8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor non riconosce le device midi

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
matta
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 lug 2013, 1:28

Traktor non riconosce le device midi

Messaggio da matta »

Come da titolo all'apertura di traktor il programma non vede più il segnale midi del numark total kontrol e del ddm 4000.
Sono abbastanza esperto di traktor, quindi sono più che sicuro che il problema non è semplice e non riguarda le impostazione dalle preferenze, anche per questo ho aperto un nuovo thread e mi rivolgo a voi.
Il problema è iniziato dopo che ho smanettato per configurare l'ipad con OSCulator e ricordo di aver giocato con le preferenze midi del mio macbook.
Causa del problema potrebbe essere anche il fatto che ho collegato Ableton con traktor sincronizzando il midi clock.
Un altra possibile causa del problema potrebbe essere il passaggio al nuov sistema operativo? Ma non credo...
Come detto in precedenza all'apertura di traktor, non sente l'impulso midi dei controller,
per vedere se il problema fosse delle porte USB, ho provato con Ableton che le sente perfettamente.
Ho un macbook con mac osk versione 10.6.2, traktor scratch pro scheda audio audio4dj ddm4000 software originali.
Spero in un vostro aiuto sto impazzendo, sono l' 1 e 40 e dopodomani ho una serata.
Grazie!!!
:roll:
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor non riconosce le device midi

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il controller ed il mixer non sono vecchi... di più!!! :)

Mi sa che il tuo problema è proprio quello: sistema operativo troppo nuovo e driver troppo vecchi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
matta
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 lug 2013, 1:28

Re: Traktor non riconosce le device midi

Messaggio da matta »

Grazie mille per l'aiuto.
Ma sei sicuro o la tua è solo un ipotesi? te lo chiedo perchè se dovesse essere così dovrei procedere con il downgrade sel sistema operativo.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor non riconosce le device midi

Messaggio da The_Animal_DJ »

Al momento e' un'ipotesi visto le poche informazioni date (ad esempio non dici quale versione di Traktor usi)... inoltre parli di MacOS X 10.6.2 come aggiornamento del sistema operativo... prima cosa usavi??? Senza contare che non hai detto se hai verificato nelle Configurazioni Audio/MIDI se i controller vengono visti... ma, nella norma, quando aggiorni da una parte devi aggiornare anche dall'altra... non vedo il motivo di fare downgrade del sistema quando puoi fare l'upgrade dei driver!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Traktor non riconosce le device midi

Messaggio da strommino »

Hai provato magari a fare la cosa più semplice per prima?! Non so se c'è relazione,ma tentar non nuoce...prova a cancellare il mapper del total control e poi a re-importalo!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Rispondi