8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper Vestax TR-1 by DigitalJockey

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Mapper Vestax TR-1 by DigitalJockey

Messaggio da CyberMix »

Amici di DigitalJockey dopo la recensione ecco la nostra mappatura ufficiale per il TR-1 con Traktor Pro. In realtà sono partito già da quella ottima presente in Traktor Pro per farne un'ulteriore evoluzione.
Quindi come base di partenza fate riferimento al file pdf che trovate nella cartella delle mappature dei controller Vestax in Traktor Pro.

Ecco le modifiche apportate.

- Sezione effetti.
In modalità chained non era possibile selezionare gli effetti dei tre banchi, ma solo di uno, il primo.
Adesso invece, premendo il primo tasto a sinistra della sezione effetti si attiverà un modifier che permetterà, ruotando il potenziometro relativo al banco effetti prescelto, di selezionare il tipo di effetto desiderato. Prememndo di nuovo il primo tasto a sinistra della sezione effetti si tornerà alla modalità normale ed i tre potenziometri torneranno ad avere la funzione di amount effect.
Di conseguenza, anche per non generare confusione, in modalità chained i tasti "effect select" sono stati disabilitati, mentre il modalità advanced tutto è rimasto invariato.


- Sezione decks
Qui le modifiche sono state maggiori ecco la lista:
- Shift + SYNC = Autogrid
- Shift + LOOP = Deck wind -
- Shift + KEY = Deck wind +
- Shift + BEND + = Move Grid +
- Shift + BEND - = Move Grid -

- tasto SET CUE = Cue
- Shift + SET CUE = Cue Set + Store

A parte il cambio di posizione di alcune funzioni il cambiamento più importante riguarda il tasto indicato nel controller come "SET CUE - GRID" che ha adesso come funzione primaria "CUE" e come secondaria "CUE SET + STORE".
Il tasto Play-Pause non ha più funzioni secondarie.


- Sezione Browser
Nella mappatura fornita si poteva solo scorrere la playlist corrente e caricare le tracce nei decks, ma non esplorare la sezione "Tree".
Adesso (che ci si trovi in Deck A-B-C-D è indifferente), dopo aver premuto in una della due sezioni decks "Shift + FX 1", la levetta del browser permetterà di scorrere le playlist e spostandola a destra ed a sinistra avrà la funzione expand e collapse. Premendo di nuovo "Shift + FX 1" la levetta tornerà ad avere le normali funzioni di browsing e di caricamento tracce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
mariovit.84
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 mag 2009, 11:15

Re: Mapper Vestax TR-1 by DigitalJockey

Messaggio da mariovit.84 »

Ottimo tsi, ho appena acquistato la tr-1 e con questa tsi ho risolto molti problemi. L'unico che mi manca è che quando viene premuto il tansto loop il led blu non rimane attivo, indicando del resto come gli altri pulsanti che sono in funzione.
Per caso nella tua mappatura c'è anche il "only browser toggle" che sarebbe l'espansione della finestra di selezione tracce.
iMac 27" i7 2,93Ghz 16Gb DDR3 1Tb, MacBook 13" Core 2 Duo 2,4Ghz 4Gb 500Gb
Ableton Live Suite 8.2, Traktor Pro
RME Fireface UC
Novation SL 25 MKII, Korg NanoKontrol
Allen & Heath 62
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Mapper Vestax TR-1 by DigitalJockey

Messaggio da CyberMix »

Purtroppo abbiamo restituito alla Exhibo il TR-1 dopo la recensione, però vedo di controllare qualcosa sul discorso led aprendo il tsi su Traktor Pro.
Sì, è vero, mi sono dimenticato di mettere la funzione "Only browser toggle", ma penso che la puoi mettere tu senza problemi, se non sbaglio la combinazione di tasti "Shift + FX2" dovrebbe essere libera.
Ricordati però, per motivi di ergonomia e di semplicità di utilizzo, di mappare questa combinazione di tasti su tutti i decks a-b-c-d, altrimenti durante la serata rischieresti di andare in confusione alla ricerca...... della funzione perduta.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
mariovit.84
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 mag 2009, 11:15

Re: Mapper Vestax TR-1 by DigitalJockey

Messaggio da mariovit.84 »

Ciao CyberMix io in questo tempo ho provato invano a impostare il led blu fisso sul loop attivato. Non so se sei riuscito a vedere come dicevi. Spero mi possa aiutare tu.
Per quanto riguarda invece l'only broswer toggle sono riuscito da solo ad applicare la seconda funzione al tasto 2, ma ho dovuto applicare anche i led rossi e ho visto che nella tua mappatura non ci sono output per accendere i led rossi per la funzione expand e collapse da te implementata (cioè a te si accendono senza aver aggiunto un altra funzione per i led in output, roba da maghi ;-))
Spero tu mi possa aiutare, grazie mille in anticipo per tutto.
iMac 27" i7 2,93Ghz 16Gb DDR3 1Tb, MacBook 13" Core 2 Duo 2,4Ghz 4Gb 500Gb
Ableton Live Suite 8.2, Traktor Pro
RME Fireface UC
Novation SL 25 MKII, Korg NanoKontrol
Allen & Heath 62
gianni979
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 lug 2014, 21:42

Re: Mapper Vestax TR-1 by DigitalJockey

Messaggio da gianni979 »

salve mr dj....sarebbe possibile avere la map completa e aggiornata per vestax tr 1? avevo il controller perfettamente sincronizzato ma con la caduta del mio mac e il rinstallaggio del nuovo traktor nn riesco più a farla funzionare come prima....grazie mille
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mapper Vestax TR-1 by DigitalJockey

Messaggio da cioce »

Il mapper è allegato alla fine del primo messaggio, se poi non funziona sull'ultimo Traktor 2.6.8 cercalo magari nel sito della Vestax oppure
cioce ha scritto:Qui https://traktorbible.com/freaks/mapping ... flavour=t2" onclick="window.open(this.href);return false; potete trovare vari mapper,
poi consiglio di guardare anche nel forum ufficiale di Traktor http://www.native-instruments.com/forum ... .php?f=221" onclick="window.open(this.href);return false;
poi anche qui http://forum.djtechtools.com/forumdisplay.php?f=15" onclick="window.open(this.href);return false; e qui https://maps.djtechtools.com/mappings?search" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi