8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Far funzionare contemporaneamente tastiera pc e controller

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
Carlen
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 dic 2013, 19:13

Far funzionare contemporaneamente tastiera pc e controller

Messaggio da Carlen »

Ciao, volevo sapere se per caso qualcuno è riuscito a fare una mappatura per traktor pro che permetta di usare sia un midi controller che la tastiera del computer contemporaneamente.
Il problema è che uno è un dispositivo midi e l'altro un HUD e traktor non mi permette di selezionarli entrambi come dispositivi di imput.
Ho provato anche usare software per la conversione da HUD a MIDI, sia di aggiungere la tastiera nel gestore MIDI di osX, ma niente.
Se qualcuno ha già provato a fare una cosa del genere e ne è venuto a capo potrebbe darmi qualche consiglio?

Grazie mille
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Far funzionare contemporaneamente tastiera pc e controll

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non per darti un dispiacere ma puoi usare contemporanee tastiera e controller senza tanti problemi... non ho la più pallida idea di cosa sia l'HUD (a parte l'elicottero da combattimento ma non credo che parli di quello)... in tutte le maniere puoi usare più controller (compresa la tastiera) assieme purché questi lavorini su porte o canali midi differenti!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Carlen
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 dic 2013, 19:13

Re: Far funzionare contemporaneamente tastiera pc e controll

Messaggio da Carlen »

si scusa volevo scrivere HID, è il tipo di segnale che tastiere, mouse, ecc. mandano al pc.
la tastiera che intendo è quella integrata del portatile, non una tastiera midi. Traktor riconosce quest'ultima come generic keyboard, mentre tutto il resto come generic midi (per usare più dispositivi midi) o altrimenti si può selezionare solo il singolo controller.
Quello che vorrei fare io sarebbe usare la tastiera per controllare le sezioni di trasporto, loop e sample dei banchi e invece per il mixer e gli effetti usare il nanokontrol, però non sono ancora riuscito a farli funzionare entrambi
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Far funzionare contemporaneamente tastiera pc e controll

Messaggio da The_Animal_DJ »

Molto probabilmente hai sbagliato qualcosa nell'assegnazione MIDI del NanoControl perché tastiera e controller convivono da sempre senza dovere modificare niente... al NanoControl hai assegnato correttamente le porte d'ingresso e d'uscita?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi