settaggi per ottenere la qualità audio e la performance dello strumento migliore ?
Meglio la modalità WDM o ASIO? Sarebbe utile installare gli ASIO 4 ALL?
Qualora fosse la ASIO la modalità migliore, si potrebbe mettere la frequenza di campionamento più alta e la latenza più bassa ?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Impostare Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da cioce »

Premessa:
La qualità audio dipende dalla scheda audio e dal relativo DAC (Convertitore) per cui non c'è un setup specifico che può far "suonare meglio" una scheda.

Io mi trovo meglio con gli ASIO4ALL quando uso la RMX su Traktor perchè non mi interessa avere una latenza bassa e questi driver alternativi soffrono di minori problemi di "Drop-out", dette anche interruzione o scoreggiamenti audio, ma molti usano gli ASIO Hercules senza problemi.
Visto che ho la RMX collegata proprio ora e prima che tu me lo chieda metto anche due print screen per mostrare il setup con gli http://www.asio4all.com/" onclick="window.open(this.href);return false; , la RMX dal suo pannello driver lasciala settata in WDM.
RMX-Traktor1.jpg
RMX-Traktor2.jpg
RMX-Traktor3.jpg
Se la frequenza di campionamento del file di origine che tu suoni è 44100 (TUTTI I FILE AUDIO da CD ed MP3 relativi a parte i DVD che sono a 48000) non ha alcun senso forzare l'audio a 48000.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Danielino
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 mag 2010, 15:08
Località: Bologna

Re: Impostare Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da Danielino »

Ciao.. Mi viene un dubbio ...ma se s'installa il driver : hercules DJ Series control panel e poi dopo gli asio4all non si rischia di avere qualche conflitto ? che ne so qualche errore ...cioce usi solo asio4all e l'altro della hercules non lo usi piu ( nemmeno installato )
RmX - Korg Nano Kontroll - Traktor Pro - e tanta passione...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Impostare Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da cioce »

I Driver della Hercules vanno RIGOROSAMENTE installati e tenuti aggiornati viewtopic.php?f=33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false;

e non si generale nessun conflitto con gli ASIO4ALL, vai sereno ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
8R1G4NT3

Re: Impostare Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da 8R1G4NT3 »

Grazie Cioce sei stato esaustivo!
Comunque usando gli asio4all si può forzare l'audio della scheda a 24 bit ?
E diventa più difficile far lavorare lo strumento con una latenza più bassa?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Impostare Traktor PRO & Hercules RMX

Messaggio da cioce »

Il discorso dei 44100 inutilmente forzati a 48000 vale anche per il 16-24 BIT, NON SERVE perchè i file MP3 o WAV che suoni sono TUTTI 16 BIT - 44100 khz e fra l'altro tenere campionamenti inutilmente elevati genera un movimento di dati maggiore che compromette ovviamente la latenza!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi