8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

PROBLEMI TRA MAPPATURA DENON MC6000 E MAPPATURA CDJ 400

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
andreasantidj
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 nov 2013, 21:23

PROBLEMI TRA MAPPATURA DENON MC6000 E MAPPATURA CDJ 400

Messaggio da andreasantidj »

SALVE ...IO DISPONGO DI UNA DENON MC6000 E LA USO SU TRAKTOR PRO 2 CON LA MAPPATURA DI NAPO DJ…MI TROVO MOLTO BENE, MA L'UNICO PROBLEMA E' CHE ALLE VOLTE NEI LOCALI USO ANCHE I CDJ 400 PIONEER E LA MAPPATURA DI QS ULTIMI MI DA DEI PROBLEMI, PENSO PROPRIO A CAUSA DELLA MAPPATURA DELLA DENON…CIOE' QUANDO USO I CDJ 400 CON LA LORO MAPPATURA IL DECK B DA DEI PROBLEMI AL DECK A E VICEVERSA, NEL SENSO CHE MUOVENDO LA JOGGING DEL DECK B MI SI ACCENDE SEMPRE IL PUNTO CUE 4 DEL TRAKTOR SUL DECK A E VICEVERSA!!!…IL RESTO FUNZIONA TUTTO MI SEMBRA...QUALCUNO MI DICE CHE C'E' PROBABILMENTE DA CONFIGURARE QUALCOSA SULLA MAPPATURA DENON DI NAPO DJ, IN MANIERA CHE NON DIA PIU' FASTIDIO ALLA MAPPATURA DEI CDJ 400…SONO QUI A CHIEDERVI COME SI PUO' FARE…GRAZIE MILLE…ANDREA SANTI DJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: PROBLEMI TRA MAPPATURA DENON MC6000 E MAPPATURA CDJ 400

Messaggio da HACKID »

Ciao e benvenuto su DigitalJockey.
Un paio di appunti da nuovo utente quale sei : quando hai un minuto passa nel topic delle presentazioni e dirci 2 parole di te :) .
Evita di usare il maiuscolo per tutto il testo.

Passando al tuo problema e premettendo che Traktor non è il mio software ti posso dare un suggerimento "semplice", forse un po' scemo ma...

Non puoi usare MC6000 come solo mixer quando usi i cdj400?
cosi' facendo isoli il problema e capisci se è un problema di mapper che si accavallano ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: PROBLEMI TRA MAPPATURA DENON MC6000 E MAPPATURA CDJ 400

Messaggio da strommino »

oppure prova a cancellare le mappature e a reimportarle...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
andreasantidj
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 nov 2013, 21:23

Re: PROBLEMI TRA MAPPATURA DENON MC6000 E MAPPATURA CDJ 400

Messaggio da andreasantidj »

ciao..grazie di essere intervenuto...scusa cosa intendi per usare mc 6000 come mixer???intendi usare mappatura denon solo per uso mixer???e per il resto quella dei cdj???...nn capisco scusa
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: PROBLEMI TRA MAPPATURA DENON MC6000 E MAPPATURA CDJ 400

Messaggio da juancarlitos »

E' sicuramente un problema di comandi (mappatura) che si accavallano e/o interferiscono tra di loro. Serve fare ordine, ma ti servono i cdj400 collegati e qualche decina di minuti per sistemare la mappatura. Sempre che tu sappia un po' metterci le mani, altrimenti, come ti suggerisce HACKID, usare la denon come mixer puro. In pratica usi i cdj e il mixer stand-alone Denon senza nessun software... piu' facile a farsi che a dirsi. Certo poi, dovrai mettere a tempo a orecchio, i loop diventeranno imprecisi e la tua cara waveform si trasformera' in un misero paio di pixel lampeggianti... eh si, tutto un altro suonare... :roll: :oops: :lol: :lol:
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: PROBLEMI TRA MAPPATURA DENON MC6000 E MAPPATURA CDJ 400

Messaggio da cioce »

Non capisco il senso di avere i CDJ-400 collegati al PC, hai il Denon MC6000 che può fare da controller e da mixer vero!
Io al tuo posto collegherei solo i cavi audio del 400 al Denon usandolo come mixer, e solo il Denon al computer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
andreasantidj
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 nov 2013, 21:23

Re: PROBLEMI TRA MAPPATURA DENON MC6000 E MAPPATURA CDJ 400

Messaggio da andreasantidj »

ciao Cioce...il problema e' che in alcuni locali uso i 400 e nn porto la Denon semplicemente, che preferisco specie nelle disco lasciarla a casa...quindi uso i cdj 400 del locale come controller visto che ho a disposizione anche una mapp che mi permette di fare tutto, dai punti cue agli effetti ecc ecc...il problema e' proprio l'accavallamento della mapp denon(sto usando la perfetta di Napo dj) su quella dei cdj 400 che crea problemi...purtroppo il traktor pro 2 evidentemente nn supporta la mapp vecchia che trovai un anno fa dei cdj 400...comunque ho sistemato la cosa, nel senso che uso il traktor pro 2 per la denon e il traktor 2.1 vecchio per i cdj, ognuno con la sua mapp.....stop
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: PROBLEMI TRA MAPPATURA DENON MC6000 E MAPPATURA CDJ 400

Messaggio da cioce »

Ma hai assegnato correttamente i device nelle impostazioni controller manager su Traktor o hai erroneamente lasciato ALL sia in IN che in OUT sia per la Denon che per i CDJ?

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
andreasantidj
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 nov 2013, 21:23

Re: PROBLEMI TRA MAPPATURA DENON MC6000 E MAPPATURA CDJ 400

Messaggio da andreasantidj »

ecco...forse li c'e' il problema..ma lo devo fare con la denon e i cdj 400 attaccati???...mi puoi spiegare come si fa se puoi?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: PROBLEMI TRA MAPPATURA DENON MC6000 E MAPPATURA CDJ 400

Messaggio da cioce »

Attacchi tutto ed assegni per ogni periferica i relativi canali MIDI, basta leggere i nomi in pratica.

Comunque una letta al manuale di Traktor per sbaglio puoi anche darla... https://www.digitaljockey.it/dij/index. ... 12&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Bloccato