8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

DDM4000 e traktor 3

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
john
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 giu 2010, 0:41

Re: DDM4000 e traktor 3

Messaggio da john »

Trovato l'inguipooooooo....... ho dovuto invertire l'in e l'ou e ho anche dovuto settare il mixer i canali da attribuire nella voce midi. Ora funziona quando sposto il fader o un potenziometro si sposta contemporaneamente su traktor nel pc, unica pecca quando ho attivato il canali midi sul mixer, mi e sparito l'uscita audio sul miser, non sento quindi più niente sul master. :roll: HAI Un idea ?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: DDM4000 e traktor 3

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ti vuole una scheda audio... è almeno 3 giorni che te lo sto cercando di fartelo capire... il MIDI è un protocollo di comunicazione dati... non audio... per sentire quello che fai in Traktor ti vuole anche una scheda audio!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
john
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 giu 2010, 0:41

Re: DDM4000 e traktor 3

Messaggio da john »

Ok, ma la scheda audio USB, l'ho acquistata, ma il suo OUT NON LO POSSO NEMENO INSERIRE NEL MIO ddm4000 BEHRINGHER COME INGRESSO SU UNO DEI CANALI VISTO CHE DA QUANDO HO ABILITATO I CANALI IN MIDI DAL MIXER NON ESCE PIù AUDIO VERSO L'AMPLI..
john
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 giu 2010, 0:41

Re: DDM4000 e traktor 3

Messaggio da john »

PER CASO DEVO ATTACARE L'AMPLI ADESSO ALL'USCITA DELLA SCHEDA AUDIO E NON PIU AL MIXER??
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: DDM4000 e traktor 3

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non scrivere maiuscolo!

Esatto! Devi collegare la scheda audio direttamente sull'amplificatore... hai trasformato il DDM4000 in un controller senza scheda audio che può controllare solo il mixer interno di Traktor senza potere usare la parte audio... è per questo che ti dicevo ch'è meglio collegare direttamente la scheda audio al mixer in external mixer!

Ricordati che la gestioni dei volumi adesso dipendono unicamente da Traktor quindi stai in orecchio... inoltre non puoi più usare i tuoi CDJ perché non hai la versione scratch e quindi non abilitata al timecode!

Personalmente ritengo che hai scelto la combinazione più scomoda del mondo ma se sei contento te e tutto funziona come vuoi allora va bene!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
AuDaX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 230
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Casale di Scodosia (PD)

Re: DDM4000 e traktor 3

Messaggio da AuDaX »

Vado a memoria, anche se i 2 canali del mixer sono assegnati al MIDI dal setup del mixer puoi bypassare il segnale audio.
Cosí nei canali MIDI collegherai la scheda audio dedicata a Traktor.
Non so poi come comandi i deck di Traktor :)
john
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 giu 2010, 0:41

Re: DDM4000 e traktor 3

Messaggio da john »

OK perfetto, ringrazio x le risposte che mi avete dato e la pazienza che avevete avuto con me.... :oops:

Ora, dopo qualche prove, mi chiedo con vergogna :? , ma io che possiedo un mixer berhinger DDM4000 sul quale é collegato n°2 CDJ Numark NDX400 ed altri N°2 turntable Reloop per i miei vinili, a cosa mi può essere utile aver comperato un cavo midi ed una scheda audio esterna per il mio notebook a parte per registrare i miei mix dalle mie 4 sorgenti esistenti ???
Mi potete fare un po di luce. Su quale altro tipo di utilizzo cavo midi ed audio usb mi potrebbe servire per ampliare la mia console.
Avatar utente
AuDaX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 230
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Casale di Scodosia (PD)

Re: DDM4000 e traktor 3

Messaggio da AuDaX »

John puoi dirmi com'é il tuo setup e con cosa gestisci traktor?
john
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 giu 2010, 0:41

Re: DDM4000 e traktor 3

Messaggio da john »

Parli del setup del DDM o di traktor?
Attualmente le mie prove sono povere e traktor non lo uso visto che se abbilito i miei canali midi sul DDM non ho piu audio sur mixer...
Avatar utente
AuDaX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 230
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Casale di Scodosia (PD)

Re: DDM4000 e traktor 3

Messaggio da AuDaX »

Tieni premuto "console setup", e così accedi al menù del mixer,
vai su "MIDI SETTINGS"
con il knob di destra adesso puoi selezionare quali canali usare per inviare segnali MIDI e se disattivi il mute l'ingresso in quel segnale si sente.

La scheda audio (quale scheda hai?) la utilizzi per Traktor e se hai un input lo colleghi con il REC del mixer per registrare.
Rispondi