8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro con due o più controller

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Pavone Dj
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 gen 2010, 23:51
Località: Salerno - Roma
Contatta:

Re: PROBLEMA CDJ 400 + HERCULES REMIX con TRAKTOR

Messaggio da Pavone Dj »

MCDJ90
Ti ringrazio della gentilezza, però sono dovuto partire lasciando (aimhè) la strumentazione a casa, se ne riparla tra una decina di giorni. Sicuramente ti farò sapere.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Hercules DJ RMX + Traktor Controller X1

Messaggio da Ru DiJ »

Che versione di traktor pro usi ?
In base a quello devi caricare il file di mappatura corretto.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Hercules DJ RMX + Traktor Controller X1

Messaggio da andreanegri »

Ma usano lo stesso canale midi?

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Piramix

Re: Hercules DJ RMX + Traktor Controller X1

Messaggio da Piramix »

MI SA CHE è QUESTO è IL PROBLEMA..
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: PROBLEMA CDJ 400 + HERCULES REMIX con TRAKTOR

Messaggio da MCDJ90 »

Pavone Dj ha scritto:MCDJ90
Ti ringrazio della gentilezza, però sono dovuto partire lasciando (aimhè) la strumentazione a casa, se ne riparla tra una decina di giorni. Sicuramente ti farò sapere.
ok ok, certo fammi sapere come va appena hai modo di provare. in caso qualcosa resto a disposizione.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
ERcolino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 nov 2010, 17:21

Re: Hercules DJ RMX + Traktor Controller X1

Messaggio da ERcolino »

Ciao,
uso il Traktor Pro ultima versione, lo comprato un paio di giorni fa.
Dove posso prendere le file di mappatura? E poi come faccio a mappare la Hercules RMX?
Perche il Controller Traktor X1 funziona benissimo. Ed io voglio usare tutte e due come posso fare?
Grazie mille per il vostro aiuto.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Hercules DJ RMX + Traktor Controller X1

Messaggio da Ru DiJ »

Scarica il TSI della RMX: ftp://ftp.hercules.com/sound/TDJS/current/TP_DJ_Rmx.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora apri il pannello di preferenze, seleziona control manager.
In fondo alla finastra c'è import, premilo e selaziona il file .tsi che hai scaricato
Spunta solo MIDI Mapping e caicalo.
In testa alla finestra, c' è la voce DEVICE, che di default indica Generic keyboard. Sotto c'è il tasto Add....
Premilo, si apre un menu a tendina vai su traktor e seleziona kontrol x1.
Naturalmente devi avere gia installato anche i drive.

A questo punto hai come controller principale la RMX e il mapping del X1 e semplicemente aggiunto a quello principale.

Non dovrebbe crearti problemi ma qualora la RMX fosse settata su gli stessi canali midi del X1 puoi cambiare i canali midi... intanto prova a fare quasta cosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
ERcolino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 nov 2010, 17:21

Re: Hercules DJ RMX + Traktor Controller X1

Messaggio da ERcolino »

Grazie mille per la tua risposta. Allora provero prima cosi. E poi se e possibile di darmi una mano come cambiare i canali midi. Ti faccio sapere. Grazie Nico.
Pavone Dj
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 gen 2010, 23:51
Località: Salerno - Roma
Contatta:

Re: PROBLEMA CDJ 400 + HERCULES RMX con TRAKTOR

Messaggio da Pavone Dj »

Ciao, non so se ti ricordi di me sono il ragazzo che una decina di giorni fa aveva dei problemi con il settaggio di una coppia di pioneer cdj 400 + una hercules rmx per il controllo di 4 deck.
Ho provato la tua configurazione (quella classica tra le due) ma non ho ancora risolto il problema.
La hercules non mi risponde pur avendo indicato le corrette porte midi, mentre i cdj sembrano funzionare a parte il "piccolo dettaglio" che l'audio non parte !
A questo punto inizio a dubitare di aver sbagliato a settare qualcosa nelle impostazioni audio. Sottolineo che ho impostato l'audio Setup su:
ASIO4ALL v2
e nel pannello delle impostazioni ho attivato le relative schede audio di Hercules e dei 2 cdj, lasciando inalterata tutto il resto.
Poi ho settato l'OUTPUT ROUTING su EXTERNAL
e ho impostato i canali A & B alla hercules, e quelli C & D ai cdj.
Purtroppo il risultato è vano.
Sono certo potrai aiutarmi, rimango a disposizione !
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: PROBLEMA CDJ 400 + HERCULES RMX con TRAKTOR

Messaggio da MCDJ90 »

ciao, poi non mi hai più fatto sapere niente, ti ho risposto per email, hai fatto le prove che ti ho detto? se non riesci a risolvere proviamo in un altro modo.
fammi sapere come procede.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi