8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

collegamento DDM4000 traktor Mac

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
Dj2G
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 dic 2012, 19:13

collegamento DDM4000 traktor Mac

Messaggio da Dj2G »

Salve a tutti
ho un problema a collegare il mixer al traktor.
Ho collegato il ddm con un cavo interfaccia mici-usb (midiport della iCon) alla ICon Cube dove sono collegati anche i cdj400 che uso come controller e tutto per finire al Mac.
Il problema è che nella sezione midi del Mac non compare il ddm ma solo i cdj!
è normale questo?
Ho provato a leggere il manuele dell ddm ma non mi a aiutato c'è qualcosa che devo fare a monte di questo??
Inoltre, se sul traktor ho già configurato la mappatura dei cdj400 come posso aggiungere la mappatura del ddm senza togliere quelle dei cdj??
Grazie
DjMoos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 mar 2012, 16:08
Località: Suzzara (MN)

Re: collegamento DDM4000 traktor Mac

Messaggio da DjMoos »

Ciao Dj2G se cerchi sul cd che ti hanno dato di traktor LE del ddm ci dovrebbero essere i file Tsi per la configurazione automatica ma questo mi sà che andrebbe a sovrapporsi sulla mappatura dei cdj 400; se cosi non fosse hai metà del gioco fatto devi slo togliere i comandi midi che non ti servono altrimenti devi fare tutto manualmente dal mixer e dal programma

1) devi impostare le zone del mixer in midi dal menu del mixer quando fai questo vedi che si spengono le luci dei tasti che ti interessano ad esempio quelli di registrazione in basso a sinistra e il canale del microfono cosi puoi usare anche i knob

2) vai sulle preferenze di traktor clicca su control manager e in alto accanto a device devi spuntare la voce GENERIC MIDI(All ports,All ports)

3)poi premi add inn e ti selezioni il comando a cui vuoi assegnare il canale midi (fader knob o quello che sia

4) premi su learn in modo che il software ascolti il segnale midi da te inviato e poi effettua le varie regolazioni se utilizzi un bottone un fader o un knob perchè non riconosce automaticamente quello che li assegni ma spero utilizzi quello di cui vale la pena usare ;)
listen your soul listen the music!
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: collegamento DDM4000 traktor Mac

Messaggio da lucadjpromo »

in traktor seleziona : preferenze=>controller manager=>su device seleziona generic midi e sia su in-port che out -port selaziona la tua interfaccia midi(miniport della iCon) dopo di che' non ti resta che mappare il ddm4000.
dal mixer devi assegnare la parti che vuoi rendere midi.
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Dj2G
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 dic 2012, 19:13

Re: collegamento DDM4000 traktor Mac

Messaggio da Dj2G »

grazie ragazzi!
Una cosa..ma il mac al momento che collego il ddm non dovrebbe leggermelo??
Se vado nella impostazioni midi non mi compare nulla, risultano soltanto i 2 cdj400!

Si ho il cd che mi hanno dato insieme al mixer ma non l'ho inserito perchè credevo che mi andava in contrasto con l'altra versione di traktor già installata dato che sono 2 versioni diverse.. dite che non succede nulla??
DjMoos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 mar 2012, 16:08
Località: Suzzara (MN)

Re: collegamento DDM4000 traktor Mac

Messaggio da DjMoos »

rileggi bene tutti i passaggi che ti ho scritto sopra glielo devi far leggere tu dalle preferenze di traktor altrimenti non lo vede
listen your soul listen the music!
Rispondi