8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro con due o più controller

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor pro 4 deck con 2 controller, e' possibile?

Messaggio da cioce »

Le console midi fatte come si deve (Hercules in cima) permettono di selezionare la porta midi su cui lavorare per cui potresti anche collegare 16 console della Hercules e comandare 32 ipotetici deck, ovviamente ci vuole voglia e olio di gomito per crearsi poi un mapper dedicato.

Chiaramente la "pappa pronta" piace sempre a tutti e l'utente medio compra nel 99% dei casi console nate per comandare 4 deck.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Traktor pro 4 deck con 2 controller, e' possibile?

Messaggio da Pippo91 »

bè i dj tech control one(nativi anche per traktor) hanno una rotellina che permette di variare i canali A,B,C e D... per cui, comprandone 2 potresti ipoteticamente usarne uno per A e B ed un altro per C e D oppure tutte le altre combinazioni... l'unico difetto riscontrato dal veterano cybermix è lo slider del pich che è a 7 bit e non a 14 ma in casi estremi si potrebbe ricorrere al Dio sync ... ovviamente però ci vuole la scheda audio per poter supportare i 4 deck... nella recensione traktor pro era in exernal mixer...

Bye ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Traktor pro 4 deck con 2 controller, e' possibile?

Messaggio da lucadjpromo »

innanzitutto Vi ringrazio per i consigli sempre utili.
io ho una hercules steel e una (bcd3000 che ho buttato al cesso),ma non ho ancora tirato la catena :lol:
Mi chiedevo se potrei usarla come 2° controller per gli altri 2 deck, ma ho paura di creare conflitto per i suoi driver di merd.,in piu' non saprei neanche come settare traktor. :oops:
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
kito
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 ott 2009, 12:17
Località: Grosseto

Re: Traktor pro 4 deck con 2 controller, e' possibile?

Messaggio da kito »

scheda 8 dj + 2 Kontrol X1 ;)
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Traktor pro 4 deck con 2 controller, e' possibile?

Messaggio da Pippo91 »

come scheda audio esiste anche questa che ha 4 output stereo ma zero ingressi
http://www.strumentimusicali.net/produc ... 24/96.html" onclick="window.open(this.href);return false;
... così potresti risparmiare un bel gruzzoletto... se poi ovviamente ti servono anche i 4 input allora per forza la audio 8...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Traktor pro 4 deck con 2 controller, e' possibile?

Messaggio da lucadjpromo »

e se volessi usare la vecchia bcd3000?
come dovrei settare traktor per poter usare i deck C & D???
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Traktor pro 4 deck con 2 controller, e' possibile?

Messaggio da CyberMix »

Copio anche qui una risposta già data milioni di volte......
Funzione "cerca" del forum questa sconosciuta......



Ovviamente la soluzione più facile è settare i controllers per lavorare su Midi CH diversi, ma questo lo potete verificare solo leggendo i manuali d'istruzioni dei controllers che utilizzate.
Altrimenti Traktor Pro permette di ottenere lo stesso risultato senza intervenire sui Midi CH dei singoli controllers, grazie al suo potente software di gestione Midi.
Per una volta posso dire che il manuale in italiano non aiuta, ma neanche tanto quello in inglese, l'unica strada è leggersi alcuni tutorials in inglese sparsi sul forum ufficiale.

Comunque ecco la procedura:
Con i due controller collegati aprite il pannello di controllo alla sezione Controller Manager e cliccate su "Add.."
Immagine

A questo punto selezionate "Generic Midi"
Immagine

Selezionate le Midi-In/Out del controller desiderato e come Focus scegliete il Deck A
Immagine

Poi cliccate sul tasto "Edit" posto a fianco del tasto "Add..." e selezionate "Duplicate"
Immagine

A questo punto avrete creato due periferiche virtuali diverse che hanno come Midi-In/Out lo stesso controller.
Immagine

A questo punto vi basterà selezionare alla voce Focus il Deck B
Immagine

Non vi rimarrà che mappare la due parti del controller per i due deck separati, per la parte centrale per il controllo di browsing basterà creare un altro generic midi, ma non scegliere alcun deck alla voce Focus.

Adesso dovrete ripetere la stessa procedura con il secondo controller assegnando le due parti di questo rispettivamente ai decks C e D.
Traktor Pro provvederà in automatico ad evitare conflitti Midi tra le periferiche.
Occhio al corretto settaggio delle Midi Ports.....
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
vicio
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 lug 2010, 12:53

Hercules Rmx in arrivo + Kontrol x1 per i deck C & D

Messaggio da vicio »

Ciao a tutti finalmente ho ordinato il mio controller, come avete letto è un Hercules rmx con il traktor pro 1.2.
intanto grazie, è 4 mesi che smanetto in questo foum per togliermi dei dubbi;capite che ho solamente toccati i vinili senza pc,
e sentir parlare di mappature e file tsi. avevo paura di fare un acquisto così.
Inizialmente ero indeciso tra la Rmx ed il kontrol x1.
Penso di prendere pure il kontrol x1 per i deck C & D solo per loop ed fx è una cosa possibile?
il mixer della rmx che è per 2 canali può essere utilizzato per il controllo di 4 canali?
e per il pre-ascolto?
ad esempio se carico una traccia del deck C, utilizzando il kontrol x1, è possibile avere il pre-ascolto nell'Hercules?
Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Hercules Rmx in arrivo

Messaggio da Ru DiJ »

Non confondere il kontrol X1 con un comune controller....
L' X1 nasce per affiancare il controllo time code e gestire le parti di programma non controllabili con i semplici comandi a disposizione sul piatto/cdj.
L' X1 è completamente sprovvisto di controlli come volume, pitch ed è piuttosto comlpesso se vuoi gestire in contemporanea anche le frequenze e gli effetti. Certo affiancato ad una rmx aiuta molto.
Ma la mappatura dovrai realizzarla appositamente, e sapientemente, per controllare tutti e 4 i deck
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
vicio
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 lug 2010, 12:53

Re: Hercules Rmx in arrivo

Messaggio da vicio »

Quindi appena prendo pure l' X1 dovrò armarmi di pazienza e provare a mappare
mi auguro che non sia un' impresa...
Per la mappatura ci si penserà a tempo dovuto, l'importante è che si può fare questa combinazione.
Eventualmente,non riescoa mappare,uso la rmx per deck A & B con mixer e x1 per deck C & D senza controllo del mixer già
mi basta e avanza.
Mi chiedo se nel forum c'è qualcuno che abbia fatto questo combo.
Grazie a tutti delle informazioni.
Un abbraccio a tutti e buona domenica.
Rispondi