8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mappatura M-audio Xponent e Traktor PRO

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
r4dio
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 nov 2009, 14:28

Re: Mapper xponent

Messaggio da r4dio »

Scusate , uppo il topic..
Ho preso l'Xponent , e la uso con Traktor , con il .tsi di otto-armstrong (http://www.otto-armstrong.com/Mapping.html" onclick="window.open(this.href);return false;) che è davvero funzionale , ma ho qualche problema: Come ha scritto l'utente prima , anche a me non vanno i knob degli effetti , e non so come assegnarli..
Non sono capace di mapparli, e volevo chiedere a voi esperti come posso risolvere il problema senza farmi una mappatura nuova.

EDIT: Ho riavviato Traktor Pro , ho ricaricato la mappatura che ho citato prima , e ora oltre agli effetti non funziona neanche il play/pause sul deck destro , ovvero dalla console se lo premo non succede nulla.


Aiutatemi , vi prego :(
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Mapper xponent

Messaggio da CyberMix »

Dammi il tempo di scaricare il tsi per dargli un'occhiata, però dammi un paio di giorni di tempo.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
r4dio
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 nov 2009, 14:28

Re: Mapper xponent

Messaggio da r4dio »

Grazie :)
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Mappatura Xponent e Traktor PRO

Messaggio da CyberMix »

Ho dato una rapida occhiata, questo mapper funziona solo con la versione advanced degli effetti sia nel banco 1 che ne banco 2. Quindi devi cambiare le impostazioni degli effetti nell'apposita sezione del pannello di controllo di Traktor Pro.
Per gli altri problemi controlla che lo switch sul frontale sia posizionato su A e prima di riavviare Traktor Pro spegni e riaccendi X-Ponent.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
r4dio
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 nov 2009, 14:28

Re: Mappatura Xponent e Traktor PRO

Messaggio da r4dio »

Sembrano funzionare ora :)
Grazie!
r4dio
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 nov 2009, 14:28

Re: Mappatura Xponent e Traktor PRO

Messaggio da r4dio »

Scusate , ma ho un'altra domanda :P
Ora funziona tutto perfettamente (grazie CyberMix) ma ho un altro piccolo problema con lo stesso mapper:
Nel deck sinistro , il tasto che attiva lo scratch (quello in alto a sx rosso, per intenderci) funziona bene , e premendolo si attiva il LED e cambia la modalità della jog wheel e posso scratchare. Se lo ripremo , la modalità cambia e posso tornare a modificare il tempo/pitch della canzone , e fin qua tutto ok. L'unico problema è che il LED resta acceso! Sull'altro tasto nell'altro deck questo non succede.
Ho provato a guardare nella configurazione del mapper , ma è veramente difficile capirci qualcosa..Come posso risolvere? Credo sia da cambiare un valore o qualcosa , è una cosina da niente..
r4dio
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 nov 2009, 14:28

Re: Mappatura Xponent e Traktor PRO

Messaggio da r4dio »

Sto cercando di capirci qualcosa da solo riguardo al problema del post prima di questo..

Il tasto è mappato come "Ch01.Note.A0" .
Control : "Modifier #2"
Mode: "Output"
Cond1 : "M2=1"

Essendo un problema del LED mappato o male o qualcosa di simile , sto guardando nelle proprietà di "Ch01.Note.A0" , dove è scritto:
Led Options
Controller Range : Min 1 , Max 1
Midi Range : Min 0 , Max 127 e a lato delle due opzioni c'è "Invert" e "Blend". Cliccando su quelle funzioni il LED neanche si accende più , anche se il tasto mappato fa quello che deve fare..ora provo a dare un occhiata al "Ch02.Note.A0" per vedere cosa c'è di diverso..

EDIT : Ho controllato il Ch02.etc e come unica differenza non era presente la Cond1: "M2=1" , ho eliminato quella sull' Ch.01.etc e ora pare funzionare.Il LED si accende solo quando la funzione è attiva!
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Mappatura Xponent e Traktor PRO

Messaggio da CyberMix »

Penso che la tua soluzione sia corretta.
Applicare i modifiers anche ai led è comprensibile solo se i tasti hanno due funzioni sovrapposte, altrimenti meglio toglierli.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
r4dio
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 nov 2009, 14:28

Re: Mappatura Xponent e Traktor PRO

Messaggio da r4dio »

Perfetto allora :)
r4dio
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 nov 2009, 14:28

Re: Mappatura Xponent e Traktor PRO

Messaggio da r4dio »

Ciao a tutti..invece di creare un altro topic preferisco rispondere su questo :))

Ho una domanda , naturalmente riguardante l'Xponent..
Sto cercando di mappare le funzioni CUE sui tasti numerati da 1 a 5 (quelli rossi , sotto ai knobs degli effetti) ma non ci riesco..
qualcuno può dirmi cosa dovrei inserire nel Controller Manager di Traktor per riuscire a mappare le CUE?

grazie a chiunque potrà aiutarmi :D
Rispondi